DOMANDA Aiuto per scegliere cuffie pc

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Buonasera ragazzi, volevo chiedere un informazione per delle cuffie per gaming/ascolto musica.

Non sapevo se scegliere un headset gaming tipo : Arctis Nova Pro Wireless o Astro A50, o buttarmi su qualcosa piu professionale diciamo con cuffie BD o altre marche (non ne ho idea sinceramente) con scheda audio preferibilmente esterna da poter controllare (altra cosa che non ne ho idea) , le userei per il gaming e ascolto musica (metal e derivati maggiormente) e ovviamente anche con una Alesis Surge interfacciata con Addictive Drums .

Se avete qualche idea fatevi sotto.

Budget buttate su di tutto senza andare ovviamente sopra le 400€.
Ah in tal caso mi decantassi per la seconda opzione avrei bisogno anche di un microfono immagino.
 

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Hai i controlli di Voice anche su discord, devi fare i test del caso.

image6.png
Allora oggi ho fatto un po piu di prove, diciamo che il volume delle cuffie non si possono mettere a piu del 75% dalla manopola o si distorsiona il suono alla grande.
Per quanto riguarda il microfono, ho fatto delle prove con il registratore di windows e si sente da dio, quindi penso il problema sia Discord, quindi devo capire come risolvere questa cosa, sulle impostazioni del microfono su windows non posso scegliere 16bit , mi esce solo canali a 24bit 44000, 48000 , 88000 e 96000 hz. Quindi cosa suggerite? Su discord il livello dei volumi e tutto va bene, oggi stranamente almeno non mi distorce la voce T___T
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ultima modifica:

Carde1988

Nuovo Utente
37
0
Io direi di provare prima a 44.1 e 48khz e vedere se non ti alza/abbassa il pitch della voce.
Ho visto che un tizio dice che a 24bit 48khz non ha problemi.

Inoltre fai i test dal pannello voice di discord per settarlo ad un volume corretto, probabilmente lasciando la linguetta del mic su high gain, dovrai abbassare lo slider del volume di input.
Si infatti, sembra funzioni bene ora ascoltando la mia voce anche in low gain, il microfono è meglio in low o high? High noto che prende qualsiasi suono , quindi lo sto lasciando in low... Strano che ieri mi distorceva il pitch della voce o in acuto o in grave e oggi no T___T

Fatta ora prova chiamata con mio fratello e mi sente benissimo. Meglio cosi :) Per quanto riguarda il volume ragazzi dite quindi che è normale che sopra una soglia del 65-70-75% di giro di manopola distorsioni con il volume settato a 100 su windows?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
- Magari ieri era settato a 96khz, quindi poco compatibile con Discord.

- Il settaggio low gain abbassa di 20 decibel il volume in entrata (anche della tua voce)
A quel punto ti regoli stando magari un po' più vicino al microfono.

- Con la rotellina del volume a palla mandi troppi milliwatt alla cuffia,
la tygr ha dei coni abbastanza sensibili e il fox ha praticamente il doppio dell'amplificazione della tua scheda madre, semplicemente non devi esagerare. (questo anche per non diventare sordo)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili