Mystfolk Dark
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
AMD64 ha detto:Quando il ping funziona è solo un problema di risoluzione dei nomi di dominio. Imposta i dns della tua connessione e sei a posto.
hemmmm... cioè come si fà ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
AMD64 ha detto:Quando il ping funziona è solo un problema di risoluzione dei nomi di dominio. Imposta i dns della tua connessione e sei a posto.
sudo nano /etc/resolv.conf
AMD64 ha detto:Vai nelle impostazioni della connessione e c'è uno spazio apposta per inserirli, cerca dns, nomi di dominio, qualcosa del genere e ci metti i dns del tuo provider dell'adsl, basta fare una mini ricerca con google per trovarli.
Oppure ci schiaffi gli opendns e sei a posto:
208.67.222.222
208.67.220.220
Se vuoi saperne di più i dns vengono scritti nel file /etc/resolv.conf quindi se vuoi fare da riga di comando ti basta dare:
scrivi nameserver tuo dns (da sostituire con i numeri dei dns)Codice:sudo nano /etc/resolv.conf
e con ctrl+o salvi e sei a posto.
Bhé così è un po' difficile aiutarti :rolleyes:Mystfolk Dark ha detto:Hemmmm... non so cosa ho fatto ma ora ogni volta che vado ad avviare l'utility della rete di ubuntu mi dice che non è riuscita a partire e se voglio inviare una segnalazione di Bug...
airex ha detto:gli "interventi" che hai fatto per cercare di sistemare la rete li hai fatti via shell o interfaccia grafica? nel primo caso se dai da shell/terminale il comando "history" potresti ottenere una sequenza temporale dei comandi dati nell'ultimo periodo e potrebbe essere un buon punto di partenza x capire qualcosa.
Concordo anche io che sperimentare nuove distro possa essere utile anche se il mio consiglio è, per i primi tempi, di puntare su un sottoinsieme ristretto di esse per le quali esistono ampie comunità di supporto (ubuntu ne è ricca, debian anche, slackware stessa ne ha di ottime, suse pure -questa nn la consiglio-,...)
airex ha detto:potresti avviare il sistema in modalità testo e cominciare da li per accedere ai log di Xorg ( /var/log/Xorg.0.log ) e agli altri log di sistema sempre presenti in /var/log.
Per avviare in modalità testo puoi provare a dare il giusto parametro al loader o avviare in modalità di emergenza/single mode.
Se cerchi trovi subito qui nel forum le istruzioni
airex ha detto:un consiglio: non scappare di fronte alla shell ;)
so che magari ti sembrerà strana-difficile-incomprensibile ma ora che sei ancora senza preconcetti e decisamente novello sei nella situazione ideale per metterti li e affrontarla nel modo migliore, seppure con le ovvie difficoltà.
Alla fine molti novellini hanno recuperato, anche grazie all'aiuto di altri, situazioni che parevano perse e che su win avrebbe necessitato di format+install ma che in realtà necessitavano di qualche lavoretto da linea di comando