Aiuto per un SSD Crucial M4 comprato su ebay

• Autore discussione Autore discussione Loop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Loop

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti,
il 25 Marzo circa ho acquistato su ebay da un venditore privato (tedesco) un SSD CRUCIAL M4 512 GB.
Nella descrizione dell'oggetto c'erano 2 foto dove si vedeva l'ssd in questione ancora incelofanato, mancava solo la scatola. Mi è stato specificato dal venditore che le foto erano vere e che non aveva la scatola. Mi ha anche confermato che mi avrebbe spedito lo scontrino per la garanzia.

Oggi è arrivato il pacco...l'ho aperto...l'ssd c'è ma non riporta alcuna etichetta all'esterno...:skept: è completamente nero!!!
Qualcuno può aiutarmi? Vorrei sapere se effettivamente è originale o un fake...Come faccio a saperlo?
Appena torno a casa lo monto e vedo almeno se viene riconosciuto...

Non c'è ne sopra ne sotto...Non sò nenanche che versione di firmware monta.
Adesso l'ho intallato nel case. Nel bios lo riconosce e lo chiama M4-CT512M4SSD2.
In gestione disco lo spazio ancora non è allocato...

EDIT: Questi sono degli Screen di AIDA64
aida0.webpaida1.webp

Secondo voi è attendibile? E' originale? o un fake?
Come faccio a sapere che firmware monta?
HELP per favore

Ultima modifica:
Monta il firmware 0309 (quello che corregge il bug delle 5000 ore), ne è uscito un altro ma non mi sembra apporti grandi cambiamenti, in ogni caso ti conviene aggiornarlo, vai sul sito Crucial e scarichi il programmino che fa tutto da solo.
Sembrebbe comunque originale, anche se è strano manchi qualsiasi etichetta....

Quasi certamente si tratta di un SSD Micron/Crucial OEM. Rammento che Crucial è la divisione retail di Micron, uno dei maggiori produttori di memorie al mondo, il quale fornisce componenti a molti grossi brand. I componenti forniti direttamente da Micron sono in tutto e per tutto identici a quelli venduti con il brand Crucial, ma non possiedono marchiature, penso proprio che sia questo il motivo per cui manchino le etichette.

Quasi certamente si tratta di un SSD Micron/Crucial OEM. Rammento che Crucial è la divisione retail di Micron, uno dei maggiori produttori di memorie al mondo, il quale fornisce componenti a molti grossi brand. I componenti forniti direttamente da Micron sono in tutto e per tutto identici a quelli venduti con il brand Crucial, ma non possiedono marchiature, penso proprio che sia questo il motivo per cui manchino le etichette.

Grazie infinite per l'info. Cosa mi consigliate di fare? Tenerlo o aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione? L'ho pagato 340 € compese le spese di spedizione (in pratica il 50% in meno). Pensi sia un buon acquisto? Sarà affidabile?

In caso il venditore mi rilasci anche la garanzia a chi dovrò rivolgermi se dovesse dar problemi? A Micron o a Crucial?

PS: Vorrei sapere inoltre se è normale che il disco non era allocato. Per tutti è stato così? Una volta creata la partizione è possibile riportarlo in tale stato?

Ultima modifica:
Il prezzo è ottimo, io non mi farei tutti questi problemi, e me lo terrei stretto ;)
In caso di problemi tu rivolgiti a Crucial, al limite poi lo manderanno loro altrove (ma dubito).
Che io mi ricordi tutti i dischi nuovi non hanno partizioni ne formattazioni.

A quel prezzo, tienilo. ;) I dischi nuovi sono "grezzi", niente partizioni né formattazione.

Grazie infinite. Allora credo proprio di tenerlo...
Vi posto alcuni Benchmark che ho fatto. Secondo voi sono nella norma?
banch.webp

PS: come si chiama il programmino della crucial per aggiornare il FW? Non riesco a trovarlo... Trovo solo pdf...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro