PROBLEMA Aiuto sistemazione 2-3 ventole nel case Cooler Master CM 690 II LITE

Pubblicità

Master_DJ

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
41
Salve , posseggo un Cooler Master CM 690 II LITE e vorrei metterci dentro 2-3 ventole ( 120 mm 3 pin,12v)... nel mio case ci sono gia 2 ventole...COOLERMASTER-RC-692-KKN3_3_LRG.webp

il mio case è fatto cosi.... dove ho messo i quadrati ho le ventole del case originali.... quella dietro è con la freccia verso fuori( presumo quindi che butti l'aria fuori )... quella davanti non so...dovrei smontare mezzo case per vedere...dove ho messo i cerchi sono i posti per le ventole.....voi dove mi consiliate di metterle ??? e soprattuto con che verso ??? che buttano fuori dentro ??

ps.. dove ce il posto della ventola sul coperchio dietro , ho pure due posti davanti da 120 mm..quello dietro è piu piccolo

Ultima modifica:
Se il pc lo tieni sul pavimento, assolutamente da evitare la ventola sul fondo causa vagonate di polvere.
La posizione da sfruttare nel disegno è quella nella parte alta del case visto che l'aria calda va cmq verso l'alto.

Detto ciò, stipare 50 ventole in un case non migliora l'areazione e soprattutto non credo che nessuno abbia voglia di avere un aspirapolvere di fianco mentre legge..
Quando nel case ci sono 3 ventole + quella del dissi cpu va più che bene..

Che butta fuori. Se vuoi puoi metterne una sul lato che soffia sulla VGA ma non sei obbligato (bastano anche le 2 di serie più quella sul top).

quella anteriore già montata sicuramente è in immissione (te lo dico così ti tolgo il dubbio e non devi smontare niente e se un giorno vorrai cambiarla sarai apposto) Comunque la ventola sul fondo del case potresti metterla sempre in immissione se hai già in dotazione un filtro altrimenti è meglio evitare per il già citato problema di polvere (e comunque il filtro andrebbe pulito ogni tot)

a meno di non avere due schede video o una che scalda troppo eviterei la ventola laterale perchè potrebbe disturbare il flusso di aria in uscita posteriore..
Comunque montarle tutte senza un controller te lo sconsiglio principalmente per il rumore, e poi perchè non servirebbe a molto..

E ti sconsiglio le shark che uso io (sia da 120 che 140) che sono molto rumorose se spinte ai massimi giri.. potresti puntare a una
Arctic cooling costano 6 euro quelle col sensore termico..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro