DOMANDA Aiuto Per Mouse Fingertip + Tastiera

arkadius

Nuovo Utente
29
0
CPU
i7 6700k @4.7Ghz - Cooled EK Supremacy Evo Red Edition
Scheda Madre
Asus Z170 Maximus HERO VIII
HDD
Seagate VX SERIES 2T + SSD SAMSUNG M.2 950 PRO 256Gb
RAM
G.Skill DDR4 Trident Z 3000Mhz CL14 2x8
GPU
Scimmia Mode ON
Monitor
Acer Predator x34 - 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 750w
Case
Corsair Graphite 780T Black
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti!

A breve completero' finalmente il pc con la scheda video e vorrei farmi trovare pronto con delle periferiche di qualità. Ho spulciato un po di topic e provo a facilitarvi dandovi qualche indicazione su cosa cerco:

per il mouse, come da titolo, ho impugnatura fingertip ( per esperienza so di potermi adattare alla claw,ma escludo assolutamente il palm grip ) , preferenza sensore ottico , i generi a cui gioco maggiormente sono fps , survival tipo resident evil e titoli sportivi. non obbligatori led e lucine di sorta ,preferisco la sostanza :D. mano non eccessivamente grande, anzi sono abituato a mouse medio-piccoli.

per quanto riguarda la tastiera, invece, ovviamente vorrei andare su una meccanica. l'utilizzo del pc è si può dire esclusivamente per gaming, ma capita che debba scrivere molto per roba di lavoro, quindi seguirò i vostri suggerimenti sui migliori cherry. mi piacciono in particolar modo quelle estese, una compatta non ce la vedo sulla mia postazione!
a differenza del mouse, per la tastiera preferirei la retroilluminazione personalizzabile, sia per estetica sia perché l utilizzo notturno è frequente. se però davvero non c'è nulla di qualità con questa caratteristica, ci passo sopra.

ho un budget di 180-200 euro totali per prendere il tutto.

grazie in anticipo :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Mouse mionix Avior 7000, mi sembra perfetto.
Per la tastiera a meno che tu non usi moltissimo il numpad ti consiglio di cercare una TKL, che per giocare è decisamente più comoda, sopratutto agli FPS. La sera giocare solo con la retroilluminazione delle tastiera ti brucia gli occhi, quindi ricorda di mettere una lucina da scrivania affiancata. La retroilluminazione è l'handicap peggiore per le tastiere, però se proprio è indispensabile puoi cercare una Ducky, che è l`unica marca che fa roba retroilluminata di qualità. Dai un occhio su cclcomputer o segui il post poco sotto in cui un utente sta cercando di acquistarle da alternate (sito che prima spediva tutto in Italia, ma che adesso sta facendo storie).
 

arkadius

Nuovo Utente
29
0
CPU
i7 6700k @4.7Ghz - Cooled EK Supremacy Evo Red Edition
Scheda Madre
Asus Z170 Maximus HERO VIII
HDD
Seagate VX SERIES 2T + SSD SAMSUNG M.2 950 PRO 256Gb
RAM
G.Skill DDR4 Trident Z 3000Mhz CL14 2x8
GPU
Scimmia Mode ON
Monitor
Acer Predator x34 - 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 750w
Case
Corsair Graphite 780T Black
OS
Windows 10 PRO
Ciao grazie per l aiuto!
Il mouse mi piace, credo lo prenderò, devo vedere dove lo trovo .

Per la tastiera si, avevo letto delle ducky ma effettivamente trovarle è un po uno sbatti purtroppo...volessi cercare qualche alternativa tkl come mi suggerisci, cosa mi consigli?? ( a questo punto anche senza retroill. )



Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
750r della Leopold penso ti consiglierebbe su mykeyboard.eu se la vedi non disponibile, dovrebbe fare il restok venerdì della prossima settimana.
 

arkadius

Nuovo Utente
29
0
CPU
i7 6700k @4.7Ghz - Cooled EK Supremacy Evo Red Edition
Scheda Madre
Asus Z170 Maximus HERO VIII
HDD
Seagate VX SERIES 2T + SSD SAMSUNG M.2 950 PRO 256Gb
RAM
G.Skill DDR4 Trident Z 3000Mhz CL14 2x8
GPU
Scimmia Mode ON
Monitor
Acer Predator x34 - 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 750w
Case
Corsair Graphite 780T Black
OS
Windows 10 PRO
comunque sto leggendo bene la sezione per imparare qualcosina da voi intenditori di tastiere :D ho trovato un topic in cui veniva consigliata una realforce rgb..è proprio bella , mi pare però che sia estesa e abbia switch differenti dalla leopold, è giusto??

potrebbe valere la spesa vero ? :D
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
se non hai mai provato i Topre è sconsigliata...sopratutto andando a spendere 300$ e passa ;)
Se invece sei un amatore dei Topre, allora non c`è limite di spesa :rock1:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!