RISOLTO aiuto problema Xmp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 370558

Ospite
A quanto pare per attivare xmp, le mobo msi propongono di attivare un preset che alzi il bclk, prova a mantenere a 100mhz la frequenza del bus.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Happy123123

Nuovo Utente
23
6
allora ho provato con f6 per le impostazione di default e poi ho fatto f10 per salvare ed uscire, esce un messaggio che dice di non aver apportato modifiche al bios.
Robertob89 devo comprare ancora la GPU quindi per il momento i soldi li investo là, grazie comunque :)
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Una scelta decisamente rischiosa, non sottovaluterei l'aspetto alimentatore, io eviterei l'overclock con quella schifezza e, visto che hai una configurazione di alto profilo, procederei al cambio quanto prima, sicuramente prima di montare un'eventuale scheda video, qualunque essa sia.
Gli alimentatori indicati da @Robertob89 sono tutti affidabili e di buona qualità, in base al budget a disposizione e alla scheda video che deciderai di installare, si può decidere in modo più accurato.
 
  • Mi piace
Reazioni: alegiuvado e BWD87

Happy123123

Nuovo Utente
23
6
non metto in discussione gli alimentatori di @Robertob89, vedrò di cambiarlo prima della Gpu.
Ma questo può centrare qualcosa con XMP ? Il fatto che non riesco a portare delle ram da 1000mhz a 3200mhz?
 

Happy123123

Nuovo Utente
23
6
Ho eseguito la diagnosi dei problemi di memoria del computer non so se è affidabile comunque non mi da errori.
Per quanto riguarda il "Clear Cmos" sarebbe per resettare il BIOS giusto? come si fa? tramite BIOS oppure devo spegnere il pc e farlo in modo pratico?
provo mem test?
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
spegni il pc,spegni l'alimentatore e togli la batteria tampone per qualche minuto.
se provi mem test cerca mem test86+ (se non ricordo male dovrebbe essere avviabile da usb)dovrebbe essere più affidabile,ma non ti so dire di più ...io ne ho solo sentito parlare
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Happy123123

Nuovo Utente
23
6
Ho eseguito il Clear Cmos tramite la batteria tampone, poi sono entrato nel BIOS e ho inserito data e ora, vi allego la foto di ciò che è uscito una volta che ho eseguito il Clear Cmos
 

Allegati

  • 20190514_202149.jpg
    20190514_202149.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 110
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ma sull'ssd hai windows installato? Altrimenti ci fai poco! :cavallo:
Sembra tutto regolare dalla schermata.. se vuoi impostare qualcosa con F1 entri nel bios
 

Happy123123

Nuovo Utente
23
6
Si è sull'ssd, sto facendo il test delle ram con memtest 86.
Vorrei impostare le ram a 3200mhz, adesso comunque aspetto la fine del test.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili