Aiuto scheda video + MoBo?!?

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Ciao a tutti, purtroppo un anno fa mio nonno mi ha comprato un preassemblato, di cui l'unica cosa buona è il processore (forse).
La mia configurazione attuale:
CPU: i7-3770 3.4 Ghz
MoBo Asrock h61m.vg4
Ram: 8gb DDR3 1600mh
Case: Itek mid tower
1tb seagate
+ lettore/masterizzatore.
La scheda video è integrata.

Vorrei fare un upgrade alla sapphire r9 280 dual-x.
Come alimentatore metterei un Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
ho visto però che la scheda video va a "sbattere" contro gli alloggi degli Hard-disk, non so se esiste un modo per ovviare questo problema (magari prendendolo a martellate hahahah) quindi pensavo a questo case:
Itek Ninja Gaming Case Middle Tower (ho un budget limitatissimo).

L'unica mia preoccupazione è la MoBo: non so se entra in conflitto con le porte USB/ uscite audio ecc...
Secondo voi centra?
 
Ultima modifica:

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
per la compatibilità con la mobo non dovresti avere problemi con i connettori anche se lo spazio rimantente è un po limitato, il problema è il case attuale che se non permette lo smontaggio degli alloggiamenti per hdd sarebbe da cambiare ( o da segare la parte che interferisce con la scheda video)
 

PcG

Nuovo Utente
33
0
Ciao a tutti, purtroppo un anno fa mio nonno mi ha comprato un preassemblato, di cui l'unica cosa buona è il processore (forse).
La mia configurazione attuale:
CPU: i7-3770 3.4 Ghz
MoBo Asrock h61m.vg4
Ram: 8gb DDR3 1600mh
Case: Itek mid tower
1tb seagate
+ lettore/masterizzatore.
La scheda video è integrata.

Vorrei fare un upgrade alla sapphire r9 280 dual-x.
Come alimentatore metterei un Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
ho visto però che la scheda video va a "sbattere" contro gli alloggi degli Hard-disk, non so se esiste un modo per ovviare questo problema (magari prendendolo a martellate hahahah) quindi pensavo a questo case:
Itek Ninja Gaming Case Middle Tower (ho un budget limitatissimo).

L'unica mia preoccupazione è la MoBo: non so se entra in conflitto con le porte USB/ uscite audio ecc...
Secondo voi centra?
Se questo upgrde non è urgente guadagna un 20-30€ è comprati il case thermaltake commander ms-i ho la tua stessa scheda video ci sta anche bene
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao a tutti, purtroppo un anno fa mio nonno mi ha comprato un preassemblato, di cui l'unica cosa buona è il processore (forse).
La mia configurazione attuale:
CPU: i7-3770 3.4 Ghz
MoBo Asrock h61m.vg4
Ram: 8gb DDR3 1600mh
Case: Itek mid tower
1tb seagate
+ lettore/masterizzatore.
La scheda video è integrata.

Vorrei fare un upgrade alla sapphire r9 280 dual-x.
Come alimentatore metterei un Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
ho visto però che la scheda video va a "sbattere" contro gli alloggi degli Hard-disk, non so se esiste un modo per ovviare questo problema (magari prendendolo a martellate hahahah) quindi pensavo a questo case:
Itek Ninja Gaming Case Middle Tower (ho un budget limitatissimo).

L'unica mia preoccupazione è la MoBo: non so se entra in conflitto con le porte USB/ uscite audio ecc...
Secondo voi centra?

Lascia perdere quei cessi di itek...

Allora, mantenendo il processore, direi di fare così:

Scheda madre: Asrock H77 M, l'unica che si trova ancora in giro.
Case: Enermax Ostrog
Alimentatore: Jou Jye 520 (il Berlin è di cattiva qualià)
 

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Lascia perdere quei cessi di itek...

Allora, mantenendo il processore, direi di fare così:

Scheda madre: Asrock H77 M, l'unica che si trova ancora in giro.
Case: Enermax Ostrog
Alimentatore: Jou Jye 520 (il Berlin è di cattiva qualià)

a me la scheda madre andrebbe bene e che non so se è compatibile....o meglio, se ci entra, ha lo slot pci express x16 vicino alle porte usb (cercatevi un'immagine)
 

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Ma son tutte così...

Allora, ho cercato un po' in giro e ho trovato questo alimentatore:
[h=1]Nilox SRM-600 80+ bronze 600w[/h]
è un modulare, anche se costa un po' di più ho fatto questa scelta perché essendo il mio primo pc non vorrei fare disastri con il cablaggio....sulla 12v da circa 46 ampere...dovrebbero bastare anche per un futurissimo upgrade? (no OC)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Allora, ho cercato un po' in giro e ho trovato questo alimentatore:
Nilox SRM-600 80+ bronze 600w


è un modulare, anche se costa un po' di più ho fatto questa scelta perché essendo il mio primo pc non vorrei fare disastri con il cablaggio....sulla 12v da circa 46 ampere...dovrebbero bastare anche per un futurissimo upgrade? (no OC)

Bah, prodotto da CWT; la qualità è da tutt'altra parte.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Un buon alimentatore modulare o semi a quel prezzo?

Mah guarda, i modulari hanno senso in case piccoli, per il resto sono sprechi di soldi. Il cable management lo fai bene (Se non meglio) ache con ali non modulari. Modulare ed abbastanza economico c'è il Thermaltake Paris e il Thermaltake London, ma sinceramente non butterei dei soldi sulla modularità sacrficando la qualità della'ali stesso.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Mah guarda, i modulari hanno senso in case piccoli, per il resto sono sprechi di soldi. Il cable management lo fai bene (Se non meglio) ache con ali non modulari. Modulare ed abbastanza economico c'è il Thermaltake Paris e il Thermaltake London, ma sinceramente non butterei dei soldi sulla modularità sacrficando la qualità della'ali stesso.

Cosa mi consigli? io avevo visto il Thermaltake Berlin 80Plus 630w a 76e (non modulare) e il Nilox SRM-600 a 65e (modulare)
una via di mezzo a questi prezzi e wattaggi?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
dovresti vedere le recensioni entusiastiche che ne danno alcuni siti questo è 850watt

NILOX SRM-850: una nuova realtà italiana - Page 2

Non ho detto che fa schifo eh :sisi: Non lo paragono ad un Corsair CX, ma è comunque un prodotto CWT, e in quanto tale c'è sicuramente di meglio su questa fascia. Quei condensatori da 85°... Per me questo basta a bocciare, considerando che un alimentatore come il Jou Jye che ho citato prima utilizza condensatori da 105°...

Inoltre quella recensione non fa nemmeno una foto delle saldature sotto la motherboard dell'alimentatore...

Non che abbia qualcosa in contrario a quel Nilox, anzi, apprezzo la volontà di cambiamento dell'azienda che fino a poco tempo fa rimarchiava cinesi... Però quella piattaforma non rientra tra quelle di mio gradimento.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Non ho detto che fa schifo eh :sisi: Non lo paragono ad un Corsair CX, ma è comunque un prodotto CWT, e in quanto tale c'è sicuramente di meglio su questa fascia. Quei condensatori da 85°... Per me questo basta a bocciare, considerando che un alimentatore come il Jou Jye che ho citato prima utilizza condensatori da 105°...

Inoltre quella recensione non fa nemmeno una foto delle saldature sotto la motherboard dell'alimentatore...

Non che abbia qualcosa in contrario a quel Nilox, anzi, apprezzo la volontà di cambiamento dell'azienda che fino a poco tempo fa rimarchiava cinesi... Però quella piattaforma non rientra tra quelle di mio gradimento.

no. il punto è che con ogni probabilità fa schifo, sono loro che non lo capiscono. era questo l'assurdo :asd:
è che noi altri siamo abituati troppo male :lol:

- - - Updated - - -

Cosa mi consigli? io avevo visto il Thermaltake Berlin 80Plus 630w a 76e (non modulare) e il Nilox SRM-600 a 65e (modulare)
una via di mezzo a questi prezzi e wattaggi?

il berlin a quel prezzo è un furto e se ti capita anche la serie nuova è un furto con lesioni aggravate. di modulari buoni intorno ai 70€? mah. è già difficile un non modulare da 650 (buono) a quel prezzo. guida http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html

- - - Updated - - -

Zalman ZM700-GV alimentatore per computer - QmaxTech
esagerato un 750watt ma a questo prezzo...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
no. il punto è che con ogni probabilità fa schifo, sono loro che non lo capiscono. era questo l'assurdo :asd:
è che noi altri siamo abituati troppo male :lol:

- - - Updated - - -



il berlin a quel prezzo è un furto e se ti capita anche la serie nuova è un furto con lesioni aggravate. di modulari buoni intorno ai 70€? mah. è già difficile un non modulare da 650 (buono) a quel prezzo. guida http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html

- - - Updated - - -

Zalman ZM700-GV alimentatore per computer - QmaxTech
esagerato un 750watt ma a questo prezzo...

Scusa non avevo capito l'ironia :D Era sera tardi :lol: Comunque no, quella piattaforma imho non fa schifo del tutto, ma quasi. Insomma, va bene per un PC che consuma 300W, per il resto scaffale.

Lo Zalman non mi piace affatto :sisi: Propendo più per un TT Paris o London
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili