aiuto per un Raffreddamento Completo

Pubblicità

Gigi91430

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
47
Ciao ragazzi, avrei bisogno di due dritte per raffreddare completamente il mio pc...
Infatti avrei bisogno di due ventole da 80mm (anteriore e laterale) e una ventola da 120mm (posteriore) per il case (CoolerMaster Centurion 5) (marca, modello e opinioni).
Poi, Un bel dissipatore con ventola per il procio, io pensavo ad uno Zalman CNPS 9500 LED.
Per la scheda video, pensavo ad uno Zalman VF900
e, per finire, un dissipatore (con o senza ventola) per il northBridge, dato che quello che ho (con ventola) sta per morire da un momento all'altro.
Per controllare il tutto pensavo usare il GateWatch...
Che ne dite? Mi date una mano a cercare dei bei pezzi?
La mia configurazione è:
Procio: Intel Pentium D 830 (TDP 115w)
Scheda video: Sapphire Ati Radeon X1900XT
Mobo: MSI 955x Platinum
Ali: CoolerMaster RealPower 550w.

Mi fareste un grande piacere se mi consigliaste soluzioni solo ed esclusivamente ad aria, ho bisogno sia di silenziosità (ci dormo a fianco) ma anche di prestazioni, e per il prezzo non c'è problema (non prendetelo troppo alla lettera ;)).

Please, aiutatemi, vi ringrazio anticipatamente...

Poi, Un bel dissipatore con ventola per il procio, io pensavo ad uno Zalman CNPS 9500 LED.
Per la scheda video, pensavo ad uno Zalman VF900
sicuramente è il meglio!!!

come ventole io ho preso delle Aerocool 120mm Fan Turbine 2000, che non sono niente male anche se non spostano molta aria!
ma secondo me ti conviene solamente vedere in uno shop le varie caratteristiche, cioè gli cfm e i dba!
ne esistono un'ifinità! è molto difficile dire che la ventola pinco pallino è la migliore!
io ho cercato un rapporto tra rumore e prestazioni!

per il chipset non è male il Akasa AK-210 Northbridge Cooler o un cm blu ice o se lo vuoi passivo ho sentito parlare bene del blu ice 2, ma le dimensioni sono molto generose

Mas ha detto:
per il chipset non è male il Akasa AK-210 Northbridge Cooler o un cm blu ice o se lo vuoi passivo ho sentito parlare bene del blu ice 2, ma le dimensioni sono molto generose

Adesso, per il processore ho il ThermalTake Golden Orb II che non mi piace per niente, in overclock non raffredda una cicca, è per questo che volevo cambiare al CNPS9500 della Zalman. E poi, con il TT, non posso montare dissipatori per il NB perchè gli sta praticamente sopra, altro motivo per motivare la sostituzione.
Ma avendo Montato questo dissipatore sul procio (il thermaltake), devo comunque togliere a placchetta dietro la scheda madre, per mettere quella della zalman, oppure posso lasciare quella che c'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro