Aiuto primo overclock q9550

Pubblicità

Franzollo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Questo è il primissimo overclock, quindi vi chiedo consigli e confido nella vostra infinita pazienza. Ho un q9550 2.83 GHz con dissipatore standard, a quanto potrei arrivare? Avrei intenzione di non andare oltre i 3,2 3,4 GHz, si puo fare con un dissipatore standard? Mi potreste elencare i programmi per monitorare i componenti del pc(oltre a quelli già indicati in http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/57013-guida-overclock-core-2-duo-quad-come-iniziare.html)?
Potreste spiegarmi passo a passo i valori da mettere e anche come entrare nel bios(che ignoranza...)?
Imageshack - cpuzd.jpg
se servono degli altri dati chiedete
Grazie a tutti per i consigli e la pazienza

stressalo con 5 run di IntelBurn Test e tieni monitorate le temperature, non superare i 75° ..

allora il mio pc è
q9550 2.83 GHz con dissipatore standard
2x2 gb kingston 533.3 Mhz (quello che dice cpuz)
asus striker ii extreme
sli gtx 460 1gb
coolermaster 850 watt real power

come devo impostare la priorita in ibt, maximum?
e la temperatura deve essere meno di 75 per core (senza far niente stanno sui 39 41 gradi)?

allora il mio pc è
q9550 2.83 GHz con dissipatore standard
2x2 gb kingston 533.3 Mhz (quello che dice cpuz)
asus striker ii extreme
sli gtx 460 1gb
coolermaster 850 watt real power

come devo impostare la priorita in ibt, maximum?
e la temperatura deve essere meno di 75 per core (senza far niente stanno sui 39 41 gradi)?
imposta maximum e ferma il test se superi i 75° ..

se hai un sistema operativo a 32bit metti medium così non ti da errore prima di iniziare ;)

ho una ventola dietro, e al massimo posso togliere la polvere, per la pasta è gia tanto se riesco a montare una scheda video...

ho una ventola dietro, e al massimo posso togliere la polvere, per la pasta è gia tanto se riesco a montare una scheda video...
la polvere è il peggior nemico per il pc (dopo l'operatore), cerca di toglierla aiutandoti con aspirapolvere, pennello e aria compressa, è importante montare se possibile nella parte anteriore o nella paratia laterale una ventola che immetta aria fresca ..

togliendo tutta la polvere quanto poteri guadagnare di calore?
Montare un dissipatore potrei farlo fare ad una amico o ad un tecnico...
che dissipatori ci sono compatibile con la motherboard e con un buon rapporto qualità prezzo(non vorrei superare i 45-50 €)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro