DOMANDA Aiuto Per Tastiera Meccanica

nicolozorzetto02

Nuovo Utente
24
2
Salve a tutti, sono possessore, o meglio ex, di una Trigger Z con cherry brown, fantastica, solamente che in seguito ad un incidente mi ha abbandonato pochi giorni fa... Essendomi accorto di giocare meno, e scrivere molto, molto di più di quanto pensassi (sopratutto per scuola), ora mi trovo indeciso se comprare un'altra Trigger Z, una QuickFire XT (cherry blue), oppure andare di Novatouch TKL (ora si trova intorno ai 135 su Amazon)... Niente da togliere al Gaming, anzi, solamente che non avendo mai provato altri Cherry e volendo passare ad un look magari un poco più "minimal" ero quasi tentato dall'abbandonare le Trigger Z, se non fosse che ancora molti la elogiano e quindi non capisco se sia "comunque buona" o veramente superiore alle altre... Mi scuso per il papiro "inutile" e spero che qualcuno possa aiutarmi in questa ardua scelta che mi attanaglia da giorni...

(non sono ancora super pratico di questo forum, quindi in caso io avessi sbagliato sezione, qualche definizione o cos'altro vi prego di avvisarmi e procederò subito con la correzione)
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
in che senso ti ha abbandonato? che è successo? Non ho capito ancora se funziona o no...
Allora, se ancora l'adori e ti sei innamorato riacquistala :D. Io però proverei altro, con un design minimal come hai detto tu. se guardi in qualche motore di ricerca prezzi (trovaprezzi, google shopping esempio..) la Novatouch si trova attorno ai 99,90 (almeno qualche giorno fa era così), c'è anche la versione burbone della NT, senza cherry e forse hanno modificato qualcosa, ma non so di preciso bene.
Valuta se la vuoi TKL o Full. Come hai detto la NT è TKL e monta i topre, la XT i cherry e sta più o meno allo stesso prezzo. Ci sarebbe anche la Ducky One volendo.
Gli switch blue mi attirano molto (abbiamo gusti simili ahahhaha), mi piace molto il suono, però sono più rumorosi, valuta bene se effettivamente potrebbero disturbare.

ah, puoi giocare benissimo con qualsiasi switch: blu, rosso, marrone, NERAZZURRO :D

P.S. c'era un utente che aveva un problema con le macro della trigger Z se sai aiutarlo, rispondi qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/macro-trigger-z.601268/#post-5731406
 

nicolozorzetto02

Nuovo Utente
24
2
in che senso ti ha abbandonato? che è successo? Non ho capito ancora se funziona o no...
Allora, se ancora l'adori e ti sei innamorato riacquistala :D. Io però proverei altro, con un design minimal come hai detto tu. se guardi in qualche motore di ricerca prezzi (trovaprezzi, google shopping esempio..) la Novatouch si trova attorno ai 99,90 (almeno qualche giorno fa era così), c'è anche la versione burbone della NT, senza cherry e forse hanno modificato qualcosa, ma non so di preciso bene.
Valuta se la vuoi TKL o Full. Come hai detto la NT è TKL e monta i topre, la XT i cherry e sta più o meno allo stesso prezzo. Ci sarebbe anche la Ducky One volendo.
Gli switch blue mi attirano molto (abbiamo gusti simili ahahhaha), mi piace molto il suono, però sono più rumorosi, valuta bene se effettivamente potrebbero disturbare.

ah, puoi giocare benissimo con qualsiasi switch: blu, rosso, marrone, NERAZZURRO :D

P.S. c'era un utente che aveva un problema con le macro della trigger Z se sai aiutarlo, rispondi qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/macro-trigger-z.601268/#post-5731406




Ciao, purtroppo nel trasloco è stata letteralmente distrutta, forse per colpa mia, anche se l'imballaggio era quasi perfetto, comuque, nella casa nuova volevo cambiare le cose, anche per questo ho ordinato un MX Master per lasciare il mio (amato) G700S di scorta, e fare il mio setup un poco più "Apple Style". Non fraintendere, utilizzo Windows e ne vado fiero (sopratutto per i programmi e soprattutto giochi) mi riferisco solamente al design. Per questo una TKL sarebbe un poco più consigliata per le dimensioni (più piccola ed anche più elegante), ma non ne sono convinto al 100% poiché ultimamente trovo comodo il tastierino numerico, anche se lo uso veramente di rado... Quindi io volevo più che altro sapere quale delle due consigliate, anche perché non volevo spaziare troppo con le marche, comunque, se hai qualche altro consiglio sui 140 massimo, Layout italiano (illuminazione e poggiapolsi opzionali, ma se possibile RGB oppure bianca l'illuminazione) ti prego di farmelo sapere perché sono in crisi più totale :D grazie ancora!
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Apple-style? potevi prendere mouse e tastiera apple e risparmiavi :D :D :D
La Ducky non si trova in italiano ma in UK, quindi esclusa; anche se il Layout sempre ISO è, cambia veramente poco.
RGB ci sono le CM Masterkeys RGB, le Corsair RGB, Logitech serie G RGB, Razer,.. (le ho messe quasi tutte, dalle stelle alle stalle tipo XD)
Bianche, Quickire rapid-i, le varie CM Masterkeys LED Bianchi, ...

Se leggi i threads recenti, abbiamo parlato molto di tutte o quasi..sono convinto che ti aiutereanno.
 

nicolozorzetto02

Nuovo Utente
24
2
Apple-style? potevi prendere mouse e tastiera apple e risparmiavi :D :D :D
La Ducky non si trova in italiano ma in UK, quindi esclusa; anche se il Layout sempre ISO è, cambia veramente poco.
RGB ci sono le CM Masterkeys RGB, le Corsair RGB, Logitech serie G RGB, Razer,.. (le ho messe quasi tutte, dalle stelle alle stalle tipo XD)
Bianche, Quickire rapid-i, le varie CM Masterkeys LED Bianchi, ...

Se leggi i threads recenti, abbiamo parlato molto di tutte o quasi..sono convinto che ti aiutereanno.


Grazie mille! Comunque per "Apple Style" intendevo non una cosa del genere
Ma più così

Comunque grazie ancora, ciao!
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
il primo ha una lenovo, il secondo ha una das 4 pro o ultimate come tastiere...forse lo dicono nel video, non so..
Però tu sei limitato dal layout ITA e la scelta si limita a quelle che ti ho scritto precendentemente, forse ce ne sta qualcun'altra tipo perixx, thermaltake esports...
 

nicolozorzetto02

Nuovo Utente
24
2
il primo ha una lenovo, il secondo ha una das 4 pro o ultimate come tastiere...forse lo dicono nel video, non so..
Però tu sei limitato dal layout ITA e la scelta si limita a quelle che ti ho scritto precendentemente, forse ce ne sta qualcun'altra tipo perixx, thermaltake esports...

Si, questo lo so, parlavo dello stile dell'intero Setup per non far pensare volessi una MagicKeyboard
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Già che devi fare un nuovo acquisto importante è meglio se prendi direttamente qualcosa di buono, quindi magari evita il layout italiano e vai su qualcosa di migliore come UK o US. ;)
La XT è migliore della TriggerZ, quindi se già vuoi fare un saltino puoi prendere direttamente quella, altrimenti se stai cercando una TKL retro puoi andare o su una ducky (ebay.uk, cclcomputer, alternate.be, amazon UK), oppure anche una rapid-i, che è leggermente peggiore, ma va comunque bene (anche se non ricordo dove si trova con un layout decente a buon prezzo).
 

nicolozorzetto02

Nuovo Utente
24
2
Già che devi fare un nuovo acquisto importante è meglio se prendi direttamente qualcosa di buono, quindi magari evita il layout italiano e vai su qualcosa di migliore come UK o US. ;)
La XT è migliore della TriggerZ, quindi se già vuoi fare un saltino puoi prendere direttamente quella, altrimenti se stai cercando una TKL retro puoi andare o su una ducky (ebay.uk, cclcomputer, alternate.be, amazon UK), oppure anche una rapid-i, che è leggermente peggiore, ma va comunque bene (anche se non ricordo dove si trova con un layout decente a buon prezzo).


"Purtroppo" sono andato su una Novatouch poiché trovata in mega offerta su Eprice (nuova) a 79 euro... (Due/tre "left in stock") Però grazie a tutti per le risposte e vedrò di aiutare mio fratello grazie a voi allora :D grazie ancora a tutti
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
una NT a 80 euro è regalata, potevi prenderne 2-3 XD
 

nicolozorzetto02

Nuovo Utente
24
2
Haha, magari avercelo avuto disponibili sulla PayPal haha, comunque ora tocca a mio fratello scegliere vi farò sapere anche se non venne frega niente! :D
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
ho appena controllato, credo sia ricondizionata...però se è stata solo aperta (non so per quale motivo).... 2 anni di garanzia ci sono sempre e comunque immagino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!