aiuto!! problema al mio overclock i7 950

Pubblicità
non tiene i 4000 di uclk....con quel qpi/dram voltage...prima prova con le ram a 1600 e uclk a 3200 e qpi/dram voltage a 1.3(è abbondante poi lo sistemerai)...metti anche il pci-ex a 101

con il reset del bios, probabilmente s'è cambiata l'impostazione del disco di avvio... ripristinala :)

grazie a tutte e due ke mi state aiutanto sto diventando matto allora il pci sta a 101 ora porto le ram a 1600 e uclk a 3200 il QPI dram voltage già sta a 1,30 faccio la prova e vediamo cosa succede

non tiene i 4000 di uclk....con quel qpi/dram voltage...prima prova con le ram a 1600 e uclk a 3200 e qpi/dram voltage a 1.3(è abbondante poi lo sistemerai)...metti anche il pci-ex a 101

Dici che non tiene i 4000 di UCLK ? Eppure dovrebbe essere una di quelle RoG della minchi@ :D Che ti dicono a fare che supporta le ram a 2GHz ?

grande naruto e erbarabba è partito con uclk a 3200 QPI dram voltage a 1,30 le ram sono a 1600 posso aumentare?

allora mi sono dovuto fermare con il test perchè era quasi arrivato ad 80 gradi niente se non metto un raffreddamento liquido non posso attivare HT techology cosi quindi l'unica cosa ke devo fare è disattivarlo e alzare la frequenza delle ram?

non disattivarlo ancora.... tanto in funzionamento standard non scalderà mai cosi tanto, e magari puoi anche scendere un pochino di vcore. Prova a scendere step per step per trovare il limite minimo. poi guardiamo le ram

ok quindi scendo di vcore e faccio le prove con linx ma standard il vcore mi pare è 1,21 se scendo non si blocca il pc perchè non arriva la gusta corrente al procio?

dipende dagli esemplari..in genere, comunque, quando si avvia il SO ma durante il linx ti va in BSOD è perche gli manca corrente... aloora gli dai uno step in più e dovrebbe star apposto.

allora il test con linx sta procedendo alla grande se ce la faccio post i test se no domani e poi vediamo se è stabile o no grazie ankora!!!

allora questi sono i settaggi ke mi avete detto

cpu ratio setting 19
bclk 200
pcie frequency 101
dram frequency 1603 mhz
uclk 3200
cpu voltage 1,21
cpu pll voltage 1,81 se non sbaglio
qpi dram core voltage 1,30
dram bus voltage 1,66
ioh voltage 1,20
HT tenchology è attivo

ecco i risultati dopo il test di linx ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

allora questi sono i settaggi ke mi avete detto

cpu ratio setting 19
bclk 200
pcie frequency 101
dram frequency 1603 mhz 2000
uclk 3200 auto
cpu voltage 1,21
cpu pll voltage 1,81 se non sbaglio
qpi dram core voltage 1,30
dram bus voltage 1,66
ioh voltage 1,20
HT tenchology è attivo

ecco i risultati dopo il test di linx ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Non mi sembra affatto male... ora per quanto riguarda le temp, che cosi sono ancora accettabili, se vuoi i 4Ghz o oltre, devi migliorare un po il dissi.
Per le ram prova le modifiche in rosso... io con 6 banchi a 1800 non ho dovuto aumentare nessuna tensione... speriamo bene vai :ok:

grazie er barabba lo faccio subito!!!:) si il diss lo vorrei togliere mi vorrei buttare su un sistema liquido però non capisco nulla quanto costa un sistema liquido decente ke mi permette di alzare la cpu? mi puoi dare alcuni consigli per le marche?

Un sistema a liquido efficace costa diverse centinaia di euro (ce n'è uno su ebay, usato, molto bello, dagli un occhiata... gli ho fatto un offerta pure io :D). Altrimenti puoi optare per un Noctua nh-d14 che da ottimi risultati anche se ti riempie 3/4 di case :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro