DOMANDA AIUTO SCELTA WATTAGGIO ALIMENTATORE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

logicesecutor

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
2
Salve a tutti,
volevo chiedervi aiuto nella scelta del wattaggio di alimentazione per questa configurazione (budget sui 100euro):

MTB: ASUS SABERTOOTH-990FX-R2
CPU: AMD FX 8350K
VGA: ASUS AMD R9 290x
RAM: HyperX-Fury-1866 (2X4)
HDD: Western-Digital Caviar blue
SSD: Kingston hyperx-fury 120gb

750w sono abbastanza?

Grazie in anticipo.
 
Salve a tutti,
volevo chiedervi aiuto nella scelta del wattaggio di alimentazione per questa configurazione (budget sui 100euro):

MTB: ASUS SABERTOOTH-990FX-R2
CPU: AMD FX 8350K
VGA: ASUS AMD R9 290x
RAM: HyperX-Fury-1866 (2X4)
HDD: Western-Digital Caviar blue
SSD: Kingston hyperx-fury 120gb

750w sono abbastanza?

Grazie in anticipo.

Ma l'hai già comprata? Se sì, occhio... La 290X Asus ha pesantissimi problemi di surriscaldamento, con quella CPU inoltre non la riusciresti a sfruttare. La scheda madre è nota per i suoi problemi al socket e agli slot delle RAM.

In ogni caso. 650W bastano e avanzano. Cooler Master V650.
 
Aggiungo che quella CPU è lenta e obsoleta.

P.S: ma tu @Neal era da un po' che non venivi sul forum vero? E' da parecchio che non ci becchiamo qui :)

e si, mi ero preso una vacanza :D
beh dai lento in gaming, però in editing devi ammettere che sta col fiato sul collo agli i7 di terza generazione :)
 
e si, mi ero preso una vacanza :D
beh dai lento in gaming, però in editing devi ammettere che sta col fiato sul collo agli i7 di terza generazione :)

In rendering sì, però la piattaforma del 2009 comincia davvero a farsi sentire :sisi:
 
Non ho ancora acquistato nulla. Ma se io quindi volessi una gpu prestante al pari della 290x però allo stesso prezzo
 
Si. accetto consigli dimmi please

CPU: i5 4690
Motherboard: Gigabyte H97 D3H
VGA: GTX 970 Gigabyte o R9 390 Sapphire
RAM: 2x4GB DDR3-1600 CL9
SSD: Crucial M550 / AData SP920 / OCZ Arc 100 120 GB
Alimentatore: se prendi la 970 ---> Jou Jye 520 se prendi la 390 ---> Cooler Master V650, Jou Jye 650, Antec HCG 620
 
Ciao volevo chiederti ancora due informazioni.
E' meglio la asus 390 o la sapphire 390?
Inoltre se prendessi l'alimentatore "solo" 650W non potrei fare crossfire in futuro perciò ti chiedevo, se volessi fare una build crossfire in futuro quale wattagio mi servirebbe e quale alimentatore andrebbe bene?
 
Ciao volevo chiederti ancora due informazioni.
E' meglio la asus 390 o la sapphire 390?
Inoltre se prendessi l'alimentatore "solo" 650W non potrei fare crossfire in futuro perciò ti chiedevo, se volessi fare una build crossfire in futuro quale wattagio mi servirebbe e quale alimentatore andrebbe bene?

La Sapphie, senza se e senza ma.

Il Crossfire devi lasciarlo perdere in partenza. Per fare un crossfire di queste schede serve quasi un 1000W, il TDP supera i 360W a scheda... I giochi supportano da schifo il crossfire, ci sono troppi problemi.

Di gran lunga diverso il discorso per la GTX 970. Due 970 in SLI scalano benissimo sul 95% dei giochi moderni e con un 750W gestisci tutto. Morale della favola?

EVGA Supernova G2 750 e sei a posto :D
 
Si ma il prezzo è relativamente alto.
Ad esempio l'aerocool imperator 850w non andrebbe bene o comunque questa marca non è buona?[h=1][/h]
 
Si ma il prezzo è relativamente alto.
Ad esempio l'aerocool imperator 850w non andrebbe bene o comunque questa marca non è buona?

E' una schifezza. Gli EVGA, insieme ad acuni seasonic, sono il top sul mercato. Garantiti 7 anni, perfetti sotto ogni punto di vista. Quell'imperator costa quanto un 650W di qualità, un motivo c'è ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top