PROBLEMA Aiuto per pc (non so che titolo mettere)

Pubblicità

Sparko_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Circa 1 settimana fa ho utilizzato dei tutorial per boostare gli fps su dei giochi, il Pc ora fa un rumore strano ( tipo "brr") e si blocca per tipo mezzo secondo, quest solo quando gioco e quando guardo dei video.
Vi prego aiutatemi ho bisogno di risolvere il prima possibile.

GRAZIE A TUTTI

Circa 1 settimana fa ho utilizzato dei tutorial per boostare gli fps su dei giochi, il Pc ora fa un rumore strano ( tipo "brr") e si blocca per tipo mezzo secondo, quest solo quando gioco e quando guardo dei video.
Vi prego aiutatemi ho bisogno di risolvere il prima possibile.

GRAZIE A TUTTI
Ciao. È necessario conoscere le specifiche complete del tuo pc

Non ho visto tutto il tutorial, sono in ufficio, mi sono fermato alla parte dove avvia a caso i batch e reg… è una cosa pericolosissima se non si sa quali operazioni fanno. Ho letto anche il tool per togliere da parking i core…

Quanti fps facevi prima del tutorial?

Una config come la tua dovrebbe essere ok per avere 60 lockati su fortnite. Il problema di fortnite è la dipendenza dalla connessione e dalla cpu quindi con un Ryzen 3 1200 potresti essere cpu bound.

Ho scaricato il pacchetto:

High Priority.reg = modifica le impostazioni
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters]
i parametri tcip,mtu..ecc..
Non dovrebbe fare grandi danni, solo mettere valori che io sinceramente non toccherei.

Il collegamento a powershell punta a:
C:\Windows\System32\WindowsPowerShell\v1.0\powershell.exe -command "powercfg -duplicatescheme e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61"

Cambiando cfg del risparmio energetico. Controlla che nel pannello di controllo tu sia impostato su Prestazioni Elevate.

Ho visto che viene smanettata anche la config di fortnite. Ti consiglio di riportare tutto a default e vedere come va

Ultima modifica:
Prova a fare un ddu (cerca ddu, è un software per pulire i driver video). Poi reinstalla i driver aggiornati. Se ancora non va… le soluzioni sopra, purtroppo :)

Aggiungo che, prima di tutto per boostare gli fps in lato software l' unico punto è formattare per mandare tutto alla potenza di fabbrica e poi aggiornare tutti i driver all' ultimo aggiornamento soprattutto quelli della gpu, in secundo luogo un' altro boost è l' overclock di cpu e gpu.
Terzo ed ultimo boost è quello hardware, comprarne uno più prestante, devi sempre diffidare da tutorial o guide o programmi per boostare le prestazioni, se quei componenti hai quella prestazioni avrai, esclusi i vari overclock prima citati.
Formattare è la megli ocosa da fare ora, poi aggiorna tutti i driver e se vuoi in un secondo momento overclocka cpu e gpu, sempre chiedendo a esperti, non mettere mai programmi per boostare, ti possono solo imbustare :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro