AIUTO.........Schermata blu. windows xp professional.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sheva3

Nuovo Utente
3
0
quando accendo il pc compare la schermata di windows appena 1 secondo e poi 1 scheramta blu ke però nn si fa in tempo a leggere cosa ci sia scritto e poi riavvia il computer..........
ho provato tutte le modalità possibili ma il computer nn si avvia +
ke faccio?
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Prova ad accedere in modalità provvisoria premendo f8 all'avvio...
Controlli se le periferiche funziano bene...
Al massimo se hai due partizioni/hd fai il backup dei dati e formatti... :D
Aspetta altri consigli cmq.. :D
 

sheva3

Nuovo Utente
3
0
Jacker ha detto:
Prova ad accedere in modalità provvisoria premendo f8 all'avvio...
Controlli se le periferiche funziano bene...
Al massimo se hai due partizioni/hd fai il backup dei dati e formatti... :D
Aspetta altri consigli cmq.. :D

GIò PROVATO cn f 8 ma nn parte
 

sheva3

Nuovo Utente
3
0
già provato cn f8
ma nn parte in nessun tipo di modalità
ho provato anke col cd di windows
niente da fare
mi sa ke il sistema operativo se ne andato
 

Riccardo Erre

Nuovo Utente
5
0
prova a cambiare la memoria, talvolta da qulla skermata blu!

a me capita se la memoria è difettosa soprattutto installando windows
 

Nazzica

Nuovo Utente
8
0
Il pc ti sta facendo lo scandisk sul disco di sistema, trova errori e riparte...
Almeno a me faceva una cosa simile a quella da te descritta e tornerebbe con i tempi:
finestrella di win schermata rapidissima blu (ma non completamente blu, vero?)
con scritte in bianco e poi riavvio e così di seguito.

Per avviare comunque il pc, quando arriva la finestra celeste e blu, premi pause e scroll lock...a me così partiva...però, resta il fatto che, se il pc sta eseguendo lo scandisk e ti fa il reboot in continuazione, significa che ne ha bisogno (probabile che tu abbia settori dell'HD da controllare o pulire) e, se non sbaglio, una passata approfondita dello scandisk si compone di 8 passaggi...mi pare...

Aloah
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
consigli:(fra l'altro già suggerito da Riccardo Erre):
1)se hai 2 moduli di ram levane uno fallo partire prima con uno solo e poi con l'altro se ce ne provi un altro del quale sei sicuro che sia funzionante è meglio.
2)se continua a non fare fai partire il pc dal cd di winxp e fai il riprisrino configurazione
3)se continua a non fare fare dovresti provare l'hd su un altro pc nel caso che non faccia neanche lì (cosa fra l'altro probabile perchè avrà sicuramente un altra configurazione hw) recuperi i dati e formatti(dopo che ovviamente lo hai rimesso sul tuo).
4)se dovesse continuare significa che è giunta l'ora di cambiare scheda madre!
ci sono anche altri 12 consigli ma sono troppo lunghi :(
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
sheva3 ha detto:
quando accendo il pc compare la schermata di windows appena 1 secondo e poi 1 scheramta blu ke però nn si fa in tempo a leggere cosa ci sia scritto e poi riavvia il computer..........
ho provato tutte le modalità possibili ma il computer nn si avvia +
ke faccio?

Sarebbe d' aiuto per evitare consigli poco utili avere qualche info in più come ad esempio se il PC è stato aggiornato con qualche componente Hardware o se ti è capitato di botto e magari avevi navigato in Internet senza essere protetto da un buon antivirus ........ :boh: :boh: :boh:
 
G

greengio

Ospite
Riccardo Erre ha detto:
prova a cambiare la memoria, talvolta da qulla skermata blu!

a me capita se la memoria è difettosa soprattutto installando windows


Editare quanto prima la SIGNATURE. MAX 3 righe a 1024x768... Grazie.
 

roby1983

Nuovo Utente
1
0
aiuto

ciao ragazzi sono iscritto da pochissimo e volevo darvi subito il primo quesito perche so che voi siete bravissimi
allora il mio problema è che quando istallo un programma per scaricare canzoni tipo winmx o bearshare mi viene subito la schermata blu di errore perche mi fa sta cosa visto che io nn ci capisco niente di pc attendo vostra risp grazie mille roy83
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Ripeto ciò che qulcuno in precedenza gia a ribadito.

Le schermate blu possono essere sintomo di:

1) danneggiamento modulo/i (ram)
2)scheda madre fallata
3) cpu fallata, oppure (a volte accade ke se si trova esageratamente in overclock con un voltaggio basso rispetto la frequenza di calcolo, potrebbe causare skermate blu)
4)cluster/s di hdd danneggiati fisicamente o magneticamente (raro ma possibile che questi possano dare schermate blu)
5)il tuo alimentatore potrebbe avere qualke problema per esempio finali poco funzionanti e di conseguenza potrebbe erogare in maniera errata la corrente alla varie periferiche dando sbalzi o cali di corrente alla cpu e di conseguenza quest'ultima nn funzionando con il suo reale voltaggio attribuito dal bios, causa skermate blu.
6)se hai una skeda audio creative prova a toglierla e vedi comem va (difficile ke si tratti di questa, ma una volta mi è capitato con il pc di un mio amico)

CAUSE PIU PROBABILI:
-Ram fallata
-Mobo fallata
-Cpu fallata

Byeez
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Ciao sheva3, se non hai ancora risolto, io ho sistemato così.
Devi far partire la macchina in modalità provvisoria, dal CD d'installazione, in questo modo andrai in una modalità che somiglia molto al buon vecchio DOS
Poi copia questi files in questo modo:
COPY X:\i386NTLDR C:
COPY X:\i386NTDETECT.COM C:
Dove X sarà la lettera del tuo lettore CD
Fai ripartire e se non va ancora, torna in modalità provvisoria e al prompt dei comandi digita FIXBOOT, che ti serve per ripristinare il boot sector che sicuramente è spu...rovinato.
Ah, pare che il service pack 2 risolva questo problema, installalo quanto prima.
Ciao
 

ubuGianlu

Nuovo Utente
1
0
CPU
Pentium 4 3.00 Ghz
Scheda Madre
Toshiba
HDD
40Gb
RAM
512 DDR2
GPU
ATI radeon mobile
Audio
toshiba
Monitor
lcd
PSU
portatile
OS
Windows XP, Ubuntu
Ciao sheva3, se non hai ancora risolto, io ho sistemato così.[...]
installalo quanto prima.
Ciao

sei veramente troppo un figo! mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo :inchino:

miii ti cooo

:ok:
 

Lord Pando

Utente Attivo
43
0
purtroppo è successo pure a me! (per ben TRE volte sempre sullo stesso PC:cry::cry::cry:)...
Ho formattato la prima volta, poi anche la seconda... quando si è rirotto l'ho portato a formattare (il Pc nn è proprio mio mio) però adesso sta la nella borsa... ho chiesto la sostituzione di parti eventualmente danneggiate, ma niente... quindi c'ho rinunciato...

però il Service Pack 2 ci stava!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili