aiuto scelta fotovoltaico

Pubblicità

kàrèn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buonasera, su yutube ci sono parecchi video che mostrano come sia semplice e acessibile a tutti un semplice impianto fotovoltaico, volevo sapere se da questa foto(non so se posso inserire link al video quindi metto solo quello)se replicarlo per uso garage dove non ce la possibilita di collegarsi alla rete per alimentare 2 lampadine e un trapano o avvitatore con le atrezzature mostrate, si puo fare? ci sono limiti ho pericoli? le atrezzature collegate potrebbero funzionare male?
non avendolo mai fatto volevo capire quali sono i limiti di farlo.
in futuro si potrebbe modificare aggiungendo piu pannelli e batterie? ho bisognerebbe modificare tutto in quel caso?

1739048068133.webp

buonasera, su yutube ci sono parecchi video che mostrano come sia semplice e acessibile a tutti un semplice impianto fotovoltaico, volevo sapere se da questa foto(non so se posso inserire link al video quindi metto solo quello)se replicarlo per uso garage dove non ce la possibilita di collegarsi alla rete per alimentare 2 lampadine e un trapano o avvitatore con le atrezzature mostrate, si puo fare? ci sono limiti ho pericoli? le atrezzature collegate potrebbero funzionare male?
non avendolo mai fatto volevo capire quali sono i limiti di farlo.
in futuro si potrebbe modificare aggiungendo piu pannelli e batterie? ho bisognerebbe modificare tutto in quel caso?

parto dicendo che quel poco che ho so di elettronica, l'ho studiato alle superiori e fatto controvoglia, ma da quel che hai scritto, stiamo messi allo stesso modo
guardando la foto, dovresti sapere più delle basi di elettronica per non mandare in corto qualcosa, soprattutto se vuoi collegarci qualcosa a 220v con un inverter (cosa che li non vedo), perchè senza quello, puoi alimentare solo delle luci a led o mettere sotto carica il telefono
dato che dovrai spenderci comunque dei soldi, fai prima ad acquistare una power station con pannello solare incluso, di quelli che si portano in campeggio per collegarci luci e al massimo un caricatore per portatile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro