aiuto sto andando al manicomio!

Pubblicità
io ne ho fatte moltissime con Rufus e non ho mai avuto un problema, immagine che "tecnico" sia quello con cui hai parlato
ah e ho SEMPRE istallato offline
ok tra domani e dopodomani farò per l'ennesima volta l'installazione con il file che mi hai inviato tu e ti documenterò con screen passo dopo passo, anche se sono quasi sicuro che il tutto si risolverà al solito con un nulla di fatto e in perdita di tempo prezioso...

Non devi usare Rufus, il tool Microsoft crea da sé la pennina usb. Durante l'installazione puoi evitare di creare account Microsoft o tenendo internet staccato o seguendo le opzioni sull'account offline.

ok tra domani e dopodomani farò per l'ennesima volta l'installazione con il file che mi hai inviato tu e ti documenterò con screen passo dopo passo, anche se sono quasi sicuro che il tutto si risolverà al solito con un nulla di fatto e in perdita di tempo prezioso...
grazie della fiducia eh .

se fai esattamente come ti dico non perderai tempo prezioso

Dato che ci sono discreti dottori in zona (/forum) dovresti prima seguire la cura prima di giudicare se sarà quella giusta o meno.
Buona guarigione al tuo "pargoletto" :rock:

grazie della fiducia eh .

se fai esattamente come ti dico non perderai tempo prezioso
non è per mancanza di fiducia , non prenderla così...è che le ho provate davvero tutte! comunque staremo a vedere, ho già messo il file scaricato dal link che mi hai mandato su chiavetta, domani nel pomeriggio inizierò di nuovo la formattazione e come ti ho detto ti invierò lo screen del processo in corso passo dopo passo...spero che potrai seguire il tutto...Grazie comunque

mah io ne ho istallati 2 oggi di windows 10 , scaricato col media creator e fatto pennetta con rufus nessun problema (come sempre)

ragazzi, le chiacchiere stanno a zero, non sono un esperto come voi, questo è sicuro, ma anch'io ho provato con attenzione diverse istallazioni e i problemi di cui sopra si sono sistematicamente ripresentati...tra oggi e domani (spero di trovare finalmente presto del tempo col mio lavoro, mannaggia) riproverò con il tool del link da voi mandato e vi aggiornerò passo dopo passo con screen...vedremo,vi ripeto:) Indovino, provato una decina di volte con Rufus il mio Lenovo g-50-70 non ha letto la chiavetta da nessuna porta! (né usb 2 nè usb 3)

Ultima modifica:
ragazzi, le chiacchiere stanno a zero, non sono un esperto come voi, questo è sicuro, ma anch'io ho provato con attenzione diverse istallazioni e i problemi di cui sopra si sono sistematicamente ripresentati...tra oggi e domani (spero di trovare finalmente presto del tempo col mio lavoro, mannaggia) riproverò con il tool del link da voi mandato e vi aggiornerò passo dopo passo con screen...vedremo,vi ripeto:) Indovino, provato una decina di volte con Rufus il mio Lenovo g-50-70 non ha letto la chiavetta da nessuna porta! (né usb 2 nè usb 3)
hai il bios uefi o mbr?

leggendo la discussione non ho capito una cosa: utilizzando il media creator tool anzichè rufus ti da gli stessi problemi?

leggendo la discussione non ho capito una cosa: utilizzando il media creator tool anzichè rufus ti da gli stessi problemi?
albo allora: con rufus non legge nulla, a prescindere che la chiavetta sia formattata in FAT 32 o NTFS e a prescindere se la inserisco in una USB 2 o 3...con media creator viene riconosciuta solo dalle usb 2
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo me non dipende come fai la chiavetta ma dal secureboot di lenovo. Prova a disabilitarlo
perdonami non sono molto competente...come posso fare?

albo allora: con rufus non legge nulla, a prescindere che la chiavetta sia formattata in FAT 32 o NTFS e a prescindere se la inserisco in una USB 2 o 3...con media creator viene riconosciuta solo dalle usb 2

non farlo, non disabilitare secureboot.

Ascoltiamo il consiglio di @centoventicinque. Secondo me non cambia molto cmq meglio tenere una sicurezza in più.
A questo punto mi sorge il dubbio che il tuo disco usi il GPT anziche MBR.
Per verificarlo premi il tasto Windows + R (la bandierina + R) e scrivi "diskpart" e premi invio
Si apre una finestra con il prompt dei comandi, scrivi "list disk" e premi invio.
Nella schermata che appare se vedi che in corrispondenza del tuo HD sotto la colonna GPT c'è un asterisco allora il tuo HD è partizionato in GPT.
Crea dunque la pennetta con rufus scegliendo come schema di partizionamento "schema partizione GPT x UEFI" e come file system "NTFS"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro