DOMANDA Aiuto per programmazione c++ credo, come si fa???

BrutPitt

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Allora... quello era il percorso che bisognava modificare nel caso in cui utilizzavi la struttura che avevi postato nella prima foto.

Se invece adesso crei una cartella PIPPO (per es) sulla scrivania... e metti LUFA e snowball-thrower li' dentro (come dice il sito github)... non devi modificare nulla!
a quel punto... trovandoti sempre in Scrivania digiti in sequenza:

cd PIPPO
cd snowball-thrower
make

(dando sempre invio dopo ogni comando)
 
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Allora... quello era il percorso che bisognava modificare nel caso in cui utilizzavi la struttura che avevi postato nella prima foto.

Se invece adesso crei una cartella PIPPO (per es) sulla scrivania... e metti LUFA e snowball-thrower li' dentro (come dice il sito github)... non devi modificare nulla!
a quel punto... trovandoti sempre in Scrivania digiti in sequenza:

cd PIPPO
cd snowball-thrower
make

(dando sempre invio dopo ogni comando)
@BrutPitt NON CI POSSO CREDERE!!!!! GRAZIE INFINITE!! DAVVERO NON SO COME RINGRAZIARTI! WOW!!!
domani provo a capire come inserire il file da teensy ma non dovrebbe essere difficile!!!
una cosa visto che ci capisci molto! modificassi il file joystick.c con la serie di tasti che voglio pigi nella sequenza che voglio per come è compilato adesso, posso farlo e rifacendo questo procedimento lo prenderà????
altra domanda, nella compilazione di joystick.c, viene scritto varie volte anche le righe di testo che il gioco mostra tipo // talk to poldo oppure // pick up snowball .... queste scritte le riconosce il programma e fa quello che "legge" o sono messe solo per spiegare a noi che scarichiamo il programma del joystick che quello serve a fare questa cosa o l'altra???
 

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ALLELUYA!!! :D
In teoria, si'... puoi modificare i tasti e ricompilare seguendo la medesima procedura.
Solo che bisogna stare attenti alla "sintassi" del linguaggio... altrimenti incappi in errori di compilazione.

le righe che iniziano co "//" sono semplici "commenti", ossia non vengono prese in considerazione dal compilatore.
(A volte si "commentano" anche pezzi del programma che si e' deciso di non utilizzare piu, per vari motivi, come accade in joystic.c... quindi non prendere in considerazione le righe che iniziano con "//")
 
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ALLELUYA!!! :D
In teoria, si'... puoi modificare i tasti e ricompilare seguendo la medesima procedura.
Solo che bisogna stare attenti alla "sintassi" del linguaggio... altrimenti incappi in errori di compilazione.

le righe che iniziano co "//" sono semplici "commenti", ossia non vengono prese in considerazione dal compilatore.
(A volte si "commentano" anche pezzi del programma che si e' decisi di non utilizzare piu, per vari motivi, come accade in joystic.c... quindi non prendere in considerazione le righe che iniziano con "//")
Si certo pensavo di studiarmi bene i comandi di NOTHING A B Y Ecc... 200 300 50 15 non ho capito a quanto tempo reale sia ma non credo si possa capire dal file. (ho però il presentimento sia su base 100... 100 è 1 secondo, ma è una cosa sparata a caso...
ok quindi le // non le calcolo ma posso usarle per tenere traccia io di quello che sto facendo, è molto difficile invece "interagire" col gioco? cioè qualcosa tipo "se esce la scritta X allora fai Ababbbaa se invece esce la scritta W fai aaaaaba"????
 
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Si certo pensavo di studiarmi bene i comandi di NOTHING A B Y Ecc... 200 300 50 15 non ho capito a quanto tempo reale sia ma non credo si possa capire dal file. (ho però il presentimento sia su base 100... 100 è 1 secondo, ma è una cosa sparata a caso...
ok quindi le // non le calcolo ma posso usarle per tenere traccia io di quello che sto facendo, è molto difficile invece "interagire" col gioco? cioè qualcosa tipo "se esce la scritta X allora fai Ababbbaa se invece esce la scritta W fai aaaaaba"????
Certo, // puoi usarle per annotare i cambiamenti o cio' che scrivi.

Interagire col gioco, come hai descritto tu, e' impraticabile.
Da quello che ho visto in joystick.c, l'interazione qui e' fatta in base al tempo trascorso:
- Per 2 secondi non fare nulla (NOTHING)
- Poi Premi A per 0.05 sec
- Per altri 3 secondi non fare nulla (NOTHING)
- Poi Premi B per 0.05 sec
etc.

Per cio' che riguarda le tempistiche... solitamente ci si riferisce ai millisecondi: 1000 = 1 sec, ma qui dipende da chi ha fatto il programma, e sembra piu' plausibile, come dici tu, che i numeri siano centesimi di secondo.
Ma ovviamente bisogna provare col gioco... ;)
 
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Certo, // puoi usarle per annotare i cambiamenti o cio' che scrivi.

Interagire col gioco, come hai descritto tu, e' impraticabile.
Da quello che ho visto in joystick.c, l'interazione qui e' fatta in base al tempo trascorso:
- Per 2 secondi non fare nulla (NOTHING)
- Poi Premi A per 0.05 sec
- Per altri 3 secondi non fare nulla (NOTHING)
- Poi Premi B per 0.05 sec
etc.

Per cio' che riguarda le tempistiche... solitamente ci si riferisce ai millisecondi: 1000 = 1 sec, ma qui dipende da chi ha fatto il programma, e sembra piu' plausibile, come dici tu, che i numeri siano centesimi di secondo.
Ma ovviamente bisogna provare col gioco... ;)
Va bene allora annoto solo e non posso dire di fare cose in base alle scritte... grazie 1000 ancora!!!!! ora provo a metterlo sul teensy 2.0++ e vedere se funziona, poi lo modifico e vedo come va... non dovrei avere problemi ma conoscendomi qualche casino uscirà ahahaha
per curiosità, questo file .hex posso metterlo sia su una teensy 2.0++ che su un'arduino leonardo o mi consigli di usare teensy e rimandare indietro ad amazon arduino leonardo?? (li avevo presi entrambi perchè pensavo leonardo fosse meglio)
 

BrutPitt

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... o mi consigli di usare teensy e rimandare indietro ad amazon arduino leonardo?? (li avevo presi entrambi perchè pensavo leonardo fosse meglio)
Purtroppo non ho un'esperienza diretta per poterti dare un consiglio...
Dal punto di vista prestazioni si equivalgono (arduino e' basato sullo stesso microcontrollore ATmega32u4 di una teensy 2.0)... arduino e' semplicemente piu' flessibile (grazie ai kit di sviluppo), cose che a te probabilmente non servono e non serviranno.

Ma ripeto... non posso dare un giudizio su questo caso specifico.
 
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Purtroppo non ho un'esperienza diretta per poterti dare un consiglio...
Dal punto di vista prestazioni si equivalgono (arduino e' basato sullo stesso microcontrollore ATmega32u4 di una teensy 2.0)... arduino e' semplicemente piu' flessibile (grazie ai kit di sviluppo), cose che a te probabilmente non servono e non serviranno.

Ma ripeto... non posso dare un giudizio su questo caso specifico.
perfetto grazie 1000!!!!!
 

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