Aiuto rampage II extreme!!!!!

giuseppevale92

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel i7 920 D0
Scheda Madre
Rampage II extreme
HDD
2x500gb
RAM
6 gb ballistix 1600 with led
GPU
ati 4890 oc edition
Audio
xi-fi sound blaster
PSU
tecnoware 650watt
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e voglio congratularmi con voi. Allora io ho un problema con il pc che ho appena finito di montare. Ieri dopo aver finito di montare tutti i pezzi ho provato a premere il tasto di accensione ma i led del bios e delle ram si sono accesi per un istante e poi tutto si è spento,riportando sul led la scritta pwr_off. Pensando fosse la scheda video ad assorbire troppo, l'ho smontata e ho provato ad accendere senza. Risulatato?
il computer è partito e dopo poco tempo le ventole del processore hanno cominciato a girare veloci. Poi ho spento dall'interruttore e dopodiche niente. Il pc non parte più. Si accendono solo i led della scheda madre in standby ma quando provo ad accendere non accade nulla.
La configurazione è questa:
MB rampage 2 extreme
PROC intel i7 920 D0
RAM 3x2 gb ballistix con led
VGA ati sapphire 4890 oc edition
Alim Tecnoware 650w
Secondo voi qual'è il problema?
Io avevo pensato all'alimentatore, ma quando l'avevo provato ad accendere senza vga e ram funzionava tutto dando gli scontati beep di errore.
PLEASE è urgente
grazie


 

raptor77

Utente Attivo
63
0
CPU
i7 920 oc 3.30 ghz corsair h 50
Scheda Madre
rampage 2 extreme
RAM
6 giga corsair dominator 1866
GPU
ati 5970
Audio
5+1 creative x-fi
Monitor
asus 24" hd
PSU
corsair modulare 1000w
Case
antec 1200
OS
seven ultimate 64 bit
Ciao è lo stesso problema che ho io , ho provato a fare reset ma niente hai aggiornato il bios? Non è problema di alimentazione , se tu avessi una nvidia di fascia alta si ma monti una ati quindi meno assorbimento e con il tuo alimentatore non dovresti avere problemi. Io come dicevo ho il tuo stesso problema ma il mio pc ha funz. per 10 giorni in overclock a 3.2 ghz e ram a 1700. Ho letto anche su altri forum di persone che hanno dei problemi con questa mobo e alri che stanno a 4 ghz con dissipazione ad aria e sono stabili , io non ci capisco piu' nulla. In gerene quel difetto lo da' quando una fase di overclok è fallita ma con un reset si dobrebbe risilvere. Io non ho risolto neanche quel quello quindi credo sia il bios corroto , cmq vedo sul sito che è uscito una vers. di bios nuova credo a questo punto che la penultima non sia stabile asus si sia accorta di questo è abbia fatto la nuova perche' la 14 non butta e quindi il pc nno si accende. Invito tutti a discutere di questa cosa , chiunque abbia problemi - abbia risolto perchè spendiamo centiaia di euro per creare sistemi performanti e ci ritroviamo con problemi di questo tipo.
 

merlovila

Utente Attivo
17
1
io idem...non hoi mai overckloccato...tuttto appena montato accendo funziona parte...spengo e riaccendo nulla parte si sopegne va in power off locked e sene sta li acceso senza far niente...ho letto di possibilità di bruciare la cpu!!mio DIO!i7920 D0 NOOOOO!!!ho un dissi LMX superleggera metallo liquido, con 2 ventole nanoxia di 120mm...è possibile;se avessi montato le ventole mle?cioè che soffiano in direzioni sbagliate o una contro l'altra?o no? bò..non capisco cosa abbia sta macchina,grazie a tutti.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!