AIUTO raffreddamento a liquido i7

Pubblicità
consideralo un impianto di bassa qualità , radiatore monoventola con alette in alluminio, pompetta , come wb il classico pezzo di rame che si usava negli impianti di 3 o 4 anni fa, cannucce come tubi e così via

calcola l'ho comprato da poco più di 3 giorni....e l'ybris cosa il triplo del mio non ho tt questi soldi al momento ! possibile che sia tutto pessimo ? e non posso utilizzare nnt ?

gli ybris costano di più ma sono meglio.
se vuoi un buon wb aspetta un po', metti da parte dei soldi e prendilo.
nell'attesa usa il tuo normale che va bene:asd:;)

posso dire la mia...da "asino" sto leggendo che la pompa del thermaltake a una portata di 500 l/hr mentre quella del kit ybris start kit 420 (a sto punto meglio la mia)...se saliamo di classe le trovo tt 500 l/hr e poi il top gamma che supera questo valore...quindi la mia pompa pare sufficente adesso nn so i materiali usati..... ma penso sia buona dato che l'unico valore che conta è la sua portata !....il waterblock ripeto è un vero schifo me ne sono accorto è sono d'accordo con voi..per il radiatore concordo per il monoventola è piccolo ma è anche vero che non è caldo per nnt che ci metto a fare un quadriventola ?

posso dire la mia...da "asino" sto leggendo che la pompa del thermaltake a una portata di 500 l/hr mentre quella del kit ybris start kit 420 (a sto punto meglio la mia)...se saliamo di classe le trovo tt 500 l/hr e poi il top gamma che supera questo valore...quindi la mia pompa pare sufficente adesso nn so i materiali usati..... ma penso sia buona dato che l'unico valore che conta è la sua portata !....il waterblock ripeto è un vero schifo me ne sono accorto è sono d'accordo con voi..per il radiatore concordo per il monoventola è piccolo ma è anche vero che non è caldo per nnt che ci metto a fare un quadriventola ?

parole sacre: va bene tutto apparte il wb, ma a tutto c'è una risoluzione:sisi:;)

parole sacre: va bene tutto apparte il wb, ma a tutto c'è una risoluzione:sisi:;)

io penso mettendo il waterblock ybris e portando fuori il mio radiatore... che sta sotto alla ventola dell'ali la quale soffia aria calda penso di guadagnare qualke grado....se poi devo cambiare il radiatore è perchè quest'ultimo è insufficente a dissipare calore allora posso dire che ci vuole un quadriventola.....ma su un impiato che deve freddare 40 gradi e solo la CPU un quadriventola mi pare essagerato giusto ?

io penso mettendo il waterblock ybris e portando fuori il mio radiatore... che sta sotto alla ventola dell'ali la quale soffia aria calda penso di guadagnare qualke grado....se poi devo cambiare il radiatore è perchè quest'ultimo è insufficente a dissipare calore allora posso dire che ci vuole un quadriventola.....ma su un impiato che deve freddare 40 gradi e solo la CPU un quadriventola mi pare essagerato giusto ?

giustissimo, basta cambiare wb(o anche no, perchè 40C° son pochi) e avrai tutto quel che vuoi.
se ai bisogno di aiuto non esitare a postare:D

in effetti 40 gradi per un pc non overcloccato non sono male soppratutto se costanti....ma ho un amico che con un V8 sta a 35 e raggiunge i 42 solo dopo ore di sforzo....il bello che quella configurazione c'è l ho fatta io....e va meglio della mia...usando un lanparty della DFI...mentre io TOP gamma asus sto messo peggio.....vorrei almeno raggiungerlo...per questo chiedo a voi un Wb Ybris Full chrome va realmente meglio del mio ?

si si sicuramente l unico valore che conta è la portata :doh:
vai a leggere cos è la prevalenza.. e vedi i valori di prevalenza della tua e della laing del kit ybris base..
nelle pompe moderne il valore che conta è la prevalenza.. non la portata

aggiungo: che passo hanno i fori del tuo waterblock ?
i waterblock ybris sono tutti 1/4g

lo dici per esperienza personale ? perchè l hai provata e avuta tra le mani ?
io ho avuto un kit thermaltake e parlo perchè quella pompa la conosco..

io avevo il thermaltake ed è buono solo per fare il primo passo verso il liquido....come capacità dissipante va come un dissi medio...tipo un artic freezer extreme e le prende da un ifx-14 o un mugen2;)

a me sull e8500 è rimasta solo la pompa e ti dico che con un rad biventola+WB cpu ybris+WB chipset va in crisi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro