Aiuto!! Portatile morto.

Pubblicità

Sirio94

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, ho un problema con il portatile di seconda mano acquistato poco fa, si tratta di un Packard Bell, che ha il seguente problema: una volta che si spegne (non regolarmente) o si estrae la batteria, non parte più. Però facendo dentro-fuori con l'alimentatore, batteria, hard disk, pila della scheda madre ecc
. a volte riparte senza motivo.. Ma può metterci anche dei giorni.
Qualcuno saprebbe dirmi dove è il problema ??

Non è in garanzia, ho provato a cambiare la batteria a tampone .. Ma nada.. Non parte ne con la batteria ne col carica.
L'ho preso su subito, al momento del acquistò sembrava funzionare.
L'ultima volta è partito dopo che l'ho scosso disperatamente.:asd:
Grazie per le risposte.

Ultima modifica:
@Sirio94, la batteria si carica correttamente? Quando da spento lo colleghi al portatile c'è un led che notifica lo stato di carica?
Se provi ad usarlo senza, solo con l' alimentatore dà sempre problemi?
Hai la possibilità di controllare l' output dell' alimentatore e della batteria con un tester?

Ho provato a sostituire la batteria e l'alimentatore.. Quando è collegato alla rete nn da piu nessun led
Provato solo con il carica, solo con la batteria, senza entrambi.. Di tutto.

Ultima modifica:
@Sirio94, beh dopo tutte le prove che hai fatto, sembra un problema hardware interno del pc. E tanto potrebbe essere semplicemente il connettore saldato sulla mobo, tanto qualcosa di più complesso tipo il circuito che gestisce la carica della batteria.
E' difficile aiutarti senza averlo sottomano. Mi dispiace.
Ma puoi dirmi il modello preciso?

Packered Bell Easy Note TS 11 HR
L'ultima volta l'ho smontato e rimontato, nn è servito a niente.. Dopo qualche botta e delle scosse si sono accesi i led di carica, ed è partito.

Probabilmente è il connettore di carica sulla MoBo, da cambiare o rissaldare. Quando riesci a farlo funzionare prova a fare un po' di gioco sul connettore e guarda se la carica si interrompe a momenti, se fa così è il connettore.

@Sirio94, probabilmente la batteria è scarica. Adesso il led di carica è acceso? Lascia così per un pò. POi vedi se si accende solo con la batteria.

Cmq quando cerchi di accenderlo inizio ad immanginare qualcosa del genere!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Esatto.. Ci hai azeccato... sono anche russo ;)

- - - Updated - - -

Quindi non sapete dirmi per quale motivo muore ? Nessun led neanche sotto carica, l'alimentazione è ok!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro