DOMANDA Aiuto per scegliere cuffie pc

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Buonasera ragazzi, volevo chiedere un informazione per delle cuffie per gaming/ascolto musica.

Non sapevo se scegliere un headset gaming tipo : Arctis Nova Pro Wireless o Astro A50, o buttarmi su qualcosa piu professionale diciamo con cuffie BD o altre marche (non ne ho idea sinceramente) con scheda audio preferibilmente esterna da poter controllare (altra cosa che non ne ho idea) , le userei per il gaming e ascolto musica (metal e derivati maggiormente) e ovviamente anche con una Alesis Surge interfacciata con Addictive Drums .

Se avete qualche idea fatevi sotto.

Budget buttate su di tutto senza andare ovviamente sopra le 400€.
Ah in tal caso mi decantassi per la seconda opzione avrei bisogno anche di un microfono immagino.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Se riesci a far pace col fatto che é più sensibile dei dinamici, quello é un microfono con cui si potrebbero fare tranquillamente anche dei podcast, ti basta ascoltare una review su YouTube per capirne le potenzialità.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Se ti prendi anche il fox, per ora lascia perdere, la sua interna é già meglio di molte integrate.
Attaccati li per usare le cuffie
 
  • Mi piace
Reazioni: Carde1988

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le 900 Pro X sono cuffie da studio, l'impedenza è stata ridotta di molto rispetto alle versioni classiche (DT990 250 Ohm)
e se la cavano tranquillamente con qualsiasi scheda, gran belle cuffie, ma
Again è una cuffia da studio, meno piacevole per l'ascolto e più adatta a decidere se qualcosa non va nel mix,
sottosfruttata se non ci metti un DAC con una qualità decente, in quanto è probabile che la cuffia possa restituire dettagli
e velocità dei transienti, che in realtà un integrata potrebbe non riuscire ad erogare correttamente.
Diciamo che mi fermerei alla TYGR se non intendi metterci qualcosa di interessante a guidarla.
 

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Le 900 Pro X sono cuffie da studio, l'impedenza è stata ridotta di molto rispetto alle versioni classiche (DT990 250 Ohm)
e se la cavano tranquillamente con qualsiasi scheda, gran belle cuffie, ma
Again è una cuffia da studio, meno piacevole per l'ascolto e più adatta a decidere se qualcosa non va nel mix,
sottosfruttata se non ci metti un DAC con una qualità decente, in quanto è probabile che la cuffia possa restituire dettagli
e velocità dei transienti, che in realtà un integrata potrebbe non riuscire ad erogare correttamente.
Diciamo che mi fermerei alla TYGR se non intendi metterci qualcosa di interessante a guidarla.
Preso il bundle tygr , ti farò sapere! Grazie mille
 

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Le 900 Pro X sono cuffie da studio, l'impedenza è stata ridotta di molto rispetto alle versioni classiche (DT990 250 Ohm)
e se la cavano tranquillamente con qualsiasi scheda, gran belle cuffie, ma
Again è una cuffia da studio, meno piacevole per l'ascolto e più adatta a decidere se qualcosa non va nel mix,
sottosfruttata se non ci metti un DAC con una qualità decente, in quanto è probabile che la cuffia possa restituire dettagli
e velocità dei transienti, che in realtà un integrata potrebbe non riuscire ad erogare correttamente.
Diciamo che mi fermerei alla TYGR se non intendi metterci qualcosa di interessante a guidarla.
allora mi è arrivato il bundle ( Che qualità , un altro pianeta) , ma ho un piccolo problema, noto che se metto il volume a 100 gracchia parecchio, è normale? Ha bisogno di DACAMP o sono diffettose le mie? Faccio sostituire?
Se lascio il volume a 60/65 non gracchia e si sentono benissimo ma appena vado su BOOOM gracchia tutto
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
1) sono contento che qualitativamente ti piaccia
2)il fox é già un dac/amp, magari non uno di quelli strafighi, ma lo é già.

Le cuffie sono da 32 Ohm, sono facili da muovere e dovrebbero andare bene come volume anche con uno smartphone (fai un test).
il fox é fatto per guidare anche cuffie un po' più impegnative, quindi spinge, non vorrei che tu stia esagerando.
Sei sicuro che oltre il 65 sia un volume accettabile e non da distruzione del timpano?
Oppure é un volume basso ma la cuffia gracchia?

Come é impostata l'uscita cuffie del microfono?
 
Ultima modifica:

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
1) sono contento che qualitativamente ti piaccia
2)il fox é già un dac/amp, magari non uno di quelli strafighi, ma lo é già.

Le cuffie sono da 32 Ohm, sono facili da muovere e dovrebbero andare bene come volume anche con uno smartphone (fai un test).
il fox é fatto per guidare anche cuffie un po' più impegnative, quindi spinge, non vorrei che tu stia esagerando.
Sei sicuro che oltre il 65 sia un volume accettabile e non da distruzione del timpano?
Oppure é un volume basso ma la cuffia gracchia?

Come é impostata l'uscita cuffie del microfono?
Allora penso sia diffettoso il FOX, su discord quando parlo gracchia e mi sento tipo un puffetto, le cuffie attaccate alla scheda madre normale anche a livello 100 di volume suonano bene senza gracchiare ma il volume è decisamente piu basso che con il fox, con il fox invece sopra 50-65 di volume distorsionano di brutto (provando con spotify) , sui giochi mi gasa tantissimo la spazialità e la direzionalità che hanno le cuffie ma anche li se alzo il volume tutto si distorsiona... e ripeto il fox si sente malissimo se parlo su discord T___T mannaggia...
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Comincerei a dividere le problematiche e mi sembra che il problema sia l'utilizzo del prodotto e non il prodotto in se.

1) il fox ha il volume cuffie,
metti a 100 il pc e usa la manopola del mic per abbassarlo ad un volume dove non fai schioppare la cuffia (rischi di rovinarla se esageri)

2) imposta inizialmente il campionamento del fox sia in riproduzione che registrazione a 44.1khz su 16bit (si può provare anche 48 ma dipende) perché discord é rognoso con i campionamenti e fa strani scherzi alla voce se appunto il campionamento non corrisponde a quanto si aspetta.

3) se la tua voce va in distorsione per eccesso di volume, abbassa il gain del microfono sul retro e trova la distanza giusta a cui parlare.
 
Ultima modifica:

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Comincerei a dividere le problematiche.

1) il fox ha il volume cuffie,
metti a 100 il pc e usa la manopola del mic per abbassarla ad un volume dove non fai schioppare la cuffia (rischi di rovinarla se esageri)

2) imposta inizialmente il campionamento del microfono sia in riproduzione che registrazione a 44.1khz su 16bit (si può provare anche 48 ma dipende) perché discord é rognoso con i campionamenti e fa strani scherzi alla voce se appunto il campionamento non corrisponde a quanto si aspetta.

3) se la tua voce va in distorsione per eccesso di volume, abbassa il gain del microfono sul retro.
Audio pc lo tengo a 100 e cambio il volume con la manopola del fox.

Dove cambio il campionamento? Dalle impostazioni di windows vedo solo tutto a 24bit
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ok allora non alzare troppo, l'amplificatore volume é settato per guidare anche cuffie più ostiche, quindi stai semplicemente dando troppo volume.

P. S. Il fox arriva fino a 96khz su 24bit
é discord che non gestisce più di 48khz e bisogna vedere se sa gestire i 24bit o solo i 16
Dovrebbero esserci le impostazioni nel pannello suoni di windows, magari cerca proprio pannello di controllo, invece delle impostazioni base
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma non è che le tieni troppo alte?
Occhio a non rovinarti le orecchie
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Ok allora non alzare troppo, l'amplificatore volume é settato per guidare anche cuffie più ostiche, quindi stai semplicemente dando troppo volume.
Ok allora non alzare troppo, l'amplificatore volume é settato per guidare anche cuffie più ostiche, quindi stai semplicemente dando troppo volume.

P. S. Il fox arriva fino a 96khz su 24bit
é discord che non gestisce più di 48khz e bisogna vedere se sa gestire i 24bit o solo i 16
Dovrebbero esserci le impostazioni nel pannello suoni di windows, magari cerca proprio pannello di controllo, invece delle impostazioni base
Ok domani provo , forse per il volume avete ragione è più di quel 60/75 sulla manopola non posso dare (possibile che le cloud 2 le sentivo più alte anche se peggior qualità?), mentre per il microfono devo vedere perché cavolo mi distorsiona la voce e gracchia T___T domani provo tutto che ora è tardi.
Grazie ragazzi di tutto
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Hai i controlli di Voice anche su discord, devi fare i test del caso.

image6.png
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili