PROBLEMA Aiuto ragazzi! giochi in freeze!

Pubblicità
ah figo! di dove sei? cmq si,l ho presa a novembre e la mia preoccupazione è che nel listino non ce l hanno piu e nn vorrei che mi vogliano rifilare un altra scheda simile... bah... speriamo che si sbattano nel cambiarmela (qualora fosse scoppiata... (e speriamo lo sia sennnò nn so dove sbattere la testa))

Vabbe' se l'hai presa a Novembre di problemi non ce ne sono.
Se non e' a listino devono sostituirla con una di pari valore,
e ci guadagni soltanto.

Abito tra province MB e CO :D

eccoci qua, la scheda hanno detto essere PERFETTA. testata x 5 giorni ad alti bassi e medi regimi sia di gpu che di ram. il mio alimentatore è apposto xkè va con altre schede ed è abbastanza potente x questa qua in quanto loro l hanno testato anche con un 500w...QUINDI mi hanno detto che potrebbe essere un problema di driver e di direct x.

Mi dareste una mano nel cercare i driver piu aggiornati e piu affidabili x questa scheda? grazie...

tra l'altro col programmino di nvidia ho fatto... ho installato i driver consigliati e tutto ed è MIGLIORATO MOLTO!!! con quel gioco non si spegne piu dopo 10 minuti ma dopo ore... Boh nn ci sto capendo nulla sinceramente ragazzi... secondo me,a sto punto, è il gioco...
vi dico i titoli (hanno lo stesso motore grafico) "World Of Tanks" e "Star Conflict"

Ultima modifica:
ottimo allora..hanno ecluso che sia la scheda ad essere difettosa..
per quanto riguarda l'ali..una curiosità..ti hanno detto che il 600w che hai è apposto..
1-perchè hanno testato la scheda con uno loro da 500w(e si sino detti..se funge con un 500w..perchè nn con il tuo da 600w..lol)
2-perchè te l'hanno testato assieme alla scheda??
..scusa ma nn mi è chiaro..
x quanto riguarda i driver hai fatto bene ad aggiornarli..poteva essere quella la causa del freeze..adesso non freeza più??..giusto??
ma il fatto che si spenga ancora il computer di botto..nn è tanto normale..e a questo punto non escluderei fosse l'alimentatore il problema
ciaoo

ESATTO. hanno testato SOLO la mia scheda... l'alimentatore l'ho ""Testato"" io con un altra scheda un pochino meno potente e non mi ha dato mai problemi... cmq si con i driver nuovi nn freeza piu.

La mia domanda... se fosse davvero l'alimentatore,nn avrebbe il pc dato gli stessi problemi anche con un'altra scheda seppur meno potente?

Se l'alimentatore avesse una distribuzione di potenza del 12V suddivisa su piu' di un mosfet,
e uno di essi fosse stato guasto ma NON in corto,
sarebbe potuto succedere che con una scheda video scarsa andava mentre con una potente non andava.

tuttavia sono tutte ipotesi.

ciaociao

ok... quindi,mi pare di capire :) , che se con la 6770 andava e con questa ogni tanto si spegne è xkè potrebbe essere guasto giusto? ci sono modi x capirlo? programmi x testare? come faccio? lo devo riportare al negoziante?

non potrebbe sennò essere qualche impostazione non corretta dal bios? no eh?

Ultima modifica:
Potrebbero essere tante cose,
quelle che hai detto tu,
o la scheda madre che non si trova con la scheda video per motivi incomprensibili, cosa inspiegabile ma gia' vista molte volte.

Non saprei cosa dirti,
andrebbe provato tutto l'insieme con un altro alimentatore per vedere se e' quello - ma se non e' quello la cosa si complica

ciaociao

ok.. oggi si è spento una volta sola dopo un sacco di test di stress x scheda video e alimentatore... e mi si è spento durante una partita -.- ... sto usando il programma OCCT x i test... conosci? Affidabile?

ok.. oggi si è spento una volta sola dopo un sacco di test di stress x scheda video e alimentatore... e mi si è spento durante una partita -.- ... sto usando il programma OCCT x i test... conosci? Affidabile?

Si,
di solito io uso Everest/AIDA ma va bene anche quello
Tuttavia se si spegne - intendo si SPEGNE TUTTO DI BOTTO e devi riavviare col tasto power - secondo me l'alimentatore non e' a posto, non dovrebbe assolutamente succedere. Va' che per me e' guasto o mezzo scassato,
trova il modo di testarne un altro,
Se sei in zona MB/CO ho qua un discreto Silverstone Strider Essential da 700W come muletto - smontato,se lo vuoi provare...

ciao

Ultima modifica:
mmm bella cosa! io sono spesso ad olgiate comasco... sai dov'è? o cmq se mi dici dove hai la tua "officina" ti porto il pc e lo si testa la,x me far strada nn è un problema :)

tra l'altro sto facendo il test di stabilità con EVEREST e una volta si e una no il pc si spegne... mi ruga che nn si spegne tutte le benedette volte così il negoziante nn rompe il ***** e lo cambia!!!

- - - Updated - - -

Cambiato l'alimentatore!!! preso questo (dandogli la differenza :)) IMG105.webp IMG106.webp cosa dici falco?? è buono???

mmm bella cosa! io sono spesso ad olgiate comasco... sai dov'è? o cmq se mi dici dove hai la tua "officina" ti porto il pc e lo si testa la,x me far strada nn è un problema :)

tra l'altro sto facendo il test di stabilità con EVEREST e una volta si e una no il pc si spegne... mi ruga che nn si spegne tutte le benedette volte così il negoziante nn rompe il ***** e lo cambia!!!

- - - Updated - - -

Cambiato l'alimentatore!!! preso questo (dandogli la differenza :)) Visualizza allegato 53586 Visualizza allegato 53587 cosa dici falco?? è buono???

Meglio dell'altro sicuramente,
vedi un po' se con questo va bene?
Meno male che almeno te l'ha cambiato!
ciao

ho fatto partire lo stress di Everest contemporaneamente lo stress di occt in piu un gioco e youtube che trasmette musica a 1080p ed è da un ora che è acceso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro