Aiuto primo overclock q9550

Pubblicità
adesso provo a togliere la polvere con l'aria compressa e poi rifaccio il test per le temperature, però ho capito che ho bisogno di dissipatore aftermarker per un buon overclock. Sarebbe difficile portare il q9550 a 3,6 3,8, o anche meno, per sfruttare lo sli di gtx 460?

cerca di misurare dal processore alla paratia laterale quanti mm hai, se sono 160mm o + non hai nessun problema ..

niente da fare, ho pulito tutto il case dalla polvere ma non riesco neanche a passare un run con ibt che supera i 75 gradi... urge un dissipatore nuovo

io ho overcloccato il pc così, dovrebbe funzionare bene

ho rimesso tutte le opzioni di default, poi ho modificato solo

Ram Voltage a 2.090 (standard sono a 2.10, ma la mother ha poi 2.110)
Timing ram 5-6-6
Unlinked FSB 1600 (400*8.5) e ram a 800 (a 1066 non le riconosce e crasha)
Vcore 1.25

Vi sembrano buone come impostazioni per avere il procio a 3400mhz? Per ora con prime95 funziona tutto.

ovviamente le ram tue dovrebbero essere differenti quindi lascia stare i valori dei timing e voltaggio ram. E poi mettiti un bel raffreddamento ad aria, meglio se a liquido e puoi pensare di overcloccare bene :-D

ragazzi scusate se posto qui ma mi dispiaceva aprore un nuovo topic in quanot ho bisogno di aiuto per fare overclock sulla stessa cpu.
Attualmente ho portato il mio intel quad q9550 da 2,83 a 3,2 in daily.
Ho come dissipatore uno zerotherm fz120 ma sia in overclock che a default ho temperature anche di 80° in full (misurate con coretemp testando la cpu con linx e intel burn)
Mi hanno consigliato 2 dissipatori per diminuire le temperature:
Arctic freezer xtreme o il noctua nh d14.
Ora i miei dubbi sono: ma il noctua entra nel mio case enermax bahia se smonto la monster fan?
L'arctic freezer xtreme entra nel case senza smontare la monster fan?
Il noctua so che è un dissi eccezzionale... l'arctic freezer xtreme è superiore al mio zerotherm fz120?
ci arriverei a a 3,6-3,8 con larctic?

cuppino il freezer xtreme è una ciofeca sia rispetto al noctua che al tuo :sisi:
cerca di capire il problema che hai con il tuo perchè dovresti stare sotto i 55°...

cuppino il freezer xtreme è una ciofeca sia rispetto al noctua che al tuo :sisi:
cerca di capire il problema che hai con il tuo perchè dovresti stare sotto i 55°...

allora mi sa che la settimana prossima porto il pc da un tecnico e mi faccio smontare il dissipatore, lo faccio pulire e gli faccio rimettere la pasta e vediamo come va a finire...
Sotto i 55° ci sto solo se non faccio niente... la cpu sotto stress arriva a temperature assurde...
Sapresti dirmi se il noctua entra nel mio case senza la monster fan (che già è smontata perchè nemmeno con lo zerotherm riuscivo a chiudere il case)?

se non ci sta con lo zen,penso che con il noctua sia peggio...secondo me non fa ben contatto o manca la pasta termica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro