DOMANDA Aiuto per scegliere cuffie pc

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Buonasera ragazzi, volevo chiedere un informazione per delle cuffie per gaming/ascolto musica.

Non sapevo se scegliere un headset gaming tipo : Arctis Nova Pro Wireless o Astro A50, o buttarmi su qualcosa piu professionale diciamo con cuffie BD o altre marche (non ne ho idea sinceramente) con scheda audio preferibilmente esterna da poter controllare (altra cosa che non ne ho idea) , le userei per il gaming e ascolto musica (metal e derivati maggiormente) e ovviamente anche con una Alesis Surge interfacciata con Addictive Drums .

Se avete qualche idea fatevi sotto.

Budget buttate su di tutto senza andare ovviamente sopra le 400€.
Ah in tal caso mi decantassi per la seconda opzione avrei bisogno anche di un microfono immagino.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Comincerei a scremare capendo se vuoi un microfono per chat integrato o no.
Perché per quanto mi riguarda le cuffie da gaming mediamente fanno male più o meno tutto, compreso il gaming.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le hyperx Cloud non sono affatto male per il loro prezzo e secondo me sono anche un po' anomale in un mercato (gaming) che normalmente guardava solo a bassi talmente esagerati per fare scena, da rovinare tutto il resto.

Cuffie chiuse (se servono chiuse) e ottime, sono le Audio Technica ath m50x, più lineari di quelle da gaming, ma ancora con un certo cazzotto sui mediobassi e alti dettagliati.

Aperte le Beyerdynamic Tygr 300 R.
Se non é necessario un isolamento spinto, trovo che restituiscano suoni più naturali e un palcoscenico sonoro più ampio, che aiuta il posizionamento dei suoni nello spazio.

Un mic USB Fifine dinamico (così attenua i rumori ambientali) che restituisce una voce più piacevole da ascoltare rispetto a certi bottoni osceni e gracchianti.

E in quel budget dovrebbero anche rimanerti i soldi per una creative G6,
che é un buon dac, un buon amplificatore cuffie ed é anche dotato di surround per il gaming.

In totale é un armamentario sopra la media e niente male per giocare, ascoltare musica e guardarsi i film
e se non le maltratti troppo, le cuffie sopra durano anche 15 anni.
 
Ultima modifica:

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Le hyperx Cloud non sono affatto male per il loro prezzo e secondo me sono anche un po' anomale in un mercato (gaming) che normalmente guardava solo a bassi talmente esagerati per fare scena, da rovinare tutto il resto.

Cuffie chiuse (se servono chiuse) e ottime, sono le Audio Technica ath m50x, più lineari di quelle da gaming, ma ancora con un certo cazzotto sui mediobassi e alti dettagliati.

Aperte le Beyerdynamic Tygr 300 R.
Se non é necessario un isolamento spinto, trovo che restituiscano suoni più naturali e un palcoscenico sonoro più ampio, che aiuta il posizionamento dei suoni nello spazio.

Un mic USB Fifine dinamico (così attenua i rumori ambientali) che restituisce una voce più piacevole da ascoltare rispetto a certi bottoni osceni e gracchianti.

E in quel budget dovrebbero anche rimanerti i soldi per una creative G6,
che é un buon dac, un buon amplificatore cuffie ed é anche dotato di surround per il gaming.

In totale é un armamentario sopra la media e niente male per giocare, ascoltare musica e guardarsi i film
e se non le maltratti troppo, le cuffie sopra durano anche 15 anni.
Non so perchè ma vedo il tuo messaggio a pezzi o senza i link , vedo che parli di certi prodotti ma non escono i nomi T_? , vedo che le tygr 300 R sono quel bundle che ho linkato prima giusto? Ma andrebbero bene con l'integrata della scheda madre? (Asus Rog Strix B550A Gaming) o da abbinare a qualcosa? Una volta presi le DT770 ma si sentivano bassissime (credo erano le 80hm) .
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Senza bundle solo le cuffie, prendi un altro microfono perché il fox é poco gestibile. Quelle cuffie sono da 32 Ohm e non da 80, quindi si pilotato più facilmente, ma nel post sopra c'é inserita anche una buona scheda.

Ho avuto problemi di visualizzazione anche io qualche giorno fa. Prova a fare logout e poi di nuovo login
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Senza bundle solo le cuffie, prendi un altro microfono perché il fox é poco gestibile. Quelle cuffie sono da 32 Ohm e non da 80, quindi si pilotato più facilmente, ma nel post sopra c'é inserita anche una buona scheda.

Ho avuto problemi di visualizzazione anche io qualche giorno fa. Prova a fare logout e poi di nuovo login

Anche io non vedo il link del DAC, forse non lo hai aggiunto
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ho messo la creative g6 perché voleva anche giocare
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Forse hai problemi con il browser, ti ho ripristinato il messaggio.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Riproviamo perché io vedo tutto perfettamente con Chrome mobile

Se clicchi su Creative G6?
 

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Si ora vedo tutti i link, quindi meglio solo cuffie e microfono a parte? Cos ha che non va quello in bundle (più che altro la comodità di prenderlo su Amazon e provarli) .
Altra domanda : quindi anche se da 32ohm hanno bisogno di una scheda audio come la G6?

Microfoni quali consigliate in tal caso il fox non vada bene?


Vedo spesso questo parlarne bene HyperX QuadCast S – RGB USB con condensatore per PC, PS5, PS4 e Mac, Antivibrazione Supporto anti urto, quattro pattern polari, filtro antipop, regolazione del guadagno, gaming, streaming, podcast https://amzn.eu/d/0EVOZfp
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Il fox ha una pessima regolazione del gain/volume (2 scatti e basta).
Il Fifine é un microfono dinamico (il fox un sensibilissimo condensatore) e ti permette di rigettare più efficacemente i suoni delle ventole a palla, delle sberle sulla tastiera e probabilmente di una camera con un certo riverbero.
(P.S. Non ti frega nulla dei pattern polari, in una situazione cameretta e chat usi sempre il cardioide, a meno che tu non voglia metterti a fare interviste con il microfono al centro di un tavolo)

Gli Ohm non sono l'unica cosa per cui si compra una scheda audio, le m50x e le tygr non sono le cuffiette da 12 euro della Samsung, possono rispondere con una quantità di dettagli che altre cuffie non hanno e che in parte può essere persa, se la scheda integrata é una di quelle di medio bassa qualità.
Puoi chiaramente partire senza e valutare in seguito, perché la cuffia é di certo più caratterizzante rispetto alla scheda audio.

P. S. Ho rivisto ora che vuoi suonare una batteria elettronica, sarebbe meglio optare per cuffie chiuse in quel caso Ath m50x, o le Yamaha hph mt5 per risparmiare qualcosina. così ti isoli dalle sbacchettate sulle pelli e senti solo il suono dei plugin.
 
Ultima modifica:

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Il fox ha una pessima regolazione del gain/volume (2 scatti e basta).
Il Fifine é un microfono dinamico (il fox un sensibilissimo condensatore) e ti permette di rigettare più efficacemente i suoni delle ventole a palla, delle sberle sulla tastiera e probabilmente di una camera con un certo riverbero.
(P.S. Non ti frega nulla dei pattern polari, in una situazione cameretta e chat usi sempre il cardioide, a meno che tu non voglia metterti a fare interviste con il microfono al centro di un tavolo)

Gli Ohm non sono l'unica cosa per cui si compra una scheda audio, le m50x e le tygr non sono le cuffiette da 12 euro della Samsung, possono rispondere con una quantità di dettagli che altre cuffie non hanno e che in parte può essere persa, se la scheda integrata é una di quelle di medio bassa qualità.
Puoi chiaramente partire senza e valutare in seguito, perché la cuffia é di certo più caratterizzante rispetto alla scheda audio.

P. S. Ho rivisto ora che vuoi suonare una batteria elettronica, sarebbe meglio optare per cuffie chiuse in quel caso Ath m50x, o le Yamaha hph mt5 per risparmiare qualcosina. così ti isoli dalle sbacchettate sulle pelli e senti solo il suono dei plugin.
Stavo leggendo un po di recensioni e mi decanterei piu per le Tygr, per quanto riguarda il microfono, te lo dicevo perchè lo prendevo insieme su amazon ce il bundle, posso provarle e se non mi piacciono rimandare indietro e prendere altro, altrimenti sul sito della BD sapete quanto ci mettono a spedire? Per quanto riguarda il microfono meglio quello linkato da te della fifine o altri modelli ? il fifine ampligame sapete comè? Mentre per la scheda audio quella creative va bene? hai anche altri modelli da consigliare? cosi mi faccio un giro e vedo :)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Lo so, ma se leggi le recensioni sul microfono bestemmiano un po' per quel discorso della regolazione a due scatti. (però puoi regolare anche il volume di input di Windows e secondo me metà di quelli che ha scritto non lo ha mai fatto)

Qualitativamente parlando sono abbastanza certo che il suono che puoi avere dal Fox sia di qualità più elevata e che tu lo possa usare come scheda audio fatta e finita, perché ha l'uscita cuffie. (quindi risenti anche la tua voce in cuffia in realtime mentre parli, molto utile per imparare a regolarsi)

Il Fifine però lo ha preso proprio un utente del forum perché era molto scontento del fatto che usando il suo microfono a condensatore si sentisse ogni cosa che faceva (appunto digitazione, ventole e via dicendo), mentre il dinamico aveva risolto tutti quei problemi.
Di fatto poi, é difficile che con la compressione a casaccio applicata da Teams e programmi vari, si possa effettivamente cogliere la bontà e l'estensione di frequenze di un mic a condensatore come il Fox, quella te la godi tu, o eventualmente chi ascolta una tua registrazione.

Le alternative alla creative e mic usb per suonare Vst sul pc, sono più simili alla mia configurazione e prevedono schede audio con driver asio a bassa latenza tipo le Audient Evo 4, oppure le Arturia Minifuse 1 e a quel punto un mic normale (sempre da scegliere se dinamico o a condensatore) collegato direttamente alla stessa.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili