PROBLEMA Aiuto problema audio post-assemblaggio

Kassawin

Nuovo Utente
29
0
Se provi ad agire tramite la “gestione dispositivi” dove hai il triangolino riesci ad installare i driver?
no mi dice che è impossibile installare controller bus e memoria pci
Post automatically merged:

grazie, appena posso provo e ti faccio sapere

Air_

Utente Èlite
2,285
1,014
no mi dice che è impossibile installare controller bus e memoria pci
Post automatically merged:

grazie, appena posso provo e ti faccio sapere
Hai eseguito l’aggiornamento del bios? In realtà non dovresti avere quella voce nella gestione dei dispositivi.

Air_

Utente Èlite
2,285
1,014
per aggiornare intendi la procedura che si fa appena si avvia il pc appena post-assemblaggio?

Per aggiornare intendo l’aggiornamento del bios che prendi direttamente dal sito produttore della scheda madre. Inoltre se stiamo parlando di Windows 10 va installato in modalità UEFI

Marco Theblur

Utente Attivo
253
55
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
H100i Pro
Scheda Madre
Asus Tuf X570-Plus
HDD
Sabrent Rocket NvMe 4.0 500 GB, Sabrent Q4 2TB, SSD Crucial BX500 2TB
RAM
Corsair Dominator(8GBx2) 3600 CL16
GPU
Asus Rog Strix 3080 OC
Audio
Bose Companion 50
Monitor
LG34GN850
PSU
Corsair RM750x
Case
Cooler Master H500
Periferiche
Corsair K63 Logitech G305
OS
Windows 10,Ubuntu
E' comunque un indice di riferimento, è evidente che se compri un alimentatore Corsair hai ben più possibilità di avere un oggetto di qualità, che non un alimentatore cinese al discount.
Certo .Scrivevo per evitare che l utente prendesse il primo modello di marchio che capitava.

Air_

Utente Èlite
2,285
1,014
si ma lo stesso non mi ha trovato aggiornamenti
Ma di che windows stiamo parlando? E' molto strano, solitamente i driver audio vengono installati automaticamente alla prima accensione.
Prova a disistallare tutti i driver audio e prova poi a reinstallare tramite anche la gestione dispositivi.

Kassawin

Nuovo Utente
29
0
Ma di che windows stiamo parlando? E' molto strano, solitamente i driver audio vengono installati automaticamente alla prima accensione.
Prova a disistallare tutti i driver audio e prova poi a reinstallare tramite anche la gestione dispositivi.
parliamo di windows 10 home, purtroppo già ci ho provato e l unica differenza che ho trovato è stata quella di avere come output altoparlanti (realtek high definition audio) invece di realtek high definition.
Sto iniziando a pensare che il problema potrebbe essere la scheda audio, possibile?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 80 46.5%
  • Ethereum

Voti: 67 39.0%
  • Cardano

Voti: 23 13.4%
  • Polkadot

Voti: 8 4.7%
  • Monero