DOMANDA Aiuto per scelta pezzi di un pc da gaming max 1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheBoss97

Nuovo Utente
43
2
Sotto ti ho postato due configurazioni sia con l'i-5 e sia con l'i-7. Domani apporterò alcune modifiche, ora devo proprio andare :)
Ci vediamo domani :ok: è stato un piacere aiutarti :trotta:

- - - Updated - - -

Le memorie ram si dividono in due categorie:

Memorie ECC:

ECC significa "Error Checking and Correcting", cioè che hanno il controllo di errore ed e' particolarmente importante nei sistemi SERVER;

Memorie NO-ECC:
Non hanno il controllo di errore, e sono più indicate per i pc desktop;

Per il dissipatore, prenderei il silver arrow;

La Gigabyte è ok;

Per il lettore metterei:
SAMSUNG - Masterizzatore interno DVD ± RW Super Writemaster Colore Nero Versione Bulk = 19,49 euro;

Il WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB è ottimo come qualità/prezzo/velocità, poi se vuoi qualcosa di ancora più veloce, mettiamo un WD BLACK che costa sugli 80 euro;

Il dissipatore, mettiamo il "citatissimo" SILVER ARROW, che è molto performante;

Per la scheda video, la miglior marca è la EVGA, e 4 gb sono sprecati, perché non li sfrutterai. Con 2 gb stai benissimo.

Il case è molto grande e buono di "produzione", se proprio ti piace, lo metto.

Premessa= Soddisfacendo tutte le tue esigenze, sappi che sforerò (non so di quanto, ora vedo).

P.S.= Ti rifaccio la configurazione con tutto quello che hai chiesto.


- - - Updated - - -









Questa è la prima configurazione finale:




RAM: G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC= 51,64 euro


ALIMENTATORE: CORSAIR - TX V2 Series 650 Watt ATX Power Supply EU Version (96 units / pallet) = 90,69 euro


SCHEDA MADRE: GIGABYTE - Motherboard GA-Z77X-UP5 TH socket LGA1155 chipset Intel Z77 Express ATX = 276,99 euro


MASTERIZZATORE: SAMSUNG - Masterizzatore interno DVD ± RW Super Writemaster Colore Nero Versione Bulk = 19,49 euro


SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone = 96,99 euro


HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm = 82,89 euro


DISSIPATORE: silver arrow = 80 euro


SCHEDA VIDEO: EVGA - GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2xDVI-I Dual Link / HDMI / Display Port Superclocked = 471,99 euro


PROCESSORE: INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato = 316,99 euro


case: COOLERMASTER - CM Storm Striker Big Tower Micro-ATX, ATX, XL-ATX Colore Bianco con Finestra Laterale Trasparente = 151,99 euro





TOTALE = 1639,66 EURO CIRCA

Questa è la configurazione che soddisfa le tue richieste e i tuoi gusti, però sforiamo di 139,66 euro. Con questo pc giocherai ad altissimi livelli, e potrai fare qualunque cosa tu vorrai, senza problemi.

- - - Updated - - -

Questa è la seconda configurazione finale:




RAM: G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC= 51,64 euro


ALIMENTATORE: CORSAIR - TX V2 Series 650 Watt ATX Power Supply EU Version (96 units / pallet) = 90,69 euro


SCHEDA MADRE: GIGABYTE - Motherboard GA-Z77X-UP5 TH socket LGA1155 chipset Intel Z77 Express ATX = 276,99 euro


MASTERIZZATORE: SAMSUNG - Masterizzatore interno DVD ± RW Super Writemaster Colore Nero Versione Bulk = 19,49 euro


SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone = 96,99 euro


HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 66,89 euro


DISSIPATORE: silver arrow = 80 euro


SCHEDA VIDEO: EVGA - GeForce GTX 670 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVD - D Single Link / VGA / HDMI / Display Port Superclocked+ = 445,99 euro (questa è leggermente inferiore alla gtx 680 solo del 5%, costa dimeno e ha il doppio della memoria)


PROCESSORE: INTEL - Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato = 221,99 euro


case: COOLERMASTER - CM Storm Striker Big Tower Micro-ATX, ATX, XL-ATX Colore Bianco con Finestra Laterale Trasparente = 151,99 euro




TOTALE = 1502,66 EURO CIRCA

Questa è una configurazione che non soddisfa tutte le tue richieste, però sforiamo solo di 2,66 euro. Con questo pc giocherai ad alti livelli,senza problemi.

Wooow, ora l'ho salvata la configurazione. Sei stato vetrame molto gentile, ave a te SuperElit :inchino::inchino:
Senti un po' ma tu ne sai qualcosa dell'uscita della next generation di pezzi? Anche se è verso maggio/giugno così aspetto che i prezzi calano un po' magari! :asd:
 

Modelero

Utente Attivo
548
178
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
ASRock B75 pro 3
HDD
500GB(boot)/500GB(boot)/2000GB/1000GB
RAM
Corsair vengeance 1600 MHz 8 gb (2x4gb)
GPU
RX 480 4GB G1 Gigabyte (Ex:HD 7870 OC Gigabyte)
Monitor
ASUS VS208
PSU
XFX proseries 550W
Case
Cooler Master K 350
Periferiche
CM Trigger, G502 RGB, Turtle Beach PX5
OS
Windows 7 ultimate 64bit
io prendere un xfx 650w al posto del cooler master,sia perché costa meno e perché ho letto di alcuni problemi ad alto regime con i cooler master,in più hai postato un lettore e masterizzatore dvd e non blu ray come chiesto da boss,quello va bene un qualsiasi samsung sata,di solito sta intorno ai 70-80€
 

TheBoss97

Nuovo Utente
43
2
Ragazzi ma sapete niente della new generation di hardware? Magari aspetto un po', fino a maggio/giugno, per vedere se calano i prezzi, o se escono dei pezzi nuovi? :asd:

- - - Updated - - -

io prendere un xfx 650w al posto del cooler master,sia perché costa meno e perché ho letto di alcuni problemi ad alto regime con i cooler master,in più hai postato un lettore e masterizzatore dvd e non blu ray come chiesto da boss,quello va bene un qualsiasi samsung sata,di solito sta intorno ai 70-80€

Non ti preoccupare MOD del masterizzatore, tanto poi faccio sempre correzioni. Adesso mi interessano sapere dei pezzi più importanti, come l'alimentatore ad esempio :D
P.s. Leggete la domanda precedente sulla new generation.
 

Modelero

Utente Attivo
548
178
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
ASRock B75 pro 3
HDD
500GB(boot)/500GB(boot)/2000GB/1000GB
RAM
Corsair vengeance 1600 MHz 8 gb (2x4gb)
GPU
RX 480 4GB G1 Gigabyte (Ex:HD 7870 OC Gigabyte)
Monitor
ASUS VS208
PSU
XFX proseries 550W
Case
Cooler Master K 350
Periferiche
CM Trigger, G502 RGB, Turtle Beach PX5
OS
Windows 7 ultimate 64bit
beh possiamo fare solo ipotesi,mica lavoriamo alla ati/nvidia :asd:
comunque i prezzi non credere che si abbasseranno di moltissimo,per esempio guarda i prezzi della serie 500 nvidia e 6000 ati,non sono poi così diversi da quelli delle attuali serie
 

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Wooow, ora l'ho salvata la configurazione. Sei stato vetrame molto gentile, ave a te SuperElit :inchino::inchino:
Senti un po' ma tu ne sai qualcosa dell'uscita della next generation di pezzi? Anche se è verso maggio/giugno così aspetto che i prezzi calano un po' magari! :asd:





Scusami se non ti ho risposto prima, ma ho avuto alcuni problemi di connessione che ho risolto oggi. Per quanto riguarda le new, possiamo sollo ipotizzare che le old non si abbasseranno tanto di prezzo :)

- - - Updated - - -

io prendere un xfx 650w al posto del cooler master,sia perché costa meno e perché ho letto di alcuni problemi ad alto regime con i cooler master,in più hai postato un lettore e masterizzatore dvd e non blu ray come chiesto da boss,quello va bene un qualsiasi samsung sata,di solito sta intorno ai 70-80€


Io non c'è lo metterei proprio un xfx 650 in questa configurazione :sisi: Il coolermaster è uno dei migliori e più affidabili alimentatori in circolazione, anche come qualità/prezzo/watt.
 

TheBoss97

Nuovo Utente
43
2
Scusami se non ti ho risposto prima, ma ho avuto alcuni problemi di connessione che ho risolto oggi. Per quanto riguarda le new, possiamo sollo ipotizzare che le old non si abbasseranno tanto di prezzo :)

- - - Updated - - -




Io non c'è lo metterei proprio un xfx 650 in questa configurazione :sisi: Il coolermaster è uno dei migliori e più affidabili alimentatori in circolazione, anche come qualità/prezzo/watt.

Mannaggia la miseria D: Non vorrei trovarmi nella situazione tipo che compro i pezzi, e il giorno dopo ne escono di meglio allo stesso prezzo
:vv:
Ma è modulare quell'alimentatore della Cooler Master?
Comunque grazie a tutti per l'aiuto :D


- - - Updated - - -

Scusami se non ti ho risposto prima, ma ho avuto alcuni problemi di connessione che ho risolto oggi. Per quanto riguarda le new, possiamo sollo ipotizzare che le old non si abbasseranno tanto di prezzo :)

- - - Updated - - -




Io non c'è lo metterei proprio un xfx 650 in questa configurazione :sisi: Il coolermaster è uno dei migliori e più affidabili alimentatori in circolazione, anche come qualità/prezzo/watt.

Mannaggia la miseria D: Non vorrei trovarmi nella situazione tipo che compro i pezzi, e il giorno dopo ne escono di meglio allo stesso prezzo
:vv:
Ma è modulare quell'alimentatore della Cooler Master?
Comunque grazie a tutti per l'aiuto :D
 

SuperElit

Utente Attivo
857
144

Mannaggia la miseria D: Non vorrei trovarmi nella situazione tipo che compro i pezzi, e il giorno dopo ne escono di meglio allo stesso prezzo
:vv:
Ma è modulare quell'alimentatore della Cooler Master?
Comunque grazie a tutti per l'aiuto :D


- - - Updated - - -





Mannaggia la miseria D: Non vorrei trovarmi nella situazione tipo che compro i pezzi, e il giorno dopo ne escono di meglio allo stesso prezzo
:vv:
Ma è modulare quell'alimentatore della Cooler Master?
Comunque grazie a tutti per l'aiuto :D



Si, il Coolermaster è modulare. Comunque, penso che le new costeranno un bel po :sisi:. Sia con la prima e sia con la seconda configurazione ti troverai alla grande :)
 

Modelero

Utente Attivo
548
178
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
ASRock B75 pro 3
HDD
500GB(boot)/500GB(boot)/2000GB/1000GB
RAM
Corsair vengeance 1600 MHz 8 gb (2x4gb)
GPU
RX 480 4GB G1 Gigabyte (Ex:HD 7870 OC Gigabyte)
Monitor
ASUS VS208
PSU
XFX proseries 550W
Case
Cooler Master K 350
Periferiche
CM Trigger, G502 RGB, Turtle Beach PX5
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Si, il Coolermaster è modulare. Comunque, penso che le new costeranno un bel po :sisi:. Sia con la prima e sia con la seconda configurazione ti troverai alla grande :)
Non sapevo fosse modulare,allora prendi quello,spero solo che quella cosa che ad alto regime va male sia non veritiera,comunque non sottovalutare gli xfx,sono tra i migliori,tranne purtroppo per la non modularitá
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili