Aiuto primo Overclock FX 6300!

Pubblicità
Non è basso ma per adesso può andare bene così dai, dovrebbe darci un buon margine, parti con le frequenze ora! Noterai delle temperature un po alte, ma è perché abbiamo pompato un po il vcore.

Non è basso ma per adesso può andare bene così dai, dovrebbe darci un buon margine, parti con le frequenze ora! Noterai delle temperature un po alte, ma è perché abbiamo pompato un po il vcore.

Io non l'ho alzato! Mi hai detto di metterlo a 1.3200 ma io senza toccare nulla ce l'ho più alto a 1.3500! Lo devo mettere alla frequenza che mi hai detto te o lo lascio più alto com'era stock?

Ti ho gia scritto ke va bene!sei andato su con le frequenze? Con quel, voltaggio dovresti riuscire ad andar su almeno un pochino.

Va bene che la scheda madre che hai per l'overclock è proprio penosa però neanche 3,6 è impossibile.fammi degli screen del bios così vedo cosa modifichi, cioè imposta la frequenza e prima di riavviare fai gli screen

Togli il turbo core e metti la voce oveclock mode su manuale o off e riprova, se neppure questo funziona non so che dirti., Devi beccare qualcuno con quella scheda o con il bios asrock

Togli il turbo core e metti la voce oveclock mode su manuale o off e riprova, se neppure questo funziona non so che dirti., Devi beccare qualcuno con quella scheda o con il bios asrock

scusa se rispondo adesso ma non ho avuto modo di essere a casa per provare questo fine settimana! allora ho provato adesso e non va! se tolgo quelle cose che dici te va! ma senza aumentare la frequenza! appena tolgo la frequenza automatica non va! poi un'altra cosa...quando metto in manuale l'overclock mode mi da 2 frequenze! cpu e pci express e sono rispettivamente a 200 e 100!

scusa se rispondo adesso ma non ho avuto modo di essere a casa per provare questo fine settimana! allora ho provato adesso e non va! se tolgo quelle cose che dici te va! ma senza aumentare la frequenza! appena tolgo la frequenza automatica non va! poi un'altra cosa...quando metto in manuale l'overclock mode mi da 2 frequenze! cpu e pci express e sono rispettivamente a 200 e 100!

Ciao, il 100 e 200 sono giusti, ma ci deve essere un problema da qualche parte! Non è possibile che non si alzi! Per curiosità prova a mettere la frequenza a 3,4 cioè downcloccalo!

Ciao, il 100 e 200 sono giusti, ma ci deve essere un problema da qualche parte! Non è possibile che non si alzi! Per curiosità prova a mettere la frequenza a 3,4 cioè downcloccalo!

Niente...sono arrivato fino a 3200 ma nulla non va! Mi sembra assurdo! Se invece metto comunque in manuale ma lascio la frequenza stock mi va nel ripristino di Windows e dopo un riavvio va bene!

Allora è chiaramente un problema di settaggi, o provi a cercare qualcuno con quella scheda o comunque con una asus 970 oppure fai molti tentativi disabilitando una alla volta le varie voci della cpu e dell overclock.

Ho un problema! Anche se ho messo tutto stock ho un problema! Non si arresta più il pc! Io lo spengo lo schermo diventa nero ma continua ad essere acceso!

Ciao, allora comincia a fare un bel reset bios, poi posta le immag del bios sez risparmi + overclock.

Come faccio a fare il reset del bios? Togliendo la pila? O c'é un metodo meno "spartano"?

- - - Updated - - -

Ho resettato il bios e adesso si spegne! Io non ho capito da dove disattivare i risparmi! Ne ho trovato solo uno e lo avevo già disattivato!

Come faccio a fare il reset del bios? Togliendo la pila? O c'é un metodo meno "spartano"?

- - - Updated - - -

Ho resettato il bios e adesso si spegne! Io non ho capito da dove disattivare i risparmi! Ne ho trovato solo uno e lo avevo già disattivato!

Imposta overclock mode su manual, per i risparmi, vedi sez advanced, cpu configurat, disabilita se puoi : cool'n'quiet, AMD app power manag,Apm status, Ce1, ecc., poi disabilita spread spectrum che in campo overclock crea solo problemi, ho visto che chi ha cercato di consigliarti " non te ne ha mai parlato " disabilita il turbo core, metti le ram come da specifica, parti con moltip 19x con vcore 1.380 / poi si vede, gli altri volt + altre frequenze su Auto/ poi si vede anche quì.

Pubblicità
Pubblicità