PROBLEMA Aiuto Progetto linux server

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi cè qualcosa che non quadra la vpn mi blocca non riesco a prendere il controllo del server

Il problema é la luna piena, aspetta il prossimo ciclo lunare e vedrai che si risolve ;)

yum install pptpd ppp -y
/etc/ppp/options.pptpd
inserito i dns google
/etc/pptpd.conf
inserito 192.168.0.1 192.168.0.24
gedit /etc/ppp/chap-secrets
simone e password
apro la 1723 entrata e uscita
vado nella configurazione di ubuntu creo configurazione wpn con nome utente password e indirizzo pubblico mio
mi connetto ma mi dice che non è consentia

si porta 1723 ho aperto delle regole nel router e attivate ma niente non so dove sbaglio. magari gli indirizzi ip

La vpn puoi farla con una subnet diversa, starai mica facendo una vpn sulla stessa subnet della rete del server? :asd:

La vpn puoi farla con una subnet diversa, starai mica facendo una vpn sulla stessa subnet della rete del server? :asd:

io la 1723 mi ha chiesto dove deve inoltrare il traffico. io ho messo 192.168.0.9 l'indirizzo del server
e poi con ubuntu desktop sono andato in vpn messo simone e password
e ho messo lindirizzo mio pubblico ma niente
sono andato amcora nel router e ho messo allow su tutto ma stessa cosa non funziona
secondo me ho sbagliato qualcosa nelle conf

Amico facciamo così, comincerò a risponderti solo se posti tutti i files di configurazione e ALMENO la schermata di errore. Come caxxo faccio a darti una mano, sono mica un indovino? Vedo che questo corso ha dato i suoi frutti.... :cav:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro