Aiuto: Scelta Notebook 800-1000 Euro

Pubblicità

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Ciao a tutti:

ho bisogno di trovare entro breve un buon notebook tra gli 800 e i 1000 euro.

Deve sostituire il pc fisso di casa e lo devo usare per programmi come creo parametric in 3D.
studio ingegneria e vivendo fuori sede ho anche necessità di trasportarlo spesso fuori casa, per cui meno pesa meglio è :)

evitando gli acquisti online mi sapete consigliare qualcosa di buono in negozio fisico?
se allargassi la ricerca anche a internet le possibilità migliorerebbero?

diciamo che ho scritto a nome mio ma sarebbe per la mia ragazza, la stò aiutando a scegliere ma suo padre preferirebbe comprarlo in un negozio fisico, per vederlo e per la garanzia.

sarebbe disposto anche ac acquistare online ma solo su siti come amazon o comunque con una assistenza ottima.

il budget è sui 1000 scarsi (non oltre) e si pensava ad una configurazione con i7 quad core e ssd, in più considerate che essendo per una ragazza anche peso e spessore (estetica) hanno la loro parte.

Help :)

purtroppo non mi trova l'hp.

il dell credo che superi abbondantemente i 1000, sbaglio? mi pare che la configurazione decente stia sui 1.299
Nei negozi fisici non trovi pc con quell'hardware sotto i 1000 euro, ed il Dell sta a 850 con i7 quad core ed una gtx960m

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Nei negozi fisici non trovi pc con quell'hardware sotto i 1000 euro, ed il Dell sta a 850 con i7 quad core ed una gtx960m

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Inoltre amazon ai consumatori quando si scassa qualcosa rimanda tutti i soldi indietro nel primo anno.

beh su amazon ha detto che comprerebbe tranquillamente, quindi se si trova qualcosa di ottimo volentieri :)

comunque ragazzi pensandoci alla fine l'uso pesante con programmi come autocad sarebbe veramente limitato a poche ore, in particolare in periodo di tesi ma nulla di più, per il 90% del tempo sarebbe attività leggera.

secondo voi a questo punto ha senso valutare soluzioni con i7U ?

se si quali sono le migliori opzioni ad oggi sotto i 1000 euro?

oliservices come sito è affidabile?

comunque ragazzi cosa ne dite della serie di processori U? a questo punto lei avrebbe visto anche il dell 2 in 1 da 1050 che non è quad core ma le piacerebbe molto, secondo voi per un uso sporadico con programmi come autocad o modellazione 3d (molto raramente, tesi e non molte altre occasioni) potrebbe andare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro