DOMANDA AIUTO PER RICERCA DEL MOUSE IDEALE (o qualcosa che si avvicina)

Eruannobot99

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti, consulto tecnico!

Mi ritrovo in una situazione piuttosto dubbiosa: devo comprarmi un mouse da gaming dall'utilizzo abbastanza versatile (quindi niente mouse da schiere di pulsanti sul lato, tipici per i MMO e i MOBA).
Mi sarebbe davvero fondamentale un vostro aiuto, un consiglio da parte di chi ha esperienze personali o da chi si è ritrovato in posizioni simili alla mia di adesso, o anche che solo mi dia una conferma su uno dei modelli che ho già scovato di mio, sfruttando guide, recensioni, Find A Mouse di Rocket Jump Ninja e un guizzo di iniziativa esplorativa.

Avviso che mi sarà difficile recarmi in qualche negozio specifico per provare modelli di mouse in prima persona o sfruttare il Diritto di Recesso di Amazon, dunque... voglio essere sicuro di beccare quello giusto in one shot.

--

Allora: ho provato tre mouse, fino ad ora, dalle forme, dimensioni e prestazioni diverse. Il mouse MS2K del kit (con tastiera a membrana mem-chanical) Devastator II economicissimo, dal, tuttavia, value qualità/prezzo notevole, della Cooler Master (
webicon_green.png
http://www.coolermaster.com/periph…/keyboards/devastator-ii/); il Logitech g402 (
webicon_green.png
https://www.logitechg.com/…/g402-hyperion-fury-fps-gaming-m…); e, per ultimo, il Logitech g403 (
webicon_green.png
https://www.logitechg.com/…/g403-prodigy-wired-gaming-mouse…).

Con il mio grip particolare (un po' claw, con arco delle dita, però, molto morbido, alla Fingertip, per cui tocco il mouse solo con i polpastrelli, MA poggio anche circa metà palmo sul suo dorso basso), il verdetto è che, come maneggevolezza e agio muscolare, preferisco, ironicamente, quello del kit Devastator. Il Logitech g402 è fin troppo stretto e troppo lungo per i miei gusti ed ha la curva che parte dal dorso e arriva ai tasti principali che mi costringe ad un grip Palm che mi infastidisce, lo sento sfuggente sulle punte dei tasti, l'anulare e il mignolo cozzano con lo spigolo destro (e infine, il punto positivo principale: è piuttosto pesante e mi piace assai); il Logitech g403, invece, è quello con cui mi trovo peggio, pur essendo noto per essere eclettico e adatto a diversi tipi di grip e di mani... perché è DECISAMENTE troppo alto e troppo morbido, la curva mi impedisce di abituarmici, è leggerissimo e non riesco ad impugnarlo spontaneamente e con decisione.
Con il mouse della Devastator, tuttavia, pur avendo una curva PERFETTA (parecchio piatta, essendo un mouse molto basso), pur contando il fatto che preferisco sentire gli spigoli che tastare una superficie univocamente liscia come la capoccia di Doomfist, pur apprezzando DECISAMENTE di più la struttura per ambidestri rispetto a quella per destrorsi...una cosa mi salta all'occhio: il sensore di bassa qualità.

Dunque, sono qui per chiedere consigli su un mouse che sia identico al mouse della Devastator II (quindi ambidestro, con quella curva e piuttosto piatto), ma che:
- Abbia un sensore di alta qualità (non bado troppo al prezzo)
- Magari, che sia un poco più pesante (ma, anche se ne trovate dello stesso peso, va bene)
- Meno prioritariamente, che sia leggermente più corto (ho una mano di medie dimensioni, ma credo di preferire mouse più medio, medio-piccoli, visto questo caso)
- Abbia, secondariamente, una rotella e un click alla rotella di buona qualità

--

Alcune info utili:
- Dimensioni mouse Devastator: 119.1 x 64.6 x 36.7 mm
- Ho un grip Fingertip/claw, come spiegato prima (sono destrorso)
- Mano di 18 cm circa (misurando dal polso al dito medio), palmo da 11 cm circa (da polso a inizio dito medio), dito medio di 7.5 cm circa
- Ho un mouse pad ruvido (
webicon_green.png
https://www2.razerzone.com/…/overwatch-razer-goliathus-speed)
- Uso sensitività bassa e DPI alti (e sens anche un po' più bassa della media)

Per immagini sul mouse di riferimento (il mouse del kit Devastator II): http://www.coolermaster.com/peripheral/keyboards/devastator-ii/
Per immagine sul profilo (importante per capire che tipo di curva e spessore intendo) del mouse di riferimento: http://www.coolermaster.com/peripheral/keyboards/devastator/ (so che si tratta del modello del Devastator I, ma, fisionomicamente, sono praticamente identifici).

---

Vi riporto i modelli che, per adesso, dando un'occhiata piuttosto veloce (quindi non sono ancora passato alla fase di scrematura decisiva, nemmeno tra questi pochi), ho individuato come, vagamente, potenzialmente favorevoli. Devo ancora finire la ricerca, dunque, magari, nel frattempo, scovo nuove perle nascoste, ma, intanto, ecco qua quello che ho raccattato per internet finora:

- Logitech G Pro
(
webicon_green.png
https://www.logitechg.com/it-it/product/pro-gaming-mouse)

- Razer DeathAdder Elite
(
webicon_green.png
https://www.razerzone.com/gaming-mice/razer-deathadder-elite)

- Cooler Master MasterMouse MM520
(
webicon_green.png
http://www.coolermaster.com/perip.../mice/mastermouse-mm520/)

- Steelseries Sensei 310
(
webicon_green.png
https://steelseries.com/gaming-mice/sensei-310)

- Cooler Master MasterMouse S
(
webicon_green.png
http://www.coolermaster.com/peripheral/mice/mastermouse-s/)

- Mionix Avior 7000
(
webicon_green.png
http://deathcaverna.liquidquake.net/recensione-mionix.../)

- Razer Lancehead Tournament Edition
(
webicon_green.png
https://www2.razerzone.com/.../razer-lancehead-tournament...)
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
sensei 310 ma non escluderei eventualmente MM520 o Avior 7000 ma non vi è garanzia che da un punto di vista ergonomico siano totalmente adatti alle tue esigenze, pertanto opterei per il sensei e vai sul sicuro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!