• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto pg gaming budget 1500€

Pubblicità
Scusatemi ma non sono pratico di forum, quindi ho aggiunto dopo....mi è stato scritto prima sopra che iniziare con la mia scheda madre non è il massimo....e io vorrei capire a cosa andrei in contro se utilizzassi la mia...
Sui 1500 è il budget più o meno per il mancante....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benissimo fai così :D
1548716983615.webp
cpu https://www.amazon.it/dp/B07598HLB4/?tag=tomsforum-21

Si non è il massimo ma è comunque overkill così :asd: ti avanzano anche €€ ;)

Corri prendi quella rtx 2080 di evga prima che finisce, se puoi ovviamente! Ce ne sono poche, è ottima quella gpu! :asd:

Ultima modifica:
Scusatemi ma non sono pratico di forum, quindi ho aggiunto dopo....mi è stato scritto prima sopra che iniziare con la mia scheda madre non è il massimo....e io vorrei capire a cosa andrei in contro se utilizzassi la mia...
Sui 1500 è il budget più o meno per il mancante....

Sono stato io.

Non è il massimo per la serie 9, che sono gli ultimi usciti di intel, primo perchè attualmente soo tutti della serie k, secondo perchè per farli partire ci serve aggiornare il bios e ci serve un processore compatibile.

Se metti un processore della serie 8 va bene, l'unica cosa è che ti preclude l'overclock

Diciamo che non mi interessa oc....ero propenso a un i7 8700 e lasciare la mb che ho quindi la Asus V-360 tuf gaming accoppiata alla rtx 2080....quindi perderei solo l’oc o a livello prestazionale in gaming perdo molto? Considerando giochi di guida e sparatutto tipo call of duty ecc ecc

No in gaming non perdi assolutamente nulla. E che qundo si fa un build nuova componenti come procesosre ecc vanno presi se possibile il più recenti possibile quando si può, tutto qua

Su questo concordo con te, ma la mia idea e fare questo set per poi una volta usciti i processori a 10nm con chipset diverso riutilizzo solo la scheda video e cambio mb e processore. Vedendo che l’1151 è una vita che esiste penso e spero che anche i nuovi chipset siano longevi e quindi upgradabili facilmente. Quindi vado di i7 8700. Mentre come scheda video? Rtx 2080 founder edition o quale custom?

Ma a che ti serve passare a 10nm
Guarda che i processori della serie 8 e 9 di intel fanno paura, se cambi adesso se ne parlerà tra diversi anni.

Pure per la vga 2080 o 2070 sono schede potentissime, con tecnologie che non sono ancora del tutto sfruttate, e che lo saranno.

Cioè un 8700 è un 6 core con ht uno dei migliori processori da gioco in commercio, insieme al 9600k quindi non so perchè tendi a sminuire la potenza di questi componenti come qualcosa di "passeggero"
Ceh intel cambi socket non significa nulla, lo ha sempre fatto, un pò per motivi di marketing, ma secondo me anche con cognizione di causa, non migliori granchè se rimani sempre sullo stesso socket la gen dalla 6 alla 9 ne sono la prova.

Qualcuno ha fatto funzionare processori della serie 8 con z170, e intel fu criticata perchè non avrebbe dovuto cambiare socket e lo fa per vendere di più, secondo me ci sono motivazioni tenciche plausibili, anche se non pienamente comprese e condivise

Ultima modifica:
Quindi con questa configurazione mi posso godere a pieno diversi anni di gaming!!!!
Mi manca solo scegliere quale edizione di 2080 e il dissipatore per cpu con un bel case spazioso e arioso....

Bene bene, mi hai illuminato la serata!!!!
Vai con gli altri consigli se puoi così stanotte ordino già tutto!!!

Beh tiu ha detto tutto già @BWD87
Monitor 2k con una 22080 anche 2k @144
Processore i7 8700
Di meglio n gaming non credo si potrebbe fare, considerando anche i pezzi che hai.
Manca l'alimentatore, se va bene quello che hai, hai pure quello.

Questa è una piattaforma che ti fa giocare a tutto in 2k senza compromessi anche alla realtà virtuale se vuoi è un sistema potentissimo per il gaming

No, non l’avevo vista!!!
Grazie mille!!!!
Ps ma è affidabile il rivenditore in caso di guasto, assistenza ecc ecc?
Io di solito prendo sempre tutto da Amazon, magari viene qualcosina in più ho visto però è una garanzia in caso di danneggiamenti della spedizione, assistenza o resi!!!
Che ne dite?

No, non l’avevo vista!!!
Grazie mille!!!!
Ps ma è affidabile il rivenditore in caso di guasto, assistenza ecc ecc?
Io di solito prendo sempre tutto da Amazon, magari viene qualcosina in più ho visto però è una garanzia in caso di danneggiamenti della spedizione, assistenza o resi!!!
Che ne dite?

Non si possono esprimere giudizi riguardo a qualsiasi eshop come da regolamento. Ma io su bpm ci compro regolarmente e ovviamente offrono garabzia di due anni regolare, diritto di recesso e quant'altro

Ciao....alla fine ho optato come scheda madre per una Asus rog hero xi con i5 9600k ma volevo chiedere una cosa.....ho connesso alimentazione 24 pin, poi ho collegato eatx 4 e quello da 8 pin ma il pc non parte....scollegato eatx 4 pin ed 8 pin e parte....vanno collegate queste due alimentazioni?

Ciao....alla fine ho optato come scheda madre per una Asus rog hero xi con i5 9600k ma volevo chiedere una cosa.....ho connesso alimentazione 24 pin, poi ho collegato eatx 4 e quello da 8 pin ma il pc non parte....scollegato eatx 4 pin ed 8 pin e parte....vanno collegate queste due alimentazioni?

Ciao. Scusa di quale connettore stai parlando? di quello ausiliaro della cpu?

p.s. hai preso una mobo decisamente overkill per la cpu... hai buttato via 200€....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro