Aiuto scelta nuovo case

Pubblicità

Pezzeck

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
33
Buonasera a tutti. Purtroppo oggi il vetro temperato del mio amato case ha voluto lasciarmi con mille ricordi (letteralmente sparsi per tutta casa). Sono qui per chiedervi un consiglio su quale case prendere.
Come MOBO ho una ATX ed è la : MSI b450 Gaming Plus.
Il case sarebbe stato l'ultima cosa che avrei voluto cambiare visto che si tratta di un Corsair 275R Airflow, ma il vetro temperato aveva altre piani oggi a quanto pare.
Essendo che di case oramai non ne so più nulla sono venuto a chiedere a voi. Avete qualche consiglio da darmi?
Specifico che ho scritto il nome della scheda madre in quanto credo che non abbia un connettore per l'sub di tipo C.
Chiedo a voi perchè non vorrei trovarmi con un pezzo di plasticaccia tra le mani, ma non vorrei spendere oltre un certa soglia, sempre che non ne valga la pena.

connettore per l'sub di tipo C
ti allego anche il link al sito ufficiale se vuoi controllare ulteriormente:
  • CASE: Corsair 4000D AIRFLOW (CC-9011200-WW, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 2x120 mm), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
  • CASE: NZXT H6 Flow (CC-H61FB-01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120mm F120Q Airflow), Massima altezza dissipatore CPU 163.0 mm, Compatibilità radiatori top-360(mm), Doppia camera, 1xUSB-typeC. Pagina web di supporto
  • CASE: Lian Li LANCOOL 207 (LAN207RX Black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 2x140 mm A-RGB PWM, inferiore 2x120 mm), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori top-360(mm), staffa GPU anti-sag, 1xUSB type-C. Pagina web di supporto

L'nzxt sarebbe stato perfetto senza quell'angolare obliquo.
è un doppia camera, sull'angolo può essere montato un AiO oppure 3 ventole (in immissione); in tal caso l'airflow viene migliorato dall'angolo perché le ventole sono in posizione laterale rispetto all'hw

ti allego anche il link al sito ufficiale se vuoi controllare ulteriormente:
  • CASE: Corsair 4000D AIRFLOW (CC-9011200-WW, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 2x120 mm), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
  • CASE: NZXT H6 Flow (CC-H61FB-01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120mm F120Q Airflow), Massima altezza dissipatore CPU 163.0 mm, Compatibilità radiatori top-360(mm), Doppia camera, 1xUSB-typeC. Pagina web di supporto
  • CASE: Lian Li LANCOOL 207 (LAN207RX Black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 2x140 mm A-RGB PWM, inferiore 2x120 mm), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori top-360(mm), staffa GPU anti-sag, 1xUSB type-C. Pagina web di supporto
l'nzxt è spettacolare ma la consegna è prevista per il 30 gennaio, il corsair lo stavo valutando anche prima che postassi e il lianli è bellissimo ma la consegna sarebbe troppo tardiva come l'nzxt.
Quindi al momento credo che andrò sul Corsair, visto che ha spazio per un hard disk (cosa che mi ero dimenticato di menzionare).
Al momento ho paura di lasciare il pc accesso senza il vetro, non vorrei entrasse una quantità mostruosa di polvere.
Una curiosità non so se la porta usb C posso collegarla alla scheda madre, sapresti dirmi se sia possibile? Scusami se mi faccio mille problemi.

non so se la porta usb C posso collegarla alla scheda madre, sapresti dirmi se sia possibile?
se la scheda ha il supporto sì, devi guardare il manuale della mobo, se all'interno ci sono le porte di connessione per USB 3 e type-C basta collegare lo spinotto integrato nel case sulla porta della mobo

se la scheda ha il supporto sì, devi guardare il manuale della mobo, se all'interno ci sono le porte di connessione per USB 3 e type-C basta collegare lo spinotto integrato nel case sulla porta della mobo
perfetto, non ne sono sicuro al 100% ma potrebbe esserci. Ho letto che oltre la solita porta JUSB3, che dovrebbe essere quella per la porta usb di tipo A, ci dovrebbero essere altre due porte (JUSB 1-2) che sono quelle 2.0, male che vada prenderò un adattatore oppure lo lascio lì non attaccato.
Ti ringrazio mille per le risposte.

è un doppia camera, sull'angolo può essere montato un AiO oppure 3 ventole (in immissione); in tal caso l'airflow viene migliorato dall'angolo perché le ventole sono in posizione laterale rispetto all'hw
Si, però anche i case senza quell'angolare hanno un buon flusso di ventilazione.
Sarebbe interessante mettere sul banco di prova questo case ed un altro, in cui entrambi hanno all'interno due configurazioni identiche in tutto.
Stessa ram, scheda madre, scheda video, stessa cpu, alimentatore e stesso sistema di raffreddamento e misurare flusso d'aria e temperature nei giochi o nei lavori di editing.

Non ho la sfera di cristallo, ma immagino che le temperature risultanti non sarebbe poi tanto diverse.

concordo, i miracoli non si fanno, sulla CPU conta di più la dissipazione dell'AiO o del dissipatore ad aria
Scusami se ti rompo ancora le scatole, mi potresti consigliare anche delle ventole aggiuntive? Ho visto che il case ne ha solo due (quindi una dietro ed una avanti suppongo) e ne vorrei prendere qualcun'altra così almeno sto tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro