RISOLTO Aiuto per montaggio RAM e SSD m2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché hai messo il disco in quello slot e non nel primo?
Ciao nel primo ci metto un altro ssd m.2 T500

Secondo me ha voluto inutilmente comprare un SSD con dissipatore integrato, non sapendo che il primo slot della scheda madre ha già il suo dissipatore incluso
Non ero al corrente che avesse un dissipatore gia' incluso, poi ho parlato qui con voi e mi e' stato detto che quel disco era meglio tenerlo come secondario, nel primo ci mettero' il crucial T500 che mi e' gia arrivato, e per l'ultimo slot libero comprero' il dissipatore mettero il WD_BLACK.

su alcuni mobo sono dissipati più slot M2, su altre uno solo, su altre 2, controlla la scheda madre, se non ne ha uno devi compralo a parte;
posto l'Orico su uno slot secondario, tanto è DRAMless, ti conviene usare il WD come SSD per Windows, lo monti sul primo slot M2 e usi il dissipatore sulla scheda madre per il WD_BLACK; essendo da 2 TB puoi partizionarlo in 2, per es. una parte da 500 GB per sistema operativo e applicazioni, sull'altra partizione e dati
Scusami mi consigliate un dissipatore per il WD_black 1tera che prendero' a giorni?

Qui si vede bene uno con dissipatore originale della mobo e altri 2 senza

Allegati

• mobo.webp
    mobo.webp
    53.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
uno vale l'altro?
nel tuo caso sì, essendo un SSD secondario sarà mediamente in uso per trasferimento dati di applicazioni, il che significa che scalderà meno del Crucial sul primo slot dove metti il sistema operativo e sul quale quindi verranno fatte in continuazioni operazione di lettura e scrittura;
se fosse un SSD per il sistemaoperativo ti avrei detto il Thermalright che è un poò più spesso e dissipa di più ma nel tuo caso l'Arctic p sufficiente

nel tuo caso sì, essendo un SSD secondario sarà mediamente in uso per trasferimento dati di applicazioni, il che significa che scalderà meno del Crucial sul primo slot dove metti il sistema operativo e sul quale quindi verranno fatte in continuazioni operazione di lettura e scrittura;
se fosse un SSD per il sistema operativo ti avrei detto il Thermalright che è un po' più spesso e dissipa di più ma nel tuo caso l'Arctic p sufficiente
ok ma guardando bene il dissipatore funziona solamente sul lato superiore giusto?

ok ma guardando bene il dissipatore funziona solamente sul lato superiore giusto?
no, se guardi bene la pagina Amz (per il Thermalright c'è anche il video del montaggio), vedrai che entrambi i dissipatori hanno un thermal pad dai 2 lati, devi solo rimuovere la pellicola protettiva in platica (non il pad ovviamente) e montarci dentro l'SSD

no, se guardi bene la pagina Amz (per il Thermalright c'è anche il video del montaggio), vedrai che entrambi i dissipatori hanno un pad termico dai 2 lati, devi solo rimuovere la pellicola protettiva in platica (non il pad ovviamente) e montarci dentro l'SSD
ok nel orico lo fatto cosi e anche nel video che del dissi linkato da te, io intendo quello del disco primario della mobo, mi pare di aver visto solo il pad sopra poi vedo bene.

questo lo gia' comprato ARCTIC M2 Pro (argento) il colore lo preso argento per intonarlo agli altri dissi, anche se orico e' nero.

no, se guardi bene la pagina Amz (per il Thermalright c'è anche il video del montaggio), vedrai che entrambi i dissipatori hanno un thermal pad dai 2 lati, devi solo rimuovere la pellicola protettiva in platica (non il pad ovviamente) e montarci dentro l'SSD
Ciao, eccomi pronto ad inserire il modulo m.2 principale dove come dicevo avevo visto solo un lato dove ce il dissipatore e un pad termico solo sopra, e' normale?
m.2_1.webp m.2_2.webp

per le mobo sì
se non ti piace e preferisci da entrambi i lati, non sei obbligato a montare quello della mobo, puoi anche metterne uno comprato a parte

per le mobo sì
se non ti piace e preferisci da entrambi i lati, non sei obbligato a montare quello della mobo, puoi anche metterne uno comprato a parte
A me interessa che non crea problemi..se va bene lo stesso lascio cosi.

per le mobo sì
Posso lasciare quello originale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro