DOMANDA AIUTO scelta scheda video

Pubblicità

tomdan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve a tutti, sto progettando il mio nuovo computer. è il primo computer che assemblo e quindi vorrei un aiuto per scegliere la scheda video il budget è di massimo 300€ e mi serve per giocare, ma vorrei che fosse compatibile con linux quindi deve supportare l'open gl, la MB che ho scelto supporta il PCIe3
grazie in anticipo per le risposte:)

Solite storie:
A cosa devi giocare? :3
A che risoluzione? :3
Settings (low,high,ultra) ? :3

Tutte le schede supportano OpenGL dipende la versione.

Ciaooo

grazie per avermi risposto se vuoi sapere le coponenti che ho schelto sono

CPU intel core i7-3770 250€
MB gigabyte GA-Z77X-D3H 132€
RAM DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (4x4GB) 128€
CASE cooler master cm 690 II 106€
ALIMENTATORE cooler master gx rs-750w
HD da 1TB 65€

*errore*

- - - Updated - - -

per l'open gl avevo visto che nelle specifiche di alcune nvida non compariva, comunque gioco un po a tutto pero principalmente a fps cod bf crysis 3 ecc. ma speravo che supporti i nuovi giochi almeno per i prossimi 3 anni
per settings high/ultra una via di mezzo

X i 3 anni come ho detto a una persona
"" Secondo me..
Io ti dico che una GT9800 riesce a eseguire BF3 con settings low a 1920x1080 30 fps. (?)
E' del 2008 siamo nel 2013. "" Spero hai capito :3

- - - Updated - - -

Vedendo al futuro ti consiglio ram da 8 GB (1 banco= 8GB)

Personalmente toglierei 8 gb sono sufficienti 8 gb, e con i soldi che risparmi ti prendi una 7970 o gtx 770.

come risparmio dovremmo essere su i 60€ ma che differenze ci sono tra le varie marche intendo asus msi e compagnia di solito quale è la più economica?

ti ringrazio ancora per il tempo che mi stai dedicando

- - - Updated - - -

X i 3 anni come ho detto a una persona
"" Secondo me..
Io ti dico che una GT9800 riesce a eseguire BF3 con settings low a 1920x1080 30 fps. (?)
E' del 2008 siamo nel 2013. "" Spero hai capito :3

- - - Updated - - -

Vedendo al futuro ti consiglio ram da 8 GB (1 banco= 8GB)

ok quindi per 3 anni sono apposto per la ram seguirò il tuo consiglio ma se volessi aggiungerne in futuro va bene una qualunque ram con la stessa frequenza ho devo riprendere la stessa marca e modello? (perché ho sentito dire che ram diverse danno problemi)
grazie per l'aiuto che mi stai dando

come risparmio dovremmo essere su i 60€ ma che differenze ci sono tra le varie marche intendo asus msi e compagnia di solito quale è la più economica?

ti ringrazio ancora per il tempo che mi stai dedicando

- - - Updated - - -

ok quindi per 3 anni sono apposto per la ram seguirò il tuo consiglio ma se volessi aggiungerne in futuro va bene una qualunque ram con la stessa frequenza ho devo riprendere la stessa marca e modello? (perché ho sentito dire che ram diverse danno problemi)
grazie per l'aiuto che mi stai dando
Esatto hai ragione sulle ram diverse...
Ti posso dire che ai tempi delle DDR1 .. DDR400 etc. Non ho avuto di questi problemi.. non so adesso.. con le DDR3
Ti posso dire che sul mio P4 ho 2 moduli da 512mb a 533mhz e uno da 2gb 800mhz e nn ho problemi.
Io per il mio ho preso un pack da 16 gb vedi nelle specifiche del mio profilo.
Prego :)

No direi che è sbagliato anche guardando al futuro prendi 2 banchi da 4gb l'uno per sfruttare il dual channel che è importante, tanto hai 4 slot sulla mobo mica 2 quindi...per il discorso ram uguali devono avere la stessa frequenza e sarebbe meglio fossero identiche ma tra 2 anni non penso tu abbia bisogno comunque 16 gb e comunque le troverai magari usate come le trovi ora per 775 ddr2.

Per il discorso scheda video direi sapphire, asus, evga, msi, gigabyte, zotac vai sul sicuro:)

E per i prossimi anni sei sistemato salvo cambio di motori grafici su pc ma ne dubito visto le console che escono per un pò staremo cosi.

No direi che è sbagliato anche guardando al futuro prendi 2 banchi da 4gb l'uno per sfruttare il dual channel che è importante, tanto hai 4 slot sulla mobo mica 2 quindi...per il discorso ram uguali devono avere la stessa frequenza e sarebbe meglio fossero identiche ma tra 2 anni non penso tu abbia bisogno comunque 16 gb e comunque le troverai magari usate come le trovi ora per 775 ddr2.

Per il discorso scheda video direi sapphire, asus, evga, msi, gigabyte, zotac vai sul sicuro:)

E per i prossimi anni sei sistemato salvo cambio di motori grafici su pc ma ne dubito visto le console che escono per un pò staremo cosi.

grazie 1000 a tutti e due mi siete stati di grande aiuto

- - - Updated - - -

Ricapituland
Metti quello che vuoi prendere i prezzi e il loro totale :3 :rock:

- - - Updated - - -

un ultima domanda secondo voi la MB è buona ? perché ce ne sono tantissime e questa mi è sembrata la migliore fra quelle che ho visto ma magari voi sapete qualcosa che io non so che potrebbe rimettere in discussione la mia scelta
e comunque la gtx 770 costa 500€:shocked:

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

un ultima domanda secondo voi la MB è buona ? perché ce ne sono tantissime e questa mi è sembrata la migliore fra quelle che ho visto ma magari voi sapete qualcosa che io non so che potrebbe rimettere in discussione la mia scelta
e comunque la gtx 770 costa 500€:shocked:

Secondo me la MB è più che buona... Ma la gtx 770 la trovi anche a meno di 500€:D

Le 770 le trovi anche a 330

- - - Updated - - -

Riguardo alla mobo non si sette una z77 con procio liscio....prendi una h77 pro 4 MVP che è più che sufficiente e metti un 212 evo perche quello stock non è nemmeno degno di esistere .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro