• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Aiuto per Upgrade PC Gaming

Pubblicità

Andreamezza

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, è passato un anno ormai da quando mi sono rivolto a voi per la prima volta per costruirmi il mio PC da Gamer :party::party::party:
E vi ringrazio ancora per la bestia che mi avete fatto creare :luxhello::luxhello:

Ma ora è giunta l ora di qualche piccolo Upgrade...
Innanzitutto voglio formattare tutto (conservando solo i dati dei giochi) e già che ci sono voglio installare windows 10...
Mi consigliate windows 10?
Tutti i driver della scheda madre, della scheda video, della Ram ( eccetera eccetera) posso installarli su windows 10 anche se erano compatibili con windows 8?

Non voglio fare solo l upgrade dell' OS ma voglio anche aggiungere ai componenti del mio PC anche un SSD dove mettere l'OS ...
Secondo voi è una buona cosa mettere l OS nell SSD?
Il PC migliorerebbe le sue prestazioni?

GRAZIE MILLE !!!!!!

Il passaggio a Win10 è consigliatissimo,
visto che saranno integrate le nuove DirectX12.
Stesso discorso per l'SSD visto che aumenterebbe la velocità di avvio/caricamento
del S.Operativo in generale e di tutte le varie applicazioni/programmi.

Ciauz

Ultima modifica:
Grazie 1000 per la risposta ( è quello che volevo sentire :party:) Che SSD mi consigli ?
Ne vorrei una di Ottima qualità e prezzo ma eviterei le grandi dimensioni del SSD perché se no vado a spendere troppo...
L SSD mi servirà giusto per contenere e far girare l OS...
I giochi e i programmi esterni ho intenzione di installarli sul mio HHD di un Tera così l os non si rallenta

Adata, Samsung 850 EVO, Toshiba... Ce ne sono molti buoni, però mi raccomando evita il Kingston V300, costruito con chip di scarsa fattura dei quali si lamenta mezzo internet. ;)

...
Ne vorrei una di Ottima qualità e prezzo ma eviterei le grandi dimensioni del SSD perché se no vado a spendere troppo...
L SSD mi servirà giusto per contenere e far girare l OS...
I giochi e i programmi esterni ho intenzione di installarli sul mio HHD di un Tera così l os non si rallenta
Se ne trovano vari modelli di buon rapporto Qualità/Prezzo...
potresti vedere questi, dal più economico a salire:
OCZ ARC100 120GB
Crucial BX100
Adata SP920 premier Pro 128GB
Plextor M6S 128GB
Adata SP920 premier pro 256GB
Crucial MX200 250GB

Ciauz

Sono indeciso tra 4 SSD che più o meno sono equivalenti di prezzo:
- Toshiba Q series Pro 250 GB
- Samsung EVO 850 250 GB
- Crucial MX200 250 GB
- Intel 530 series 180 gb

Quello della Intel è caro come gli altri ma a meno memoria ... io lo scarterei

Tra quelle che ho elencato secondo voi quale merita i miei soldi?

- - - Updated - - -

Tra la Toshiba Q series Pro 250 GB, la Samsung EVO 850 250 GB e la Crucial MX200 250 GB quale è la migliore?

Sono indeciso tra 4 SSD che più o meno sono equivalenti di prezzo:
- Toshiba Q series Pro 250 GB
- Samsung EVO 850 250 GB
- Crucial MX200 250 GB
- Intel 530 series 180 gb

Quello della Intel è caro come gli altri ma a meno memoria ... io lo scarterei
Tra tutti i citati.. andrei sul sicuro come affidabilità e
visto che anche come prestazioni risulta comunque ben performante personalmente direi...
Crucial MX200 250 GB

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro