mArCo1987 ha detto:
se sapessi cosa vuol dire compatibili e cosa ottimizzati non avresti postato...
Me lo spieghi? Nel mio vocabolario, driver compatibili=driver atti a far funzionare una periferica, fortunatamente i Catalyst sono compatibili con tutte le Radeon, per cui che sono compatibili non ci piove, visto che la VGA funziona.
Ottimizzati invece significa che sono pensati specificatamente per un determinato Hardware, per sfruttarne a fondo e per il meglio le caratteristiche.
Nel mio ragionamento, che siano compatibili è scontato, che siano ottimizzati un pò meno, anche se Ati profonde sforzi e ricerche per ottimizzare proprio il funzionamento delle ultime VGA uscite, teoricamente dovrebbe mettere più attenzione verso le nuove X1800 e X1900 che su una VGA come la mia, negli ultimi 6.4.
Mitropamk ha detto:
Avevo seintito questa discussione anche su altri forum riguardo all'amperaggio dell'ali, nel caso in cui ci siano due linee da 12v separate.
MI sono convinto che due linee vanno sommate e non considerate singolarmente.
Su Ati tool mi segna 28A quando faccio lo scan for artifacts, quindi in teoria dovrebbe essere così...
In realtà gli amperaggi fornibili dalle due linee a 12v non sono erogabili contemporaneamente, per cui sommarli non fornisce un dato corretto.
Dovrebbe essere specificato sia l'amperaggio massimo erogabile da una singola linea che quello erogabile dalle due linee contemporaneamente, combinate.
Faccio l'esempio del mio ali, nonostante abbia due linee da 22A ciascuna, non eroga 44A sui 12v, ma 36, come specificato dalla scheda tecnica.
E' un'informazione che tutti i produttori di alimentatori dovrebbero fornire, a volte però non è indicata chiaramente, chissà perchè....
Lukinosr ha detto:
Scusa nn intendevo sopra ma di fianco, ma poi dico io, ma quelle alette nn servono a raffreddare i mosfet?
Se intendi quella striscia rossa di alette, sopra i mosfet, vicino all'attacco dell'alimentazione ausiliaria, lato inferiore del PCB, si, serve proprio per raffreddare i Mosfet.