Aiuto scelta portatile...!!!!

stevieray

Nuovo Utente
2
0
Salve vorrei chiedervi, cosi, su due piedi, cosa comprereste tra questi due computer:
scelta 1 ---)asus Serie M6000 Centrino 1.4Mhz 512Mb HD 60Gb DVD/CDRW schermo 15.4" formato panoramico Scheda video: ATI Radeon 9600 con 64Mb di RAM
scelta 2 ---) GERICOM Blockbuster, Pentium 4 2,66GHZ, HDD 40GB, RAM 512MB, Monitor 15"TFT, Lettore DVD ROM Masterizzatore CDR-RW, Scheda video Radeon 9000 64MB AGP TV out, firewire, LAN, PCMCIA, modem 56K, porta infrarossi, LPT1, VGA 15pin, 2 USB, lettore MP3 incorporato

vi premetto che ora ho un asus l3d amd xp-m 2500, 60gb hd, 512mb ram che vorrei cambiare per la scheda video penosa (sis integrata) e perchè scalda cosi tanto che ho seriamente paura che prenda fuoco; l'uso che faccio del portatile è molto intensivo, non ho infatti più il pc fisso e il portatile mi serve per tutto!
accetto ogni tipo di consiglio!
grazie a tutti e un saluto, è il mio primo post!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Perchè vuoi cambiare un buon portatile con un altro portatile ?
Le schede video dei portatili sono sempre comunque limitate con ram a 64 MB, certamente migliori della SIS. Il portatile non è un prodotto orientato al gioco. Lascia perdere assolutamente il Centrino se non vuoi comprare un prodotto nettamente inferiore al tuo attuale ( a parte scheda video ) ed orientati sul secondo in elenco. ( moneta permettendo )
 

stevieray

Nuovo Utente
2
0
grazie per la risposta!
ma secondo te il gericom è una buona macchina? avrei un visibile incremento di prestazioni? l'ho trovato seminuovo a 800 euro...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Il prezzo è buono, la marca pure, le prestazioni appena superiori al tuo.
Accertati solo su quanto dura la carica della batteria, punto dolente dei portatili e motivo di facile vendita a buon prezzo.
 

try

Utente Attivo
33
0
Fragolino ha detto:
Perchè vuoi cambiare un buon portatile con un altro portatile ?
Le schede video dei portatili sono sempre comunque limitate con ram a 64 MB, certamente migliori della SIS. Il portatile non è un prodotto orientato al gioco. Lascia perdere assolutamente il Centrino se non vuoi comprare un prodotto nettamente inferiore al tuo attuale ( a parte scheda video ) ed orientati sul secondo in elenco. ( moneta permettendo )

Questa storia del centrino ancora non mi e' chiara.
Allora, da quello che ho letto un po in giro, molti sconsigliano i Pentium 4 perche' scaldano e consumano troppo.
Gli amd un po meno.
I centrino scaldano e consumano molto meno.
Sarebbero adattissimi per un notebook ma..............alcuni dicono che non sono sufficientemente potenti a seconda di cio' che si vuole fare, tipo giocarci, ecc., altri dicono il contrario sostenendo che un centrino 1,5 come prestazioni dovrebbe avvicinarsi ad un Pentium 2,5 - 2,8.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!