DOMANDA Aiuto per Upgrade Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaedead

Nuovo Utente
4
2
Ciao a tutti, ho visto che siete molto preparati ed io un po arruginito, ho bisogno di fare un bel upgrade al mio pc, è da 3 anni che non lo aggiorno
e col nuovo acquisto di un monitor 4k ho notato che è arrivato il momento.
Vorrei passare da una piattaforma Amd a Intel, non so se X99 o Z170, ma voglio assemblare un pc che mi duri almeno altri 3 anni e non posso
spendere piu di 700 euro. Di seguito il mio hardware attuale:

1) Case Thermaltake Chaser MK-1 (rimane)
2) Alimentatore coolermaster da 500w (rimane se regge o lo cambio se necessario)
3) Scheda madre Asus Sabertooth 990fx (primo modello, DA CAMBIARE)
4) Processore AMD Phenom II x 6 1100T (DA CAMBIARE)[assolutamente]
5) Disco primario Samsung SSD 850 EVO 250 GB (rimane)
6) Ram DDR3 Corsair Vengeance red 4 x 4GB 1866 Mhz (DA CAMBIARE)
7) Scheda grafica Sapphire Radeon HD7950 3GB DDR5 (rimane)
8) Scheda audio SoundBlaster SB Recon 3D Fatal1ty Champion (rimane)
9) Monitor Samsung U28D590 4K (principale, lo uso per i giochi e video/foto editing, rimane)
10) Monitor Samsung SMBX2450 1080p (secondario, rimane)

Vorrei innanzitutto sfruttare a pieno il 4k nel gaming, con questa configurazione arrivo a 20-25 fps in bassa qualità con Fallout IV e GTA V, devo
arrivare ai 60fps senza cambiare scheda grafica (non adesso quantomeno, sforerei il budget); contestualmente vorrei molta più fluidità col pacchetto adobe
(Lightroom, Photoshop, Premiere) che col 4k fatica MOLTO, e certe volte sono costretto a downscalarlo a 1080p.

Grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi.
 

DiegoT

Nuovo Utente
89
22
Blocco i7-mobo-ram

i7-6700 355€

DDR4 16GB PC 2133 CL14 Kingston KIT (2x8GB) HyperX Fury (B) retail 95€

Mobo ASRock H170 Pro4S 1151ATX HDMI/DVI DDR4 94€

TOT 544€
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaedead
I

il velo di Maya

Ospite
Con il 4k la scheda video non va assolutamente bene. Per il 4k ci vuole Uno SLI di GTX 980 TI oppure uno SLI di R9 Fury X. Una solo scheda video non basta.

Con la scheda video che hai anche se cambi Cpu, ram e scheda madre non potrai giocare in 4k e quindi arrivare a 60 fps. Per ora dovrai abbandonare l'idea di giocare in 4k.

Per il 4k sarebbe meglio andare su piattaforma X99 ma il budget non lo permette.

Io ti consiglio di aspettare e di metterti i soldi da parte. Tra l' altro poi il prossimo anno usciranno le Nvidia Pascal che faranno un salto in avanti per quanto riguarda le prestazioni e quindi non dovrai fare lo Sli per il 4k ed usciranno le Cpu Broadwell-e per la piattaforma X99.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaedead e DiegoT

Gaedead

Nuovo Utente
4
2
Con il 4k la scheda video non va assolutamente bene. Per il 4k ci vuole Uno SLI di GTX 980 TI oppure uno SLI di R9 Fury X. Una solo scheda video non basta.

Con la scheda video che hai anche se cambi Cpu, ram e scheda madre non potrai giocare in 4k e quindi arrivare a 60 fps. Per ora dovrai abbandonare l'idea di giocare in 4k.

Per il 4k sarebbe meglio andare su piattaforma X99 ma il budget non lo permette.

Io ti consiglio di aspettare e di metterti i soldi da parte. Tra l' altro poi il prossimo anno usciranno le Nvidia Pascal che faranno un salto in avanti per quanto riguarda le prestazioni e quindi non dovrai fare lo Sli per il 4k ed usciranno le Cpu Broadwell-e per la piattaforma X99.

Ma nella mia configurazione attuale secondo te cos'è che mi fa da collo di bottiglia?
Lasciando perdere in gaming 4k, ho problemi gravissimi in tutto il pacchetto adobe, è evidente che c'è qualcosa che blocca tutto.
Per quanto riguarda lo SLI potrei anche comprare un'altra HD7950? (risparmierei un bel po di soldi)

Grazie dei consigli.
 

DiegoT

Nuovo Utente
89
22
Ma nella mia configurazione attuale secondo te cos'è che mi fa da collo di bottiglia?
Lasciando perdere in gaming 4k, ho problemi gravissimi in tutto il pacchetto adobe, è evidente che c'è qualcosa che blocca tutto.
Per quanto riguarda lo SLI potrei anche comprare un'altra HD7950? (risparmierei un bel po di soldi)

Grazie dei consigli.
Credo proprio sia la Cpu e di conseguenza tutto il blocco ram, mb, cpu.

Questione 4K: comprando un altra Hd 7950, anche se accoppiata al nuovo upgrade della cpu non risolveresti niente. Per il 4k dovresti andare su due schede fascia alta/estrema. Sul mio primo messaggio non ti ho detto niente perché hai espressamente richiesto di non poter cambiare VGA e cambiandola avresti dovuto probabilmente aggiornare anche il Psu e tutto questo avrebbe sforato il budget di 700€ di un bel po!

Consiglio: inizia col sostituire il blocco CPU, MB, Ram, se mantieni la tua HD 7950 che tutt'ora il tuo Ali regge non avrai problemi. Se vuoi utilizzare tutto il budget potresti anche prendere un alimentatore piú prestante e poi nel nuovo anno puntare sulle nuove Pascal, a patto che mantengano le promesse.

Altro consiglio: in questo momento il 4k è solo un inutile dispendio di denaro che non offre stabili prestazioni, l'anno venturo, probabilmente, avremo una svolta significativa in questo campo.

Poi se hai i soldi a palate è tutto un altro discorso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili