DOMANDA Aiuto per sistema audio pc

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Con i piccoli amplificatori digitali non riusciresti a collegare in contemporanea il pc ed il giradischi, hanno solo 1 RCA. Ma quel sistema ha pure due diffusori integrati? Non so come funziona, dovresti farmi vedere meglio. Comunque, senza giri di parole, quel giradischi è un giocattolo, utilizzando il pc come sorgente + una scheda dedicata (con file di qualità come i rip da cd in formato flac) otterresti risultati migliori, anche se comprendo la curiosità di provare.
 
Ultima modifica:

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Con i piccoli amplificatori digitali non riusciresti a collegare in contemporanea il pc ed il giradischi, hanno solo 1 RCA. Ma quel sistema ha pure due diffusori integrati? Non so come funziona, dovresti farmi vedere meglio. Comunque, senza giri di parole, quel giradischi è un giocattolo, utilizzando il pc come sorgente + una scheda dedicata (con file di qualità come i rip da cd in formato flac) otterresti risultati migliori, anche se comprendo la curiosità di provare.

Diciamo che per il PC mi interessa di più la resa per quanto riguarda i film. Per la musica uso poco il PC ma certo che se faccio un buon comparto audio lo sfrutteró maggiormente XD per quanto riguarda il giradischi ho voluto provare "l'ebbrezza" di sentire i vinili in quanto ascolto per lo più Pink Floyd e musica di quegli anni, non avendo mai avuto giradischi "seri" e non avendo avuto la possibilità neanche di sentirli, ho scelto il compromesso con questo pur rendendomi conto che non sia ovviamente come ascoltare veri giradischi XD quindi stavo pensando devo migliorare l'audio del pc e se possibile con la stessa strumentazione sfruttare meglio anche il giradischi :) IMG_20160316_020759.jpg
Questo è il retro del giradischi spero abbia caricato l'immagine.. Cmq nel caso non sia possibile collegarli contemporaneamente posso sempre collegare quello che mi serve al momento XD Se tu mi dici che con le attive miglioro l'audio per quanto riguarda i film allora faccio un pensierino su quelle XD
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Diciamo che per il PC mi interessa di più la resa per quanto riguarda i film. Per la musica uso poco il PC ma certo che se faccio un buon comparto audio lo sfrutteró maggiormente XD per quanto riguarda il giradischi ho voluto provare "l'ebbrezza" di sentire i vinili in quanto ascolto per lo più Pink Floyd e musica di quegli anni, non avendo mai avuto giradischi "seri" e non avendo avuto la possibilità neanche di sentirli, ho scelto il compromesso con questo pur rendendomi conto che non sia ovviamente come ascoltare veri giradischi XD quindi stavo pensando devo migliorare l'audio del pc e se possibile con la stessa strumentazione sfruttare meglio anche il giradischi :) Visualizza allegato 198919
Questo è il retro del giradischi spero abbia caricato l'immagine.. Cmq nel caso non sia possibile collegarli contemporaneamente posso sempre collegare quello che mi serve al momento XD Se tu mi dici che con le attive miglioro l'audio per quanto riguarda i film allora faccio un pensierino su quelle XD
Calma, non ho scritto che le attive sono meglio. Sei tu che devi scegliere fra i vari nomi che ti ho postato, magari leggendo qualche recensione ed ascoltando qualcosa. Quel gira si collega ai diffusori compresi tramite rca e basta, giusto? Per i collegamenti puoi usare rca to rca o jack to rca, ma nel caso dell'amplificatore in oggetto non potrai collegarli in contemporanea.
 

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Calma, non ho scritto che le attive sono meglio. Sei tu che devi scegliere fra i vari nomi che ti ho postato, magari leggendo qualche recensione ed ascoltando qualcosa. Quel gira si collega ai diffusori compresi tramite rca e basta, giusto? Per i collegamenti puoi usare rca to rca o jack to rca, ma nel caso dell'amplificatore in oggetto non potrai collegarli in contemporanea.

Si il giradischi si collega tramite rca e basta..uno per il diffusore destro e uno per quello sinistro. Allora togliamo il giradischi tanto te l'ho detto è una cosa in più, se fosse stato semplice collegarli entrambi insieme ok ma se non fa pazianza quando mi serve collego quello e stacco il pc XD. Ho visto le marche dei diffusori che mi hai scritto e preferisco decisamente questi rispetto a quello che ho menzionato io inizialmente e rispetto anche ad altri diffusori passivi sia esteticamente che guardando anche recensioni ecc.. Quindi pensando solo per il PC e in particolare per i film prendendo i diffusori attivi non avrei bisogno dell'amplificatore giusto? Avrei ovviamente sempre bisogno della scheda audio
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Se le prendi attive non hai bisogno dell'amplificatore, la scheda audio dedicata è un upgrade per migliorare la qualità complessiva (dettaglio, separazione strumenti, scena...).
 

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Se le prendi attive non hai bisogno dell'amplificatore, la scheda audio dedicata è un upgrade per migliorare la qualità complessiva (dettaglio, separazione strumenti, scena...).

Per la scheda audio stavo guardando anche quelle esterne USB..come sono rispetto a quelle interne?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
C'è la Xonar U5, Soun Blaster X-Fi...Poi si sale di prezzo, diciamo che l'importante è averne almeno di questa qualità.
 

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
C'è la Xonar U5, Soun Blaster X-Fi...Poi si sale di prezzo, diciamo che l'importante è averne almeno di questa qualità.

OK anche queste non mi dispiacciono per quello che mi serve penso siano abbastanza..ma è buona questa scelta che sto facendo tra scheda audio e diffusori attivi per i film? O è meglio qualcos'altro? Non lo so 5.1 o cose così..anche se non avrei molto spazio per mettere tutte quelle casse XD Oppure va bene così come sto facendo e magari più avanti aggiungo un sub? Ti faccio tutte queste domande perché sono veramente inesperto su queste cose e in più vicino a casa purtroppo non ho posti specializzati per chiedere meglio o ascoltare dal vivo la strumentazione.. quindi mi devo affidare molto ai consigli recensioni video ecc :( grazie mille fino ad ora :)
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
OK anche queste non mi dispiacciono per quello che mi serve penso siano abbastanza..ma è buona questa scelta che sto facendo tra scheda audio e diffusori attivi per i film? O è meglio qualcos'altro? Non lo so 5.1 o cose così..anche se non avrei molto spazio per mettere tutte quelle casse XD Oppure va bene così come sto facendo e magari più avanti aggiungo un sub? Ti faccio tutte queste domande perché sono veramente inesperto su queste cose e in più vicino a casa purtroppo non ho posti specializzati per chiedere meglio o ascoltare dal vivo la strumentazione.. quindi mi devo affidare molto ai consigli recensioni video ecc :( grazie mille fino ad ora :)
Per posizionare un 5.1 ci sono delle regole, non funziona ammassare tutto sulla scrivania; se non hai spazio che ne parliamo a fare? Certo che guardare un film con cinque diffusori ed un sub è un'altra cosa, ma i vincoli di spazio e budget non lo permettono. Guarda Indiana Line mio kit, un tempo si trovava a 250€, oggi la vedo dura.
 

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Per posizionare un 5.1 ci sono delle regole, non funziona ammassare tutto sulla scrivania; se non hai spazio che ne parliamo a fare? Certo che guardare un film con cinque diffusori ed un sub è un'altra cosa, ma i vincoli di spazio e budget non lo permettono. Guarda Indiana Line mio kit, un tempo si trovava a 250€, oggi la vedo dura.

Ciao :) frugando in casa ho trovato dei diffusori passivi e provati con il giradischi non suonano male quindi vorrei sfruttarli almeno per ora così risparmio per prendermi qualcosa di meglio più avanti..ho trovato anche un subwoofer, purtroppo passivo, di un sistema 5.1 della LG..attraverso la scheda audio e un amplificatore riuscirei a far funzionare tutto insieme? Magari sto dicendo eresie XD
Sempre parlando solo del pc ovviamente senza mettere in ballo il giradischi :) 14593366328471075603024.jpg
Il sub ha solamente queste uscite
 
Ultima modifica:

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Per posizionare un 5.1 ci sono delle regole, non funziona ammassare tutto sulla scrivania; se non hai spazio che ne parliamo a fare? Certo che guardare un film con cinque diffusori ed un sub è un'altra cosa, ma i vincoli di spazio e budget non lo permettono. Guarda Indiana Line mio kit, un tempo si trovava a 250€, oggi la vedo dura.

SMSL Q5 Pro 192KHZ 45W Hi-Fi Amplificatore Impianto Stereo Digitale LED Visualizzazione con Ingresso Ottiche Coaxial, Analogico e USB+Tera Panno Antipolvere: Amazon.it: Elettronica

con questo è possibile collegare sia i diffusori passivi che il sub passivo?
 

Luca Moi

Nuovo Utente
126
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Se volessi collegare un ampli 5.1 con cavo ottico che tipo di DAC mi servirebbe? Deve essere compatibile con il 5.1 ovviamente giusto? Altrimenti non converte totalmente il segnale..o è sufficiente un normale DAC?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ciao. Mi sono un po' perso. Il sub scadente del sistema LG lo lascerei perdere, rischi di rovinare il risultato. Il DAC a che pro? Mi ridici cosa vuoi ottenere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili