DOMANDA Aiuto per PC Blender!!

Pubblicità
non esiste un modello particolare di fisso, ma si tratta di creare una configurazione ad hoc, che non ha nulla a che fare con il classico notebook
se non hai necessita di avere un portatile, la soluzione migliore è assemblare un pc fisso, che ti offre sia aggiornabilità che maggiori prestazioni a parità di prezzo
Quindi,potrei acquistare un qualsiasi fisso e poi adattare una scheda grafica a parte?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Giulia se non devi andare in giro per il mondo fai un fisso risparmi soldi e lavori meglio fidati.

Consiglio per il fisso ,qui su questo forum ci sono persone più esperte di me nel consigliarti ,comunque i punti da vedere son due: processore eccelso in multicore e scheda video molto prestante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Va bene,grazie mille!
Dovrei acquistare la prossima settima e quindi sono un pò in un baratro ? se andassi in un negozio di informatica?ho visto un negozio che in vetrina aveva prodotti nvidia e ryzen,potrebbero assemblarmi su qualcosa loro,no?perchè non saprei da dove iniziare anche solo nella scelta del fisso!

Quindi,potrei acquistare un qualsiasi fisso e poi adattare una scheda grafica a parte?
no, per pc fisso intendo una build personalizzata, non uno di quei preassemblati da 2000€ che ne valgono la metà che acquisti alla mediaworld
Dovrei acquistare la prossima settima e quindi sono un pò in un baratro ? se andassi in un negozio di informatica?ho visto un negozio che in vetrina aveva prodotti nvidia e ryzen,potrebbero assemblarmi su qualcosa loro,no?perchè non saprei da dove iniziare anche solo nella scelta del fisso!
puoi acquistare i prodotti su amazon e farli assemblare dal negoziante, prova a chiedere quanto vuole, almeno eviti che ti rifili roba di seconda scelta (spesso anche di terza)

Va bene,grazie mille!
Dovrei acquistare la prossima settima e quindi sono un pò in un baratro se andassi in un negozio di informatica?ho visto un negozio che in vetrina aveva prodotti nvidia e ryzen,potrebbero assemblarmi su qualcosa loro,no?perchè non saprei da dove iniziare anche solo nella scelta del fisso!

Prendi una build consigliata qui sul forum composta da ryzen 3600 più gtx 1660 a circa 700-800 poi aggiungi uno schermo ips 27 pollici 2k ci sono della dell specifici per designer ed intanto inizi ad imparare , se un giorno sarai diventata brava ed avrai bisogno di una macchina più performante ,in tal caso fai un upgrade del processore e della scheda video senza toccare il resto.....

Son sicuro che con una spesa iniziale di 900 -1000 euro parti alla grande ,meglio di un portatile

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prendi una build consigliata qui sul forum composta da ryzen 3600 più gtx 1660 a circa 700-800 poi aggiungi uno schermo ips 27 pollici 2k ci sono della dell specifici per designer ed intanto inizi ad imparare , se un giorno sarai diventata brava ed avrai bisogno di una macchina più performante ,in tal caso fai un upgrade del processore e della scheda video senza toccare il resto.....

Son sicuro che con una spesa iniziale di 900 -1000 euro parti alla grande ,meglio di un portatile

Buongiorno! allora che ne dite di questo assemblaggio?potrebbe andare?
L'unita di sistema,è da prendere a parte giusto?
quale posso prendere?
Io vi allego quello che ho pensato e ho messo nel carrello,se è corretto e potrebbe andare
e poi ho trovato sennò un offerta diversa che vi allego!

Oppure ho trovato delle workstation complete,che ne pensate?
no, per pc fisso intendo una build personalizzata, non uno di quei preassemblati da 2000€ che ne valgono la metà che acquisti alla mediaworld

puoi acquistare i prodotti su amazon e farli assemblare dal negoziante, prova a chiedere quanto vuole, almeno eviti che ti rifili roba di seconda scelta (spesso anche di terza)
quale posso prendere?
Io vi allego quello che ho pensato e ho messo nel carrello,se è corretto e potrebbe andare
e poi ho trovato sennò un offerta diversa che vi allego! Oppure ho trovato delle workstation complete,che ne pensate?

Allegati

• Screenshot (22).webp
    Screenshot (22).webp
    92 KB · Visualizzazioni: 31
  • Screenshot (23).webp
    Screenshot (23).webp
    83.7 KB · Visualizzazioni: 34
  • Screenshot (20).webp
    Screenshot (20).webp
    101.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot (24).webp
    Screenshot (24).webp
    98.9 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot (20).webp
    Screenshot (20).webp
    101.5 KB · Visualizzazioni: 25
  • Screenshot (21).webp
    Screenshot (21).webp
    70.7 KB · Visualizzazioni: 24
  • Screenshot (22).webp
    Screenshot (22).webp
    92 KB · Visualizzazioni: 23
  • Screenshot (23).webp
    Screenshot (23).webp
    83.7 KB · Visualizzazioni: 25
  • Screenshot (24).webp
    Screenshot (24).webp
    98.9 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
quale posso prendere?
e poi ho trovato sennò un offerta diversa che vi allego!

Oppure ho trovato delle workstation complete,che ne pensate?

quale posso prendere?
e poi ho trovato sennò un offerta diversa che vi allego! Oppure ho trovato delle workstation complete,che ne pensate?
che budget hai? compreso il monitor

massimo 800,considera che non lavoro e la situazione è critica,non posso spendere di più!Se hai da consigliarmi dimmi pure,considera che appunto sono alle prime armi e mi sto esercitando su blender,appunto seguendo un corso.
Non cerco cose ad altissimo livello,diciamo qualcosa che mi permetta di fare un rendering senza blocchi e applicare modify senza problemi e surriscaldamenti.
Considera che nel corso c'è anche la parte animazione,che ahimè non ho potuto eseguire con il pc che ho ora!vedevo l'animazione a quadretti e rallentata quindi,appunto una soluzione almeno che mi faccia esercitare senza problemi

con 800€ stiamo un po stretti, dovendo lasciare spazio a futuri upgrade

CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€180.00)
CPU Cooler: Noctua NH-U12S chromax.black 55 CFM CPU Cooler (€69.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte B550 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard (€164.39 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 Blackout 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€77.98 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB WINDFORCE OC Video Card (€177.45 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€74.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: Antec Earthwatts Gold Pro 550 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€87.00)
Total: €911.68

Monitor 139€

con questa puoi montarci cpu di fascia alta e raddoppiare la ram
la licenza di windows puoi acquistarla su amazon o ebay per pochi euro, in caso l'assemblatore ti spari cifre assurde per mettere windows 10

con 800€ stiamo un po stretti, dovendo lasciare spazio a futuri upgrade

CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€180.00)
CPU Cooler: Noctua NH-U12S chromax.black 55 CFM CPU Cooler (€69.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte B550 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard (€164.39 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 Blackout 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€77.98 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB WINDFORCE OC Video Card (€177.45 @ Amazon Italia)
Power Supply: Antec Earthwatts Gold Pro 550 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€87.00)
Total: €911.68

Monitor 139€

con questa puoi montarci cpu di fascia alta e raddoppiare la ram
la licenza di windows puoi acquistarla su amazon o ebay per pochi euro, in caso l'assemblatore ti spari cifre assurde per mettere windows 10

Secondo me può montare anche ryzen 2600 e risparmiare sul dissipatore tanto prima che diventa brava almeno 2 annetti ci passano ,e secondo me può risparmiare anche sull alimentatore scendendo sui 800 euro

Secondo me può montare anche ryzen 2600 e risparmiare sul dissipatore tanto prima che diventa brava almeno 2 annetti ci passano ,e secondo me può risparmiare anche sull alimentatore scendendo sui 800 euro
non ci sono alimentatore decenti sotto gli 80€
il ryzen 2600 si trova sopra i 150€, la differenza di prestazioni è abbastanza evidente, per 30€ non risparmierei su quello, come dissipatore si può anche scendere su questo, ma deve mettere poi in conto di sostituirlo con la cpu o nel peggiore dei casi se riscontra temperature troppo alte
Ryzen 2600 sostituisce Nvidia?vi chiedo per capire un pò
nvidia è la scheda video, la 1650 super per intenderci, i ryzen o intel sono i processori

non ci sono alimentatore decenti sotto gli 80€
il ryzen 2600 si trova sopra i 150€, la differenza di prestazioni è abbastanza evidente, per 30€ non risparmierei su quello, come dissipatore si può anche scendere su questo, ma deve mettere poi in conto di sostituirlo con la cpu o nel peggiore dei casi se riscontra temperature troppo alte

nvidia è la scheda video, la 1650 super per intenderci, i ryzen o intel sono i processori
nvidia e ryzen è l'accoppiata migliore per blender?o viceversa?
grazie per la pazienza!

questa è la mia configurazione ma fatta su un'altro store se ti interessa ti mando un mp:

Ryzen 2600x (132 euro)
B550 MSI gaming plus (133 euro)
MSI ventus gtx 1660 super (211 euro)
ordinato su altro store...

ed il resto su amazon:

tot:796 euro

ma volendo si potrebbe fare anche meglio ciao saluti.

questa è la mia configurazione ma fatta su un'altro store se ti interessa ti mando un mp:

Ryzen 2600x (132 euro)
B550 MSI gaming plus (133 euro)
MSI ventus gtx 1660 super (211 euro)
ordinato su altro store...

ed il resto su amazon:

tot:796 euro

ma volendo si potrebbe fare anche meglio ciao saluti.
Buongiorno,si grazie!mandami pure l'altro store!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro