DOMANDA Aiuto sce!ta smartphone circa 300

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Devo assolutamente cambiare cellulare e vorrei acquistare qualcosa che sia ottimo e che non mi faccia bestemmiare ogni due secondi per batteria, blocchi ecc ecc

Ho girato un po' le discussioni del forum e ho letto riguardo alcuni modelli
Zenfone 2 ze551ml
Nexus 5
LG g flex 2
LG 4
Honor 7

Il prezzo di questi telefonini si aggira intorno ai 250-300 (il flex era a 199 ma nn si trova più da nessuna parte)

Se fossero tutti allo stesso prezzo quale scegliereste?

Potreste indicarmi anche un prezzo ottimale per ciascuno di questi e anche il modello al quale vi riferite (32gb, 16gb, e altre differenze eventuali)? Ad esempio del Nexus 5 ho trovato vari modelli...

Sono altamente indeciso. Non mi faccio problemi ad acquistare online. Non so su quale buttarmi. Se potete linkarmi anche gli shop direttamente sarebbe eccezionale.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Io sono nella tua stessa situazione e ho deciso dopo varie ricerche e informazioni che per me tra i seguenti il migliore é l´Honor 7 se non vuoi andare oltre ai 5.2" ottimi materiali e poi come detto in qualche altra discussione alcuni dei motivi in cui l´ho scelto sono:

Bello esteticamente (anche se questo e soggettivo) ottimi materiali di costruzione, 3 GB di ram, il processore si comporta anche bene, una buona autonomia, buona fotocamera anche la frontale con flash, ottimo sensore di impronte digitali (uno dei migliori tutti l´ho hanno testato e non hanno trovato nessun difetto),spazio espandibile con Micro SD o puoi usare il Dual sim, ottimo il tasto laterale personalizzabile (lo trovo comodissimo) parlano bene anche del display ed ecc ecc. Direi che in generale se la cava bene in tutte le caratteristiche.

Io non ho trovato difetti e in tutte le recensioni che ho visto anche dopo un mese di utilizzo lo trovano ottimo.

Io prendo la versione premium con il doppio dello spazio disponibile (invece di 16GB ne ha 32 GB).​
 

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
ho trovato
- Zenfone 2 Deluxe ZE551ML Dual 64Gb a 279 Euro
- Lg H955 G Flex 2 a 270 euro (247,50 da un sito pero che non ho mai sentito)
- Lg G4 H815 leather brown gold a 309 euro

L'honor non riesco a trovarlo. È esaurito un po ovunque. E nei pochi negozi dove lo ho trovato, costa sui 319 euro.

Quale consigliereste a questi prezzi?
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io sceglierei uno fra G4 e Zenfone 2. Se dovessi acquistarlo io prenderei lo Zenfone 2 :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il G4 è valido, ma se riesci a prendere un Nexus a fluidità non cè paragone oltre che supporto nuove versioni prioritario, guarda al nexus 5x o 6p o nexus 5 usato non sbagli sicuro
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Il G4 è valido, ma se riesci a prendere un Nexus a fluidità non cè paragone oltre che supporto nuove versioni prioritario, guarda al nexus 5x o 6p o nexus 5 usato non sbagli sicuro


Il nexus5 con la batteria non ci arrivi mai a sera... se poi è usato... ancora peggio.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il nexus5 con la batteria non ci arrivi mai a sera... se poi è usato... ancora peggio.

Dipende da quanto lo usi, se ci giochi vero, ma se ne fai un uso normale web telefonate wa ci arrivi eccome

Due ore e mezza di display te le fai ancora con batteria di due anni
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Dipende da quanto lo usi, se ci giochi vero, ma se ne fai un uso normale web telefonate wa ci arrivi eccome

Due ore e mezza di display te le fai ancora con batteria di due anni


Lo ha un mio collega in ufficio, il cellulare ha 1 anno di vita su un totale di 2 da quando è uscito.

Bhè... a metà pomeriggio lo mette a caricare altrimenti a sera non ci arriva. Fare 2 ore e mezzo di schermo con solo messaggistica è davvero poco secondo me. Certo è gestibile ma se hai davanti una giornata intera fuori casa devi fare attenzione a come lo usi o ti lascia per strada. Se hai un'ora di viaggio in treno lui gioca solo se sa che poi in ufficio può ricaricarlo... altrimenti evita e ascolta solo musica... certo ci si può convivere ma non è il massimo avere un cellulare con uno snap801 e poi tenerlo frenato altrimenti non si chiude la giornata.


E' bello, fluido ovviamente e potente... ma fotocamera e batteria peccano molto!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Lo ha un mio collega in ufficio, il cellulare ha 1 anno di vita su un totale di 2 da quando è uscito.

Bhè... a metà pomeriggio lo mette a caricare altrimenti a sera non ci arriva. Fare 2 ore e mezzo di schermo con solo messaggistica è davvero poco secondo me. Certo è gestibile ma se hai davanti una giornata intera fuori casa devi fare attenzione a come lo usi o ti lascia per strada. Se hai un'ora di viaggio in treno lui gioca solo se sa che poi in ufficio può ricaricarlo... altrimenti evita e ascolta solo musica... certo ci si può convivere ma non è il massimo avere un cellulare con uno snap801 e poi tenerlo frenato altrimenti non si chiude la giornata.


E' bello, fluido ovviamente e potente... ma fotocamera e batteria peccano molto!


Io ce l ho e in sti due anni solo un paio di volte mi si è spento prima di arrivare a casa alla sera.........

Non posso che parlarne bene, ha uno snapdragon 800 comunque....diciamo che se ci giochi sicuro non ci arrivi a cena, ma ho visti screen di gente che l ha moddato farci anche 5 e passa ore...........dipende da quanti servizi hai attivi mail in push a quanto è la luminosità del display...........se la rete è ballerina e lui switcha sempre....le variabili sono molte

Se uno vuole autonomia abbestia sicuro meglio altri con batteria dai 3000 in su e magari removibile onde evitare power bank, ma per un uso umano normale poco gioco, mail messaggistica e qualche navigata a sera ci arrivo anche col 60% se lo uso poco anche l'80%, certo che se uno ci è attaccato al cell hai ragione :asd:
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
batteria = sony non ce paragone
cmq z3 e nn sbagli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili