• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto pg gaming budget 1500€

Pubblicità
Perché troppo alta come fascia per il processore?
Parlo dei pin eatx 12v quelli vicino alla cpu...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh diciamo che la mobo che hai preso serve solo ed esclusivamente a tirare un i9 9900k olte i 6ghz... trai le tue conclusioni....

in ogni caso devi attaccare il connettore che ti permette di avviare il pc. Basta che guardi il manuale della mobo....

In futuro arriva anche quello e l’i5 andrà sull’altra mobo....
Sono più chiaro sull’alimentatore....è un Cooler Master mwe 650 gold ed ha per la cpu il 4+4 pin. Se metto 4 pin nel connettore e 4 fuori parte ma mi da errore che vuole gli 8 pin, mentre se metto 8 pin non parte....
Quindi manca un ulteriore 4 pin per alimentare la cpu oppure mi perdo qualcosa?

In futuro arriva anche quello e l’i5 andrà sull’altra mobo....
Sono più chiaro sull’alimentatore....è un Cooler Master mwe 650 gold ed ha per la cpu il 4+4 pin. Se metto 4 pin nel connettore e 4 fuori parte ma mi da errore che vuole gli 8 pin, mentre se metto 8 pin non parte....
Quindi manca un ulteriore 4 pin per alimentare la cpu oppure mi perdo qualcosa?

Devi dargli allora necessariamente anche il secondo connettore se ti dà il messaggio di avviso. Puoi fare uno screen del messaggio che ti restituisce?

Non mi fa condividere la foto ma mi dice sullo schermo errore a2.
L’alimentatore ha solo connettore 4+4 pin.
Serve obbligatoriamente tutti e due oppure di solito si monta solo quello da 8 pin?

Non mi fa condividere la foto ma mi dice sullo schermo errore a2.
L’alimentatore ha solo connettore 4+4 pin.
Serve obbligatoriamente tutti e due oppure di solito si monta solo quello da 8 pin?

Ah ecco allora il discorso cambia. Perchè non siamo precisi quando spieghiamo le cose ragazzi? Perdiamo solo tempo....

A2 è un errore che fa riferimento allo storage! Se visualizzi quell'errore vuol dire che la mobo si è correttamente avviata anche con un solo 8 pin sulla cpu....

Hai ragione, purtroppo non mi sono spiegato bene....errore a2 me lo da sullo schermo della mobo, o per meglio chiamarlo sullo schermettino led dell mobo. Sicuramente avrò fatto capire schermo inteso come monitor....

Hai ragione, purtroppo non mi sono spiegato bene....errore a2 me lo da sullo schermo della mobo, o per meglio chiamarlo sullo schermettino led dell mobo. Sicuramente avrò fatto capire schermo inteso come monitor....

Ma quindi il monitor non ti si accende?

Prima no....dopo ho provato così: ho separato il connettore 8 pin in dei da 4
-connettore eatx di sinistra a 4 pin
-l’altro 4 pin sui primi 4 pin a sx e gli ultimi sulla destra lasciati vuoti

Sembra andar tutto, installato windows e sto installando il resto.
Può creare problemi così?

Prima no....dopo ho provato così: ho separato il connettore 8 pin in dei da 4
-connettore eatx di sinistra a 4 pin
-l’altro 4 pin sui primi 4 pin a sx e gli ultimi sulla destra lasciati vuoti

Sembra andar tutto, installato windows e sto installando il resto.
Può creare problemi così?

Non so se crea problemi, ma andando a vedere sul manuale della tua mobo il pc dovrebbe correttamente avviarsi lasciando anche interi i 4+4 pin normali e vuoto l'ultimo 4 pin....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro