PROBLEMA Aiuto Progetto linux server

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nelle esercitazioni cè scritto di stampare da terminale ma non ci riesco. però non sono da server sono da ubuntu normale

Allegati

• Schermata del 2017-06-23 11-40-36.webp
    Schermata del 2017-06-23 11-40-36.webp
    87.4 KB · Visualizzazioni: 35
ragazzi ho installato la centos x86 ho scelto modalità testo poi mi ha proseguito con la modalità grafica facendomi scegliere i passaggi. ho scelto installazione server minima e ho proseguito senza grafica ecc. ora faccio ifconfig non ha un indirizzo ip e non si connette. come mai? a scuola ci hanno fatto installare la netinstall x64 modalità senza grafica durante l'installazione. perchè a me non si connette??

Allegati

• Schermata del 2017-06-23 14-14-58.webp
    Schermata del 2017-06-23 14-14-58.webp
    48.5 KB · Visualizzazioni: 24
il file di configurazione è vuoto addirittura

Allegati

• Schermata del 2017-06-23 16-25-26.webp
    Schermata del 2017-06-23 16-25-26.webp
    55.2 KB · Visualizzazioni: 31
Forse dovresti usare il comando "cat" anzichè ls :asd:

Edit: il comando "nano" non è installato di default su centos, usa invece "vi" (è un pò criptico, ti consiglio di dare una letta al manuale prima di usarlo altrimenti non sai nemmeno come uscire dal file di testo :asd: )

Ultima modifica:
nelle esercitazioni cè scritto di stampare da terminale ma non ci riesco. però non sono da server sono da ubuntu normale
Qui non stai proteggendo gli spazi. o racchiudi il nome del file tra doppi apici "bla bla bla" oppure metti un back slash prima dello spazio bla\ bla\ bla

Son cose già dette, spiegate e rispiegate nei vari topic che tu stesso hai aperto. Possibile che non impari nulla, che l' esperienza fatta non ti serva a niente?
Che senso ha spiegarti le cose se poi non sai metterle in pratica. Vatti a rileggere i tuopi topic e troverai le risposte. Cerca d' impegnarti su! su! :P

E non provare a dire che linux è complicato , nel tuo caso sarebbe la stessa cosa del dire che un sasso è un pessimo impianto stereo

in realtà a scuola siamo già arrivati a inserire gli user nei gruppi le proprietà delle cartelle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro