Aiuto!! Scelta ram per 2 notebook!

• Autore discussione Autore discussione SMF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SMF

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
60
Allora, ho un notebook lenovo che monta 1 banco da 4gb ddr3 cl11 1600 1rx8 e un notebook hp che ne monta uno da 4gb ddr3 cl11 1600 2rx8.
Volevo aggiungere 4gb a ognuno, ma se ricompro gli stessi modelli spendo sui 90€.
Se comprassi un qualsiasi kit 2x4gb sempre 1600 cl11 posso mescolarle???

Te lo sconsiglio, meglio prendere moduli con caratteristiche simili a quelli montati. Se uguali sono cari, cerca dei modelli simili. Crucial e Kingston mettono a disposizione un'ampia scelta di moduli, ne dovresti sicuramente trovare due con le stesse caratteristiche di quelli montati.

Te lo sconsiglio, meglio prendere moduli con caratteristiche simili a quelli montati. Se uguali sono cari, cerca dei modelli simili. Crucial e Kingston mettono a disposizione un'ampia scelta di moduli, ne dovresti sicuramente trovare due con le stesse caratteristiche di quelli montati.
Grazie! Che s**** però..

I moduli di ddr3 da 4 GB costano all'incirca 30-35 €, quindi spenderai sicuramente meno di 90 €. ;)
Sì, ho buttato l'occhio.. ma se non trovo sullo stesso sito pago anche doppia spedizione.. (in media 7€)
Mi illudevo di poter fare come sul PC dove ho 2x2gb cl8 e 2x4gb cl9..
=(

Sì, ho buttato l'occhio.. ma se non trovo sullo stesso sito pago anche doppia spedizione.. (in media 7€)
Mi illudevo di poter fare come sul PC dove ho 2x2gb cl8 e 2x4gb cl9..
=(
Di norma è sconsigliabile mescolare la ram, anche la configurazione del tuo desktop è quindi tutto tranne che raccomandabile. In realtà, sarebbe anche possibile provare a fare come hai indicato all'inizio, ma non ci sono garanzie che funzioni. I portatili sono un po' più difficili, riguardo la ram, rispetto ai desktop, almeno, per quanto ho potuto vedere io. Se il sito di vendita che usi abitualmente non possiede entrambi i tipi, cerca la ram in un sito più grande.

Sì.. hai pienamente ragione. Ora sto cercando indiscriminatamente in tutto il web ;)

Di norma è sconsigliabile mescolare la ram, anche la configurazione del tuo desktop è quindi tutto tranne che raccomandabile. In realtà, sarebbe anche possibile provare a fare come hai indicato all'inizio, ma non ci sono garanzie che funzioni. I portatili sono un po' più difficili, riguardo la ram, rispetto ai desktop, almeno, per quanto ho potuto vedere io. Se il sito di vendita che usi abitualmente non possiede entrambi i tipi, cerca la ram in un sito più grande.
Ho risolto comprando un kit di vengeance da 8gb per uno dei 2 portatili e ho provato a cacciare nell'altro il modulo avanzato e...va benissimo! Alla fine han funzionato entrambe le combinazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro