Aiuto Scelta Mobo Z170 Gialla

algimene

Utente Attivo
7
1
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per l'acquisto di una mobo e delle ram.

Avevo in mente di creare una configurazione nero/gialla quando ho visto questa mobo, la AsRock Z170 OC Formula https://www.amazon.it/Asrock-90-MXG...id=1477144297&sr=8-1&keywords=z170+oc+formula
e l'idea era quella di accoppiarla a delle Trident Z (Proprio come in questa foto, guardate un po' su che scheda madre sono andate a metterle, che coincidenza!)
2796_572c842e93bcc.png


A questo punto vorrei chiedervi:

1) Siete a conoscenza di un'altra buona scheda madre con lo stesso schema di colori ma prezzo leggermente più basso? (All'inizio ero orientato verso una MSI z170 M7, quindi price range ~200€)
2) Siete a conoscenza di un qualche negozio dove vendano le Trident Z in questa colorazione oltre al solito Silver-Black/Red? In caso contrario avete valide alternative?

Grazie ancora per l'aiuto!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per l'acquisto di una mobo e delle ram.

Avevo in mente di creare una configurazione nero/gialla quando ho visto questa mobo, la AsRock Z170 OC Formula https://www.amazon.it/Asrock-90-MXG...id=1477144297&sr=8-1&keywords=z170+oc+formula
e l'idea era quella di accoppiarla a delle Trident Z (Proprio come in questa foto, guardate un po' su che scheda madre sono andate a metterle, che coincidenza!)

A questo punto vorrei chiedervi:

1) Siete a conoscenza di un'altra buona scheda madre con lo stesso schema di colori ma prezzo leggermente più basso? (All'inizio ero orientato verso una MSI z170 M7, quindi price range ~200€)
2) Siete a conoscenza di un qualche negozio dove vendano le Trident Z in questa colorazione oltre al solito Silver-Black/Red? In caso contrario avete valide alternative?

Grazie ancora per l'aiuto!
Scegliere una scheda nero/gialla è facilissimo, ovverosia è difficilissimo... :) Nel senso: con chipset Z170 esistono solo la Z170 OC Formula e la Z170M OC Formula (microATX) di Asrock; fino alla precedente generazione anche le schede "M" e "X" di MSI erano nero/gialle, ma ora sono tutte nere, nero/rosse, nero/bianche o addirittura bianche, con qualche modello nero/grigio o nero/blu. Uniche eccezioni: le Gigabyte Z170X-UD3, che è nera con qualche inserto oro:

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5499#ov

oppure la Z170X-UD5 TH, che ha anch'essa qualche inserto oro, un po' di più rispetto alla UD3:

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5479#ov

La Trident Z gialla ha però inserti giallo canarino, e con l'oro non è che stia poi così bene... Si trova in vendita qui:

http://www.eprice.it/memoria-ram-G.SKILL/d-8948191

Purtroppo, però, le schede nero/gialle sono solo le due Asrock; se vuoi prendere questa ram, la potresti accoppiare a una scheda completamente nera, oppure cambi la combinazione di colori, in favore del diffusissimo nero/rosso.
 

algimene

Utente Attivo
7
1
Ciao e grazie per la risposta!

Hai dato conferma a ciò che già pensavo, ma mi sei stato in ogni caso d'aiuto. Sono riuscito a trovare un sito in cui vendono quella mobo a ~220€ e quelle stesse memorie a 100€ (addirittura a meno della colorazione classica con stesse frequenze e timings... si vede che a non molti piace il giallo :P ). Inoltre ho letto diverse recensioni sulla mobo e ho letto che si comporta egregiamente ed è una delle poche con dual o tri slot M.2 REALI e non farlocchi (vai a collegare 2 ssd per metterle in raid e poi ti rendi conto che la seconda risulta collegata in SATA... ), quindi per una o due decine di euro di differenza sono ben felice di prendere qualcosa che mi entusiasma di più a livello estestico e rende anche meglio a livello di prestazioni. :)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao e grazie per la risposta!

Hai dato conferma a ciò che già pensavo, ma mi sei stato in ogni caso d'aiuto. Sono riuscito a trovare un sito in cui vendono quella mobo a ~220€ e quelle stesse memorie a 100€ (addirittura a meno della colorazione classica con stesse frequenze e timings... si vede che a non molti piace il giallo :P ). Inoltre ho letto diverse recensioni sulla mobo e ho letto che si comporta egregiamente ed è una delle poche con dual o tri slot M.2 REALI e non farlocchi (vai a collegare 2 ssd per metterle in raid e poi ti rendi conto che la seconda risulta collegata in SATA... ), quindi per una o due decine di euro di differenza sono ben felice di prendere qualcosa che mi entusiasma di più a livello estestico e rende anche meglio a livello di prestazioni. :)
Sicuramente la OC Formula è un'eccellente scheda, ma è costosa: i miei consigli in favore di altre combinazioni di colore erano soprattutto dovute a questo. ;) Se sei disposto a spendere, nulla da eccepire sulla qualità della scheda: la usano anche nei tornei di overclock, quindi... ;) :)
 

algimene

Utente Attivo
7
1
Sicuramente la OC Formula è un'eccellente scheda, ma è costosa: i miei consigli in favore di altre combinazioni di colore erano soprattutto dovute a questo. ;) Se sei disposto a spendere, nulla da eccepire sulla qualità della scheda: la usano anche nei tornei di overclock, quindi... ;) :)

A doverla pagare 50€ in più non credo l'avrei presa... ma dato che si tratta di aggiungere soli 10€ rispetto ad una Maximus VIII Hero (osannata e posseduta da molti)...

L'intenzione è quella di aggiornare il pc poco per volta, andando ad aggiornare man mano GPU, ssd, installare un impianto a liquido e quant'altro... una configurazione enthusiast praticamente.

Fossi andato per il rapporto qualità/prezzo credo avrei preso una MSI Gaming Pro :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!