AIUTO raffreddamento a liquido i7

Pubblicità

NoWHack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Sommi Tom's Hardware chiedo aiuto riquardo il mio impianto a liquido....

Questa settimana ho acquistato da un negozio qui in zona un impianto a liquido completo Thermaltake Big Water 770 da abinare al mio cabinet Armor+MX Vh8000, premetto che non me ne intendo tnt di infomatica ma ho una svariata conoscienza in campo meccanico dove mi sono diplomato.....vorrei sapere se è normale che dopo che ho montato tt il kit le temperature di esercizio del mia CPU sono arrivate a 50° C in ambiente windows..... e oltre se avvio qualke applicazione !con costanti sbalzi di temperatura...che invece con il dissipatore originale non avevo !!!! :look:

premetto che non ho overclokkato nulla....ho chiesto ad altri forum cosa poteva essere ma oltre a prendermi in giro e dirmi che addirittura il mio kit è pericoloso e che a lungo andare si sarebbe "bucato" perche a base di alluminio :boh:....

come e possibile ? cosa può essere che scatena questo problema ? E' normale per voi veterani che un kit a liquido anche se di pessima qualità (non metto in dubbio ybris e lunaris) dia questi problemi e non dissipi ma aumenti il calore ?

Vi ringrazio anticipatamente della risposta e porgo saluti e auguri per il nuovo anno ! ;)

hai montato bene il Waterblock?
messo la pasta termica?o l ne hai messa troppa....

comunque hai temp alte...

p.s. sei sicuro che il WB sia compatibile con i7?

allora guarda il mio waterblock è lo stesso per tt i kit....hanno solo cambiato le staffe per adattarlo al nuovo socket....cmq la pasta è quella che mi hanno dato nel kit e sospettavo di quest'ultima...potrebbe essere che non e base d'argento ?
guarda ho appena chiuso una sessione di COD 4 e mi e balzata a 63 gradi c...o e troppo o no ?

potrebbe essere che ne hai messa troppa....o troppo poca o che l hai messo male....

stressalo con ibt e vedi che temp raggiunge...fai almeno 10 cicli

prova a rimontare tutto, spalmare un sottile(ma non troppo poco)strato di pasta termica, pulisci il case e ricontrolla tutto, poi stressalo con intelburntest e guarda le temperature.
se il probleme persiste prova a cambiare il wb.
se continua prova ad andare dove lo hai comprato e chiedi delle spiegazioni.
stai attento, perchè i negozianti ti fanno ricomprare tutto l'impianto anche per un piccolo problema, per prendere denaro!!!
è successo anche a me

allora ho appena messo la pasta termica nuova e ho fissato meglio il wb...pareva che era montato in pendenza !!!.....adesso e stabile a 42 gradi mi posso accontentare o sono sempre tnt ?

e poi come posso ingannare la ventola della cpu in modo tale che il bios non mi rompi non trovandola ?...per il momento ce unsa semplice ventolina da 80 !

ragazzi rieccomi....volevo chiedervi :
Se metto un wb ybris full chrome vado molto meglio o rimango cosi ?....
Mi è stato detto ke il rapporto (penso dei tubi) per ybris e 1/8 e tt 1/4 ci sono adattatori ?
E poi richiedo c'è qualcosa che mi inganni la ventola del processore ?

il controllo della cpu fan va disattivato nel bios..
ti sconsiglio di mettere un wb ybris su un kit thermaltake..
piuttosto vendi il 770 e fai un impianto pezzo per pezzo.. con pezzi di qualità..
perchè il 770 è ai livelli di un buon dissipatore ad aria .. pompa pessima, radiatore pessimo, e così via

se lo cambi con quello vai meglio.
ma la ventola è tachimetrica?o meglio controlla se c'è un filo blu nel cavo della ventola. se non c'è è impossibile trovare la ventola.
se c'è prova a installare speedfan per controllare le ventole.

calcola l'ho comprato da poco più di 3 giorni....e l'ybris cosa il triplo del mio non ho tt questi soldi al momento ! possibile che sia tutto pessimo ? e non posso utilizzare nnt ?

e comunque se non sei un esperto di impianti a liquido compera impianti completi per non evitare disastri comprando pezzo per pezzo.
se ti consideri bravo fai pure

calcola l'ho comprato da poco più di 3 giorni....e l'ybris cosa il triplo del mio non ho tt questi soldi al momento ! possibile che sia tutto pessimo ? e non posso utilizzare nnt ?
si gli impianti thermaltake sono assolutamente da evitare, costruiti al risparmio.. ti conveniva prendere un buon dissipatore ad aria tipo il nuovo noctua , o un thermalright ifx14..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro