aiuto scheda video 3080

Pubblicità
hai perfettamente ragione BWD87..però in questo momento non ho problemi e lasciami fare lo schizzinoso eheh
quindi la gaming z è migliore?
Ah ok buon per te se te lo puoi permettere. Si ma non ti credere di prendere chissà cosa in più eh! Cioè a livello di prestazioni siamo lì, cambia si e no di 1 fps, ma stiamo parlando sempre di una rtx 3080. Considera anche che una rtx 3080 qualsiasi a 1150€ è già sovraprezzata di almeno 250€. Aggiungo altresì che la ventus tecnicamente non è problematica, nel senso che non è che ti si rompe prima di una gaming z (ovvio, una scheda video del genere la devi mettere in un case ben areato, indipendentemente dal fatto che sia una ventus o una gaming z)

Ultima modifica:
Ragazzi ora non esageriamo! Fare gli schizzinosi ad oggi, sui modelli diversi di 3080 (o qualsiasi altra scheda), solo perchè ci sono in ballo 10mhz in più e 2/3 gradi in meno non mi sembra il caso. Una rtx 3080 ventus a 1150€ va preso ad occhi chiusi senza nemmeno passare per il via. Credere di fare meglio spendendo altri 150€ in più prendendo la gaming z (o comunque la fascia top) è semplicemente da folli e ridicolo. Poi che ci sono modelli migliori nessuno lo mette in dubbio. Ma non è questo il periodo per fare la selezione dei modelli

Prendi la ventus
Ma concordo !
Una Ventus a 1150 € va presa al volo.
Verissimo come PL e VRM è la peggiore, ma basta un minimo di undervolt per avere un prodotto perfettamente funzionante senza alcuna limitazione di power limit.

Del resto io ho una delle migliori custom in assoluto (la EVGA FTW3 Ultra OC) ma la tengo comunque in undervolt perché non ha senso farla consumare e scaldare di più per 1 FPS di guadagno.

Le 3080 stavano a 1800 euro fino a pochi giorni fa: se il venditore è sicuro, la prenderei al volo

Scusate l'intromissione ma dato che si è in tema 3080, per non aprire l'ennesimo thread, io avrei trovato una 3080 10GB gaming z trio a 1230 e una 3080 12GB gigabyte gaming oc a 1390€.

Voi cosa dite?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ci sono grosse differenze tra 3080 10GB e quella da 12GB?
Valgono la pena quei 160€ in più per la 12GB?

L'utilizzo principale per me è grafica 2d/3d, modellazione e rendering 3d.
Un pochino di video editing e rendering leggeri.
Gaming leggero, non competitivo, vorrei puntare a buona qualità e dettagli.

Ma ci sono grosse differenze tra 3080 10GB e quella da 12GB?
Valgono la pena quei 160€ in più per la 12GB?

L'utilizzo principale per me è grafica 2d/3d, modellazione e rendering 3d.
Un pochino di video editing e rendering leggeri.
Gaming leggero, non competitivo, vorrei puntare a buona qualità e dettagli.
In gaming zero differenze tra la 10 GB e la 12 GB.
Facendo rendering 3D e video editing dipende dal software che usi: molte versioni freeware non usano completamente l’accelerazione hardware della GPU, quindi cambierebbe poco, mentre le versioni complete fanno gran parte del lavoro sulla scheda video, quindi se i progetti sono complessi, o tratti video in 4K/8K, potrebbe anche aiutarti.
Insomma, tendenzialmente ti direi che non ne vale la pena, ma in realtà dipende dal materiale su cui lavori.

Comnque per una domanda così specifica era meglio se ti aprivi un thread tuo.

Scusate l'intromissione ma dato che si è in tema 3080, per non aprire l'ennesimo thread, io avrei trovato una 3080 10GB gaming z trio a 1230€, una 3080 10GB vision oc a 1400 e una 3080 12GB gigabyte gaming oc a 1390€.

Voi cosa dite?
La gaming z trio 10gb ad occhi chiusi proprio

In gaming zero differenze tra la 10 GB e la 12 GB.
Facendo rendering 3D e video editing dipende dal software che usi: molte versioni freeware non usano completamente l’accelerazione hardware della GPU, quindi cambierebbe poco, mentre le versioni complete fanno gran parte del lavoro sulla scheda video, quindi se i progetti sono complessi, o tratti video in 4K/8K, potrebbe anche aiutarti.
Insomma, tendenzialmente ti direi che non ne vale la pena, ma in realtà dipende dal materiale su cui lavori.

Comnque per una domanda così specifica era meglio se ti aprivi un thread tuo.
Ce l'ho già un thread riguardante la build completa da fare; il problema è sempre la reperibilità della gpu e il prezzo.
Ora che ho qualche opzione mi rispjsto su quel thread.

Pubblicità
Pubblicità