DOMANDA Aiuto Ram

Pubblicità

RickGames

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti.
Ho un pc fisso (HP 110 DESKTOP PC SERIES) , e vorrei togliere le mie ram attualmente installate per sostituirle con altre due ram, una da 8gb e l'altra da 4gb.
Ora ho 2 ram DDR3 con un totale di memoria di 6gb.
Vorrei sapere se devo rispettare anche la frequenza (DRAM), che nel mio caso girano (se non sbaglio), a 798,4 Mhz.
Ho visto su ebay una ram da 8gb DDR3 , pero da 1600 Mhz ,è un problema se la installo nel mio pc?
Vi linko la ram che voglio comprare: http://www.ebay.it/itm/MEMORIA-RAM-...355375?hash=item41bd277aaf:g:7AcAAOSwUKxYZ-QN
Attendo risposta e grazie in anticipo. :) RICK.

la frequenza DRAM la devi moltiplicare per 2, quindi sono da 1600 le tue.
Comunque perché 8+4? meglio o 2x4 o 2x8 per sfruttare il dual channel

Perfetto , pero se ne trovo una da 2400 Mhz , posso comunque installarla?
Hai ragione ma 2x8 costano troppo :( e dato che ho soli 2 slot potrei metterla una da 8gb e l'altra da 4gb? in modo di arrivare a 12 gb di memoria? è fattibile come cosa?
Se no che fava, basta me ne compri una da 8gb e ne sostituisco solo una.

Perfetto , pero se ne trovo una da 2400 Mhz , posso comunque installarla?
Hai ragione ma 2x8 costano troppo :( e dato che ho soli 2 slot potrei metterla una da 8gb e l'altra da 4gb? in modo di arrivare a 12 gb di memoria? è fattibile come cosa?
Se no che fava, basta me ne compri una da 8gb e ne sostituisco solo una.
Puoi effettivamente sostituire il modulo da 2 GB con uno da 8 GB, anche se sarebbe sempre meglio montare moduli uguali. Prendi ram 1600, inutile prendere ram a frequenza più alta, perché verrebbe fatta funzionare a 1600 (è il limite imposto da HP, ho consultato le specifiche).

il mio CL è di 11.0 clocks
che succede se non è uguale?
Non si può dire a priori con certezza, va sperimentato. Potrebbe funzionare come no, in caso negativo necessita di essere settato manualmente, in modo che le RAM funzionino con lo stesso timing e latenza (ai valori più bassi dei due, ovvero il CL più alto e la frequenza più bassa).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro