aiuto!! problema al mio overclock i7 950

Pubblicità
Per i primi 4 timings delle ram prova ad impostare 1 step in più rispetto al consigliato sulla scatola... Molte ram ad alte prestazioni purtroppo non mantengono tutte le promesse

originali sono 8 8 8 24 quindi ho impostato questi ma niente prima di questa prova il timings delle ram era 9 9 9 24 niente uguale

allora fai l ultima prova...
con le impostazioni di prima metti le ram a 1600 e l uclk a 4000, qpi/dram voltage a 1.4v e dimmi se fa il boot

p.s. ma che versione bios stai usando?lo vedi con cpu-z ;-)

allora ora faccio la prova ke dici tu e vedo se parte windows la versione del bios è la
0901 16/7/2010

allora con uclk a 4009 e ram settate a 1600 con qpi dram core voltage a 1,40 windows si è avviato ma devo fare il test?

si si fai 5 cicli di linx....

allora se sei stabile il procio tiene i 4ghz di uclk...quindi il problema sono le ram....riesci a linkarmi il modello esatto delle ram e postare la foto del bios dove imposti i timing?

allora inizio con la prima cosa cioè il modello esatto delle ram 6GB KIT DOMINATOR GT AIR FLOW CMT6GX3M3A2000C8 adesso cerco di postare le foto del timing grazie tante!!! ti volevo fare una domanda il mio case il thermaltake v9 blackX edition è scomodo per montare il sistema liquido perchè dovrei montare il radiatore fuori visto ke mi hanno consigliato il 240 e non mi piace cosike case mi consigli? io ho visto il cool master hf922 hf 932 c'è spazio per montare un raffredamento liquido in giro si vedono molte foto e video di questo case...

allora con 4000 uclk e 1600 le ram e qpi dram voltage a 1,40 e i settaggi di prima linx crasha dopo 5 secondi

purtroppo per te per tenere le ram a 2000 dovresti usare un qpi/dram voltage alto per un daily use...potresti provare a tenere le ram a 1600 ma con questi timing 6-8-6-24 1.66v!non dovresti avere problemi dato che le tue ram montano chip psc....

ok grazie comunque!!! alla fine ho comprato un case nuovo il cool master tower HAF X spettacolo adesso si ke mi diverto:D:D cosi posso montare un sistema liquido

naruto lo so ke c'è la sezione :Dapposta però già ke ci sono mi potresti dire ke raffredamento liquido per cpu/gpu o solo cpu montare con questa configurazione?

case: HAF X
motherbard: asus rampage III extreme
cpu: intel I7 950
ram: dominator gt 2000mhz ddr3 3x2 gb
ali: enermax 700w gold 87+
scheda video: power color hd 4870 1gb la devo cambiare però con gtx 580 o 590
grazie ankora!!!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro