Salve ragazzi, questo è il mio secondo post.
Stavo scegliendo qualche bel pezzetto per il mio computer, e vi volevo chiedere dei pareri. Su alcuni non so proprio dove andare a pescarli, potete aiutarmi un pochino?
Premetto che l'uso principale sarà gaming e editing musicale con una scheda audio molto potente e tutta l'attrezzatura varia... Possibilità di overclock futuri inclusa.
Ci vorrei spendere al massimo 1500€, ma andrebbe bene anche qualche centinaio di € di meno.
Allora, questi sono i pezzi che ho già scelto:
Questi sono invece i pezzi per i quali sono proprio indeciso. Non li ho proprio scelti, consigliate voi:
Please, HELP ME! :inchino:
Grazie mille a tutti in anticipo!:ok:
Stavo scegliendo qualche bel pezzetto per il mio computer, e vi volevo chiedere dei pareri. Su alcuni non so proprio dove andare a pescarli, potete aiutarmi un pochino?
Premetto che l'uso principale sarà gaming e editing musicale con una scheda audio molto potente e tutta l'attrezzatura varia... Possibilità di overclock futuri inclusa.
Ci vorrei spendere al massimo 1500€, ma andrebbe bene anche qualche centinaio di € di meno.
Allora, questi sono i pezzi che ho già scelto:
- Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH. Sicuramente mi direte di risparmiare quì, ma l'ho scelta per vari motivi e per tutti gli optional ce possiede che mi sono molto utili.
- Processore i7 3770k. Questo o meglio il top di gamma i5?
- Case tower Cooler Master Storm Stryker bianco. E' buono come case?
- Card reader ICY-BOX IB-863-B. Questo mi è molto utile.
- SSD samsung 840 Series pro Basic 2,5". Dite che va bene o è meglio risparmiare per avere eguali prestazioni a prezzi modici?
Questi sono invece i pezzi per i quali sono proprio indeciso. Non li ho proprio scelti, consigliate voi:
- Scheda Grafica: che mi permetta di giocare alle massime risoluzioni per qualche annuccio. So che ci dovrei spendere intorno ai 400-450...
- Ram: di quale marca, di quale tipo, quanta ?
- Dissipatore: Non so proprio dove mettere le mani quì.
- Hard disk: anche quì non sono molto pratico. 1 TB andrebbe bene. Di che velocità e prestazioni?
- Lettore BD/CD/DVD. ???????
- Alimentatore. Di che potenza, marca, tipo, gold, bronze,...
Please, HELP ME! :inchino:
Grazie mille a tutti in anticipo!:ok: